Visualizzazione stampabile
-
Io invece uso Kakao Talk... Chat con immagini, Video, Messaggi Vocali e Chiamata (no videochiamata) :)
Tengo "sott'occhio" Hangout perché potrebbe diventare lo Standard ma fino a quando non cominciano a gestire i contatti in modo DECENTE (es. far decidere a me quali contatti voglio vedere... o per lo meno farmi vedere solo i contatti che posso chiamare con hangout, non tutti!) io utilizzo Kakao Talk ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
HyperAbarth
Io invece uso Kakao Talk... Chat con immagini, Video, Messaggi Vocali e Chiamata (no videochiamata) :)
Tengo "sott'occhio" Hangout perché potrebbe diventare lo Standard ma fino a quando non cominciano a gestire i contatti in modo DECENTE (es. far decidere a me quali contatti voglio vedere... o per lo meno farmi vedere solo i contatti che posso chiamare con hangout, non tutti!) io utilizzo Kakao Talk ;)
Nel mio caso mi servono sia la possibilità di videochiamare che di accedere al servizio via pc tablet e smartphone. In più mi fa comoda la compatibilità con altri sistemi operativi e hangout permette tutto questo. In ogni caso per il momento sono abbastanza soddisfatto di come funziona
-
Quote:
capfalcon
Ancora a chiedersi chi è o meno online?? ..difficile capire che quel modo di comunicare è superato e destinato a scomparire o a rimanere di nicchia? Lo status aveva senso quando era indispensabile entrare in una chat come Skype, Messenger, talk etc. Oggi con uno smartphone siamo online sempre. Hangouts, WhatsApp, viber, Facebook etc.. sono continuamente online. Non effettuiamo accessi, semplicemente accendiamo il cell e siamo reperibili. Non mi sembra complicato il concetto di Always on. Che pago a fare Internet mobile? Il pc per chattare è l'ultima cosa che userei oggi, e su smartphone a che serve lo stato?
Poi questa idea che uno debba rispondere sempre ed immediatamente è da paranoici. Se uno non ha soldi, problemi di linea ho ha dimenticato il cell o sta facendo altro, sarà pure libero di rispondere quando ritiene opportuno..no?
Scusa ma che senso ha negare la possibilità di capirlo chiaramente tramite l'app visto che da browser hanno dato la possibilità di saperlo (lineetta verde in basso) ?
Che senso ha richiedere una videochiamata se non capisco prima se l'utente è online?
Se volevano cambiare l'ottica e farlo diventare un sostituto dell'sms come dici tu lo avrebbero cambiato anche via browser
Secondo me è solo una cosa che per ora non funziona come dovrebbe e che a breve sistemeranno
-
Quote:
mercutio
Scusa ma che senso ha negare la possibilità di capirlo chiaramente tramite l'app visto che da browser hanno dato la possibilità di saperlo (lineetta verde in basso) ?
Che senso ha richiedere una videochiamata se non capisco prima se l'utente è online?
Se volevano cambiare l'ottica e farlo diventare un sostituto dell'sms come dici tu lo avrebbero cambiato anche via browser
Secondo me è solo una cosa che per ora non funziona come dovrebbe e che a breve sistemeranno
Infatti nessuno ha tolto la possibilità di vedere lo stato online su Hangouts: come c'è la linea verde sul browser, allo stesso modo c'è l'immagine colorata sull'applicazione. Funziona bene e non vedo perché dovrebbero sistemarla.
-
Quote:
FedericoPS
Infatti nessuno ha tolto la possibilità di vedere lo stato online su Hangouts: come c'è la linea verde sul browser, allo stesso modo c'è l'immagine colorata sull'applicazione. Funziona bene e non vedo perché dovrebbero sistemarla.
Col cavolo che funziona!
Ho fatto tutte le prove del caso e non funziona affatto!!
Funziona così: tutte le persone con cui ti sei scritto su hangout hanno l'immagine "accesa" nell'elenco dei contatti indipendentemente dallo stato "attuale", mentre nella finestra dei messaggi è sbiadita finché non ti stanno scrivendo.
Comunque la possibilità ci sarebbe, è che non funziona come dovrebbe.
Al momento l'applicazione vale quando whatsapp (ma con meno utenti), mentre gtalk aveva un qualcosa di più. Di fatto bastava aggiungere gli allegati.
In questo hangout devono sistemare un online decente, ripristinare lo stato invisibile e facilitare la chiamata solo voce, poi va bene. OK la rivisitazione grafica.
-
Quote:
mercutio
Col cavolo che funziona!
Funziona così: tutte le persone con cui ti sei scritto su hangout hanno l'immagine "accesa" nell'elenco dei contatti indipendentemente dallo stato "attuale", mentre nella finestra dei messaggi è sbiadita finché non ti stanno scrivendo.
Al momento l'applicazione vale quando whatsapp (ma con meno utenti), mentre gtalk aveva un qualcosa di più. Di fatto bastava aggiungere gli allegati.
In questo hangout devono sistemare un online decente, ripristinare lo stato invisibile e facilitare la chiamata solo voce, poi va bene. OK la rivisitazione grafica.
Allora, che lo stato online non compaia nell'elenco dei contatti è cosa nota e, dato che Hangouts non è solo un'applicazione di chat, non è un problema.
Per quanto riguarda l'immagine sbiadita, lo è fin quando l'altra persona non entri all'interno della finestra della conversazione, in caso contrario credo che uno dei due contatti abbia problemi di connessione e quindi non funzioni a dovere il tutto.
Personalmente mi darebbe più fastidio se inserissero lo status invisibile, perché non mi piace questa mania del nascondersi e allo stesso tempo vedere tutti gli altri contatti online, molto meglio così com'è.
Che poi ci siano margini di miglioramento, nessuno lo mette in dubbio.
-
Quote:
mercutio
aspè...la mia era una esternazione contro lo "status" inteso come: "online", "offline", "invisibile", "occupato", "assente", che oggi non hanno più senso.
Se invece intendi dire che potevano trovare un modo migliore delle "foto sbiadite" per capire chi sia o meno online, sono d'accordo.
Per quanto riguarda la questione SMS, mi sembra chiaro che il futuro delle comunicazioni è e sarà il web. Google semplicemente si sta adeguando con un servizio tra i più completi. Sono lontani i tempi in cui la comunicazione via web era vincolata al PC e alla linea internet di casa. Non è un caso che proprio in questi giorni le compagnie hanno iniziato a ricalibrare i prezzi del roaming dati estero.
-
Quote:
mercutio
Col cavolo che funziona!
Si hai ragione! Controllando, ho capito cosa intendi. In pratica, lo status di una contatto lo puoi conoscere solo selezionando il contatto medesimo nella lista dei contatti, mentre riaprendo una vecchia conversazione il contatto risulta sempre "online" nel senso che la foto rimane accesa e niente ti segnala che il contatto è offline. Si, questo è un problema dell'applicazione per smartphone!. Infatti, utilizzando l'estensione per chrome il problema non si pone, perchè aprendo una conversazione con un contatto offline viene segnalato con una scritta all'interno della conversazione stessa.
-
Quote:
FedericoPS
Personalmente mi darebbe più fastidio se inserissero lo status invisibile, perché non mi piace questa mania del nascondersi e allo stesso tempo vedere tutti gli altri contatti online, molto meglio così com'è.
Che poi ci siano margini di miglioramento, nessuno lo mette in dubbio.
concordo. Per me va benissimo così come è stata pensata. cioè Online o Offline. Per due motivi:
1) Hangouts è un sistema per comunicare. Se usiamo uno smartphone sempre connesso a internet, e giusto essere sempre "online", ma non nel senso "Online = voglio chattare mandami un messaggio", ma nel senso che se mi mandi un messaggio lo ricevo.
2) Lo status Offline è indispensabile. Perché se una persona usa hangouts solo da PC o non ha un piano internet al telefono, è inutile vederla sempre "online" se poi i messaggi gli arrivano solo quando connessa. Per dire, su viber e whatsapp anche se disinstallo l'app, senza rimuovere l'account, risulto sempre disponibile! Molto meglio Hangouts.
-
Quote:
Cippoz89
Eh infatti, anche io faccio le videochiamate tra n7 e PC ed è perfetto. Stasera ho provato con 2 miei amici diversi con rete mobile ma niente da fare. La cosa mi ha incuriosito, voglio provare la prossima volta con l s plus in wifi a chiamare il PC. In ogni caso però non dovrebbe avere problemi neanche con rete mobile. Vacca boia voglio dare un ottima ragione alla mia compagnia per fargli installare a tutti hangout, non vogliono schiodarsi da wa che ultimamente a me perde colpi
Edit:stasera eravamo tutti e 3 con H /H+
Sono riuscito a provare Hangouts in Wi-Fi tra S2 ed S3 solo ora, e posso dire che funziona egregiamente.
-
Quote:
FedericoPS
Sono riuscito a provare Hangouts in Wi-Fi tra S2 ed S3 solo ora, e posso dire che funziona egregiamente.
Ok perfetto, grazie per l informazione. Devo ancora provare a chiamare con l n7 altri dispositivi ma penso che il mio problema sia sul s plus, e penso che la rom c'entri qualcosa(cyano non ufficiale). Approfondirò
Edit: ho appena provato tra s2 con jb stock e n7 con cyano tutto perfetto. A questo punto penso proprio che il mio problema sia l s plus
-
Quote:
Cippoz89
Ok perfetto, grazie per l informazione. Devo ancora provare a chiamare con l n7 altri dispositivi ma penso che il mio problema sia sul s plus, e penso che la rom c'entri qualcosa(cyano non ufficiale). Approfondirò
Edit: ho appena provato tra s2 con jb stock e n7 con cyano tutto perfetto. A questo punto penso proprio che il mio problema sia l s plus
Ciao,
"in famiglia" abbiamo due S+ e posso confermarti che con la CM10 di Ivendor RC2.5 Hangout funziona ;) su uno dei due S+ avevo provato la CM10.1 ma è durata solo un paio di giorni e non mi ricordo se avevo provato Hangout (per la cronaca su quell'S+ sono tornato a GingerBread con la ROM Giga e probabilmente farò lo stesso con l'altro S+). Prova a chiedere nella discussione della CM10.1 se qualcuno ha il tuo stesso problema.
-
Quote:
HyperAbarth
Ciao,
"in famiglia" abbiamo due S+ e posso confermarti che con la CM10 di Ivendor RC2.5 Hangout funziona ;) su uno dei due S+ avevo provato la CM10.1 ma è durata solo un paio di giorni e non mi ricordo se avevo provato Hangout (per la cronaca su quell'S+ sono tornato a GingerBread con la ROM Giga e probabilmente farò lo stesso con l'altro S+). Prova a chiedere nella discussione della CM10.1 se qualcuno ha il tuo stesso problema.
Ciao, immagino che però con la cm 10 avrai la fotocamera al contrario per il bug della rom.. Come puoi vedere nella discussione della cm10.1 ho già chiesto giorni fa ma nessuno mi ha risposto. Adesso provo con un up
Fammi sapere se con la giga funziona bene
-
Esatto!
uno dei due S+ è della mia ragazza e io ci "smanettavo" ;) ma mi sono stancato di avere ROM "incomplete" (vedi bug fotocamera) per cui sono tornato alla Giga su base Samsung e tutto funziona perfettamente! (anche Hangout che però abbiamo rimpiazzato con Kakao Talk)
L'altro è di mio fratello e per ora gli lascio la CM10 (non gli propongo la 10.1 perchè non è uno "stravolgimento" anzi forse ha più bug).
I "difetti" della Giga è che essendo GingerBread alcune App non funzionano (es. Nova che ho rimpiazzato con Holo) o hanno una grafica leggermente diversa (es. Gmail) ma per il resto l'S+ "gira" meglio e ovviamente consuma meno batteria ;)
Mi sa che siamo OT :(
-
ciao ragazzi, a me hangout non funziona, ho un galaxy note 2 e quando cerco di videochiamare qualcuno sul mio dispositivo la videochiamata parte ma sul dispositivo con il quale cerco di mettermi in contatto non arriva...se invece loro mi chiamano a me non arriva niente...il problema è il mio dispositivo perchè tra amici si chiamano e a loro funziona tutto...ho attivato tutte le notifiche, ho disinstallato e reinstallato...beh...cosa posso fare?
-
C'è un modo per avere le notifiche con la possibilità di rispondere direttamente senza aprire l'app? Come accade su whatsapp con notifiche sempre visibili
-
Quote:
fabioo123
C'è un modo per avere le notifiche con la possibilità di rispondere direttamente senza aprire l'app? Come accade su whatsapp con notifiche sempre visibili
No. Le notifiche pop up non ci sono
-
Quote:
simocoa
ciao ragazzi, a me hangout non funziona, ho un galaxy note 2 e quando cerco di videochiamare qualcuno sul mio dispositivo la videochiamata parte ma sul dispositivo con il quale cerco di mettermi in contatto non arriva...se invece loro mi chiamano a me non arriva niente...il problema è il mio dispositivo perchè tra amici si chiamano e a loro funziona tutto...ho attivato tutte le notifiche, ho disinstallato e reinstallato...beh...cosa posso fare?
