CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: loiety con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 91 primaprima ... 2937383940414989 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 904
Discussione:

[UFFICIALE] Hangout | Dubbi e domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Prizio79

Smartphone
    LG G2 16Gb

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, una domanda, ho installato hangout sul mio S3 e su quello di mia moglie, quando avviamo una videochiamata, parte la "chiamata" io vedo me nel piccolo riquadro in basso a destra lei vede se stessa, ci sentiamo ma nessuno vede l'altro, rimane visualizzata l'immagine del profilo google, questo mi succede anche con un collega con Google Nexus, qualcuno sa darmi qualche delucidazione sul problema?

Seguite il mio podcast: http://www.geekreflections.it

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di FedericoPS

Smartphone
    SGS3 - LG G2 - OP3T

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 387 volte in 328 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Prizio79 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, una domanda, ho installato hangout sul mio S3 e su quello di mia moglie, quando avviamo una videochiamata, parte la "chiamata" io vedo me nel piccolo riquadro in basso a destra lei vede se stessa, ci sentiamo ma nessuno vede l'altro, rimane visualizzata l'immagine del profilo google, questo mi succede anche con un collega con Google Nexus, qualcuno sa darmi qualche delucidazione sul problema?
    Queste chiamate le avete fatte in Wi-Fi o in 3G?
    Inviato dal mio GT-I9300 al sapore di torrone

Senior Droid L'avatar di Cippoz89

Smartphone
    galaxy s+

Ringraziamenti
    405
    Ringraziato 69 volte in 65 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FedericoPS Visualizza il messaggio
    Queste chiamate le avete fatte in Wi-Fi o in 3G?
    Secondo me funziona veramente solo in wifi. In 3g non mi ha mai funzionato correttamente
    Nexus4

ROM : per adesso stock 4.3,ma appena esce la CM10.2 .. ;-)
    kernel : stock
    baseband : stock
    governor : interactive
    scheduler : cfq
    launcher : apex launcher

Androidiano

Smartphone
    GALAXY S SCL

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cippoz89 Visualizza il messaggio
    Secondo me funziona veramente solo in wifi. In 3g non mi ha mai funzionato correttamente
    Scusate, ma mi sorge una domanda. Essenzialmente se un operatore vieta per contratto l'uso del VoIP perché un applicazione VoIP dovrebbe funzionare sotto quella rete? Non potrebbe essere che sia l'operatore stesso a mettere dei filtri sulla propria rete appunto per evitarne l'uso?

Androidiano L'avatar di djnik87

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

esatto, ma molto spesso non funziona neanche con promo che ammettono il voip, quindi boh,

nel mio caso ho la tim che mi vieta il voip diciamo e difatti hangouts non va per niente bene, ma wechat si,.... nn ho capito bene il funzionamento di questi "Filtri" degli operatori

Androidiano

Smartphone
    GALAXY S SCL

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djnik87 Visualizza il messaggio
    esatto, ma molto spesso non funziona neanche con promo che ammettono il voip, quindi boh,

nel mio caso ho la tim che mi vieta il voip diciamo e difatti hangouts non va per niente bene, ma wechat si,.... nn ho capito bene il funzionamento di questi "Filtri" degli operatori
    Bho...imho è un po come i filtri sui siti. Semplicemente si blocca quella o quell'altra app a seconda del traffico generato. Talk è da una vita che esiste. Con skype in 3g hai problemi?

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djnik87 Visualizza il messaggio

Gli operatori non sanno direttamente quali applicazioni usi, possono solo dedurlo dalla porta TCP che queste utilizzano per comunicare. In pratica i loro "filtri" altro non sono che il mancato inoltro delle porte (almeno quelle usate per default) da voip, torrent ecc. Verso la destinazione: di fatto ti viene impedito di comunicare col destinatario.

In altri casi a venire bloccato è il protocollo di comunicazione, Talk usa XMPP, il voip (skype, ecc) usa SIP, hangout non saprei... ma basta che usi anche lei in toto o in parte il protocollo SIP pechè l'operatore la riconosca come "voip" e quindi la metta sulla lista nera...

Ciao,
    Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

9. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

capfalcon (08-08-13),Cippoz89 (08-08-13),djnik87 (07-08-13),Gege98 (08-08-13)

Androidiano

Smartphone
    GALAXY S SCL

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Gli operatori non sanno direttamente quali applicazioni usi, possono solo dedurlo dalla porta TCP che queste utilizzano per comunicare. In pratica i loro "filtri" altro non sono che il mancato inoltro delle porte (almeno quelle usate per default) da voip, torrent ecc. Verso la destinazione: di fatto ti viene impedito di comunicare col destinatario.

In altri casi a venire bloccato è il protocollo di comunicazione, Talk usa XMPP, il voip (skype, ecc) usa SIP, hangout non saprei... ma basta che usi anche lei in toto o in parte il protocollo SIP pechè l'operatore la riconosca come "voip" e quindi la metta sulla lista nera...

Ciao,
    Max
    Ecco, quindi è probabile, molto probabile,che le videochiamate via 3g non funzionino proprio per questi filtri.

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da capfalcon Visualizza il messaggio
    Ecco, quindi è probabile, molto probabile,che le videochiamate via 3g non funzionino proprio per questi filtri.
    Per togliersi ogni dubbio, forse basterebbe fare lo gnorri: si manda una mail all'operatore dicendo: "Gentile Operatore, riscontro il seguente problema con l'applicazione (nomeApp): (descrizioneProblema). Come posso fare?".

Se va bene quelli ti rispondono "il servizio utilizzato da (nomeApp) è/non è abilitato sulla nostra rete"

In alternativa si può chiamare il Servizio Clienti e chiedere delucidazioni... con un po'di fortuna, trovi un addetto mediamente preparato che ti può dare tutte le risposte che cerchi.

Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 08-08-13 alle 19:39
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Androidiano

Smartphone
    GALAXY S SCL

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Per togliersi ogni dubbio, forse basterebbe fare lo gnorri: si manda una mail all'operatore dicendo: "Gentile Operatore, riscontro il seguente problema con l'applicazione (nomeApp): (descrizioneProblema). Come posso fare?".

Se va bene quelli ti rispondono "il servizio utilizzato da (nomeApp) è/non è abilitato sulla nostra rete"

In alternativa si può chiamare il Servizio Clienti e chiedere delucidazioni... con un po'di fortuna, trovi un addetto mediamente preparato che ti può dare tutte le risposte che cerchi.

Max
    Questa sarebbe la soluzione definitiva, non che a me importi più di tanto....;-) ma la mia era una domanda attua a chiarire che forse non è hangouts ad avere problemi in 3g ma i nostri operatori a crearli.

Pagina 39 di 91 primaprima ... 2937383940414989 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio