CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Applicazione utile segnalazione sovraccarico cpu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Applicazione utile segnalazione sovraccarico cpu

    Ciao, sono in possesso di uno smartphone Acer Liquid prima versione con 256 di ram. A quanti voi come me sarà capitato di digitare erroneamente i messaggi o scorrere le pagine web combinando un pasticcio dietro l' altro solo perchè il sistema era bloccato e non prendeva il comando!!!!?
    Può darsi che già ci sia però qualcuno potrebbe svilupparlo,qualora non ci fosse, un programmino caricato in alto e sempre in memoria che segnali se il sistema è pronto a ricevere i comandi, in modo che l' utente non si ostini ad impatirgliene di errati con conseguente sovraccarico di lavoro x la cpu. Potrebbe essere un semplice iconcina che si colori di rosso quando si supera l' 80% di lavoro della cpu. Che ne dite?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    C'è "watchdog task manager" che fa questo: si può impostare in modo che segnali quando viene superata una data soglia nell'occupazione di CPU, ma più che altro serve a scoprire se c'è qualche processo che causa rallentamenti al telefono, non è normale che la CPU sia permanentemente sovraccaricata se non c'è in uso qualche applicazione "pesante"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    C'è "watchdog task manager" che fa questo: si può impostare in modo che segnali quando viene superata una data soglia nell'occupazione di CPU, ma più che altro serve a scoprire se c'è qualche processo che causa rallentamenti al telefono, non è normale che la CPU sia permanentemente sovraccaricata se non c'è in uso qualche applicazione "pesante"
    Non so se sono io che non riesco ad usarlo ma credo sqrebbe utile un programmino sempre in vista in alto che segnali il sovraccarico. Con questo prog invece mi appare solo il cane in alto e se il sidtema è bloccato non mi dà alcuna segnalazione.
    Io normalmente uso Autokiller e Juice defender e non so se sono questi programmi a crearmi l' occupazione della cpu..

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umby Visualizza il messaggio
    Non so se sono io che non riesco ad usarlo ma credo sqrebbe utile un programmino sempre in vista in alto che segnali il sovraccarico. Con questo prog invece mi appare solo il cane in alto e se il sidtema è bloccato non mi dà alcuna segnalazione.
    Io normalmente uso Autokiller e Juice defender e non so se sono questi programmi a crearmi l' occupazione della cpu..
    In realtà se apri watchdog ci dovrebbe essere una schermata con la cronologia degli avvisi di allarme e l'indicazione dell'applicazione responsabile dell'uso di cpu.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy