CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema con app che ruba il traffico telefonico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Problema con app che ruba il traffico telefonico

Ciao a tutti! Io sul mio cellulare ho la tim special come promozione che mi consente di essere tranquillo con i costi perchè spendo 10€ al mese (scalati non settimanalmente) senza doverne aggiungere altri quando finisco il traffico dati (visto che con sms e chiamate non sforo mai).
    L'altro giorno mi sono accorto che il mio traffico telefonico in una mattina era sceso di 4,04€ senza motivo, allora vado nel dettaglio dell'applicazione del 119 e mi dice che intorno alle 9 di mattina avevo speso in due operazioni di traffico dati (da 0KB) 2,02€ per volta, era passato qualche giorno e non ci avevo fatto caso anche se non capivo dove potevo averli spesi. Stamattina mi arriva un messaggio dalla tim che mi avvisa che il mio credito è quasi esaurito, torno a vedere il dettaglio dati e anche oggi alle nove e qualcosa di mattina mi hanno scalato 2,02€ per un traffico dati di 0KB.
    Io credo che questo sia dovuto a qualche app che a mia insaputa mi ciuccia il traffico telefonico, come faccio a beccarla? O potrebbe essere altro?

Grazie
    Andrea

2.  
    Senior Droid L'avatar di Shadow80

Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

Ciao, non è che senza volerlo hai sottoscritto qualche abbonamento? Intendo quelle truffe sulle suonerie o quiz tramite telefono, ti consiglio di parlare con un'operatore e verificare con lui che non vi sia qualche opzione attiva
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Baby Droid

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shadow80 Visualizza il messaggio
    Ciao, non è che senza volerlo hai sottoscritto qualche abbonamento? Intendo quelle truffe sulle suonerie o quiz tramite telefono, ti consiglio di parlare con un'operatore e verificare con lui che non vi sia qualche opzione attiva
    Ho scoperto che era attiva un'opzione che si chiama fuoricorso e che a suo tempo avevo ricevuto un sms al quale non avevo prestato attenzione:
    LeFuoricorso: abbonamento attivo 6,06euro/sett. Contenuti NoLimits: tim.funnymobile.mobi/lefuoricorso/tim. Disattiva: area Gestione Profilo o 0645210078.

Ora ho disattivato l'opzione dal sito della tim, ma posso chiedere il rimborso? perchè è abbastanza ingannevole visto che c'è scritto Tim da tutte le parti e io non mi sono mai iscritto a una cosa simile.

Senior Droid

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Io ho chiamato due volte e mi hanno rimborsato. Ho chiesto anche il blocco totale di questi servizi

Baby Droid

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fpolle Visualizza il messaggio
    Io ho chiamato due volte e mi hanno rimborsato. Ho chiesto anche il blocco totale di questi servizi
    Come hai fatto a farti rimborsare? io ho chiesto e mi hanno detto che non possono rimborsarmi e mi hanno bloccato solo i servizi.

Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da am89 Visualizza il messaggio
    Come hai fatto a farti rimborsare? io ho chiesto e mi hanno detto che non possono rimborsarmi e mi hanno bloccato solo i servizi.
    bisogna trovare l'operatore giusto, in effetti non è facile.

Ma comunque tim dà questa possibilità da quel che so, di bloccare definitivamente la possibilità di attivare questi servizi. Con altri gestori non è possibile. Se quindi non ti rimborseranno usa il fatto come esperienza utile per il futuro, usufruendo di tale diritto di blocco.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[QUOTE=dcsupereroi;5581170] tim dà questa possibilità da quel che so, di bloccare definitivamente la possibilità di attivare questi servizi. Con altri gestori non è possibile. QUOTE]

Si può anche con Wind. Parlo per esperienza personale.

Senior Droid

Ringraziamenti
    75
    Predefinito

Ho chiamato dicendo che trovo inappropriato che tim non tuteli i suoi clienti da questi servizi truffaldini, mi ha rimborsato 10 euro e bloccato i servizi per il futuro..
    La prima operatrice mi ha detto che non è responsabilità loro e che se voglio usufruire di servizi a pagamento sono fatti miei..
    Quindi si, dipende dell'operatore

Senior Droid L'avatar di Shadow80

Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

Ma non dovrebbero dare delle informazioni su quello che stai sottoscrivendo PRIMA di fregare i soldi con queste buffonate? A mia sorella gli avevano fregato 20€
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Senior Droid

Ringraziamenti
    75
    Predefinito

A me era successo con un link pubblicitario scaricando qualcosa da telefono. Ho cliccato per errore ed evidentemente non so come mi ha iscritto senza che io mettessi il mio numero da nessuna parte.

Tag per questa discussione

Permessi di invio