I messaggi arrivano? ... hai fatto modifiche al software? Root, messo rom ? Se per dire non arrivano nemmeno i messaggi, forse è un problema di " cerchie" ...controlla che tutto sia a posto e controlla anche i permessi di chi ti possa chiamare, si vede nelle impostazioni....Se hai modificato il software, magari c'è qualche incompatibilità
-
Grazie per la risposta...il cellulare è nuovissimo non ho modidicato niente, e tutti mi possono contattare...i messaggi a volte mi arrivano. ..ho notato però che quando imposto il mio numero non rimane quello ma cambia
Inviato dal mio GT-N7100
-
Ieri non sapevo cosa fare :) ed ho riprovato Hangout :( perchè la app che uso di solito e che funziona benissimo fa solo chiamate e non videochiamate volevo riprovare la videochiamata di Hanguot :( :(
Sia che la avviassi dal mio SII che dell'S+ della mia ragazza all'altro non arrivava nessuna notifica! Nemmeno se eravamo entrambi in Hangout... assurdo e ovviamente inutilizzabile.
L'ultima volta che l'avevo provato alcune settimane fa funzionava correttamente... mah...
Sono sempre più perplesso... ;)
-
Quote:
HyperAbarth
Ieri non sapevo cosa fare :) ed ho riprovato Hangout :( perchè la app che uso di solito e che funziona benissimo fa solo chiamate e non videochiamate volevo riprovare la videochiamata di Hanguot :( :(
Sia che la avviassi dal mio SII che dell'S+ della mia ragazza all'altro non arrivava nessuna notifica! Nemmeno se eravamo entrambi in Hangout... assurdo e ovviamente inutilizzabile.
L'ultima volta che l'avevo provato alcune settimane fa funzionava correttamente... mah...
Sono sempre più perplesso... ;)
Il problema o è g+ o l'email....controllare di essere amici in g+ e provate ad aggiungere le vostre rispettive gmail ai vostri contatti. Poi riprovate. Per ora, fare affidamento solo ai numeri di telefono con Hangouts è impossibile.
-
Quote:
simocoa
Grazie per la risposta...il cellulare è nuovissimo non ho modidicato niente, e tutti mi possono contattare...i messaggi a volte mi arrivano. ..ho notato però che quando imposto il mio numero non rimane quello ma cambia
Inviato dal mio GT-N7100
Mmh...cambia in che senso? ...se cambia è un problema! ...fa una casa, prova a fare un Hangouts da Chrome al telefono dei tuoi amici con cui avevi problemi e vedi se funge. Se funziona allora il problema è proprio il numero. In questo caso imho devi operare da pc. Vai nelle info del tuo profilo Gmail è controlla il numero è nel caso associalo da lì!
-
Sul profilo di google ho modificato il numero di telefono e adesso è ok..però non so come utilizzare hangout dal sito...
Inviato dal mio GT-N7100
-
Quote:
simocoa
Sul profilo di google ho modificato il numero di telefono e adesso è ok..però non so come utilizzare hangout dal sito...
Inviato dal mio GT-N7100
Semplice...o da Gmail o da g+ o scarichi l'estensione di Hangouts per Chrome
-
Su applicazioni non ho gtalk...ho installato hangout da play store...adesso ho scritto a mia zia e a lei è arrivati e mi ha chiamato, se scrivo alla mia ragazza non arriva niente e non vede niente sul suo cellulare
Inviato dal mio GT-N7100
-
Adesso ho scritto a mia sorella e niente anche con lei...
Inviato dal mio GT-N7100
-
Edit: adesso con mia sorella funziona..booooh...con mia morosa no però. ..
Inviato dal mio GT-N7100
-
anche a voi non mette le faccine hangout
-
Ragazzi sapete perché a volte non ricevo più messaggi su hangout? ? Poi disattivando e riattivando il wifi li ricevo...che puo essere? Ho un s3
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
tommy933
Ragazzi sapete perché a volte non ricevo più messaggi su hangout? ? Poi disattivando e riattivando il wifi li ricevo...che puo essere? Ho un s3
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Controlla se non hai attivato il ritardo delle notifiche
-
Da dove posso vedere? Ma a me non arriva proprio niente nemmeno se vado nella chat.....solo se didsttiivo e riattivo il wifi
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
simocoa
Su applicazioni non ho gtalk...ho installato hangout da play store...adesso ho scritto a mia zia e a lei è arrivati e mi ha chiamato, se scrivo alla mia ragazza non arriva niente e non vede niente sul suo cellulare
Inviato dal mio GT-N7100
ci vorrebbe un how to ;-)...proviamo!
Allora, pensare ad Hangouts come WhatsApp o viber allo stato attuale è sbagliato. Vero che permette di usare il cell ma molte volte da problemi. Il metodo principale per utilizzare al meglio Hangouts è essere amici su g+...quindi se per voi non è un problema entrare in g+ e dovreste risolvere. Altrimenti dovete aggiungere la Gmail del vostro contatto, sincronizzare la rubrica con Google e solo alla fine utilizzare il cell... infine controlla bene che anche chi riceva abbia settato tutto per bene :-) alla fine è impossibile che un note 2 non possa usare Hangouts! È sicuro un problema di settaggi
-
Quote:
tommy933
Da dove posso vedere? Ma a me non arriva proprio niente nemmeno se vado nella chat.....solo se didsttiivo e riattivo il wifi
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
No, se hai le notifiche posticipate è bello che scritto in app. Prova a vedere se hai tipo qualche blocco della rete 3g , tipo se hai la sincronizzazione dei dati in background disattivata...vedi quindi tra le impostazioni del cell.
-
ciao a tutti,
probabilmente ne avete già discusso prima, ma sono troppe 32 pagine da leggere una ad una.
Qualcuno sa dirmi come si svuota la lista "contatti spesso"? o meglio...come togliere una persona in particolare da questa lista??
Non riesco a capire come questa persona ci sia finita dentro (non c'ho mai chattato) e mi potrebbe causare parecchi "problemi" :bd:
-
Quote:
atum11
ciao a tutti,
probabilmente ne avete già discusso prima, ma sono troppe 32 pagine da leggere una ad una.
Qualcuno sa dirmi come si svuota la lista "contatti spesso"? o meglio...come togliere una persona in particolare da questa lista??
Non riesco a capire come questa persona ci sia finita dentro (non c'ho mai chattato) e mi potrebbe causare parecchi "problemi" :bd:
Non si può -.-....Hangouts fa tutto in automatico non permette la gestione dei contratti. forse l'unico modo sarebbe quello di
1) rimuovere il contratto dalle cerchie di g+
2) rimuovere l'email del contatto
In pratica nella scheda della rubrica del tuo contatto deve esserci solo il numero di cell
-
Tutti i miei contatti e quelli delle (poche) persone con cui vorrei usare Hangout sono gestiti su Google (Gmail), tutti abbiamo il profilo G+ eppure ultimamente le notifiche non arrivano... nemmeno se sono in hangout mi arriva l'avviso che mi stanno chiamando!
A parte l'Impossibilità di gestire i contatti (assurdo) anche il funzionamento lascia molto a desiderare... sono curioso di vedere SE decollerà... :)
-
Gli serve una bella sistemata
-
I contattati spesso penso che li vede anche in base alle telefonate e/o email inviate. Ho infatti al primo posto un collega che per lavoro contatto spessissimo via mail o telefono, ma con il quale non ho mai chattato
-
Quote:
alexcap80
I contattati spesso penso che li vede anche in base alle telefonate e/o email inviate. Ho infatti al primo posto un collega che per lavoro contatto spessissimo via mail o telefono, ma con il quale non ho mai chattato
Penso che i "contattati spesso" li inserisca anche in base agli SMS inviati/ricevuti, perché a me pone tra i primi la mia ex, che ovviamente non sento più in alcun modo, ma con la quale ho scambiato una mole immensa di messaggi.
-
Quote:
FedericoPS
Penso che i "contattati spesso" li inserisca anche in base agli SMS inviati/ricevuti, perché a me pone tra i primi la mia ex, che ovviamente non sento più in alcun modo, ma con la quale ho scambiato una mole immensa di messaggi.
Probabile
In generale "contatti spesso" indica il contatto in senso ampio, non solo chat hangout o gtalk