Visualizzazione stampabile
-
Salve, volevo sapere se qualcuno si è mai imbattuto con questo piccolo inconveniente.
Ho una Mercedes classe A con equipaggiamento viva voce bluetooth "Audio 20", perfettamente compatibile con android ed anche con la simpatica funzione dello streaming audio dei file mp3.
La mia domanda è: perché se uso il comando "ok google" l'audio del telefono (quindi il suono di avvio di ok google e le eventuali risposte) non si sentono né dall'altoparlante del telefono né dall'impianto della macchina?
EDIT: ho parzialmente risolto, grazie all'aiuto di un utente sul forum Mercedes; praticamente si deve selezionare come sorgente audio il bluetooth. L'unico inconveniente è che così facendo partirà sempre lo streaming musicale dei file audio, che dovrà ovviamente essere messo in pausa per permettere ai suoni di Google Now di essere riprodotti tramite l'impianto dell'auto.
Insomma, ''na mezza fregatura :)
-
Salve a tutti,
magari è un settaggio che non riesco a trovare, ma quando pronuncio "chiama ....." mi apre i tap delle varie opzioni, ma quando invio la chiamata mi parte sempre la chiamata con Skype.
Come posso fare per chiamare normalmente? Lo fà solamente con il comando vocale.
Grazie.
EDIT:
Scusate, risolto. Skype durante l'installazione si è impostata come app default nel Google Now, per resettare l'impostazione si deve entrare da impostazioni, applicazioni skype e resettare con il phlsante apposito. Magari qualcuno ha lo stesso problema. Grazie ugualmente
-
Domanda,come mai se nella homescreem promuncio la parola facebook parte google now??
Mi spiego meglio,anzi che dire OK google,pronuncio la parola facebook e lui parte e mi dice parla ora...
-
Quote:
Originariamente inviato da
thebridge
Domanda,come mai se nella homescreem promuncio la parola facebook parte google now??
Mi spiego meglio,anzi che dire OK google,pronuncio la parola facebook e lui parte e mi dice parla ora...
a me si attiva dicendo anche solo OK...
-
-
Quote:
thebridge
aggiorna all'ultima versione forse ancora non reperibile sul play store, ma comunque in rete .
è migliorato il riconoscimento e anche di molto.....
-
Anche a me è partito dicendo facebook :rotfl: ...ma solo 2 volte poi non piú
-
Quote:
tonnetto
aggiorna all'ultima versione forse ancora non reperibile sul play store, ma comunque in rete .
è migliorato il riconoscimento e anche di molto.....
A me è arrivata la notifica dell'aggiornamento la scorsa notte... effettivamente è migliorato molto il riconoscimento... :)
Quote:
JohnX
Anche a me è partito dicendo facebook :rotfl: ...ma solo 2 volte poi non piú
Beh se per questo una volta ho fatto provare ad una signora anziana che sul treno mi guardava seduta di fronte dire "ok google" come se fossi un marziano... le dissi "signora vuole provare? è divertente! dica ok google!" e lei tutta contenta ma magari un po' sorda invece della parola magica ha pronunciato "TUTTO OK!" incredibile ma vero la ricerca è partita lo stesso all'istante ed da allora a volte dico anche io "tutto ok" :D ! provare per credere... ;)
-
Quote:
opt1imus
A me è arrivata la notifica dell'aggiornamento la scorsa notte... effettivamente è migliorato molto il riconoscimento... :)
Beh se per questo una volta ho fatto provare ad una signora anziana che sul treno mi guardava seduta di fronte dire "ok google" come se fossi un marziano... le dissi "signora vuole provare? è divertente! dica ok google!" e lei tutta contenta ma magari un po' sorda invece della parola magica ha pronunciato "TUTTO OK!" incredibile ma vero la ricerca è partita lo stesso all'istante ed da allora a volte dico anche io "tutto ok" :D ! provare per credere... ;)
Se volete migliorare il riconoscimento vocale in modo significativo,bisogna abilitare la funzione "su tutte le schermate"
cosa fattibile solo utilizzando l'app UnleashTheGoogle che rende visibili i menu nascosti in google search e quindi successivamente impostando come da guide presenti in rete.
apparirà un menu dove il riconoscimento sarà possibile (come nel moto x )solo dal proprietario dal terminale.
si attiverà una "cronologia audio" memorizzata sui server di google.
ecco che come per magia il telefono riconoscerà in modo perfetto il tuo OK GOOGLE e solo il tuo.....
-
Ciao ragazzi,
Attualmente sto riscontrando un problema con alcuni comandi vocali che non vengono riconosciuti tipo :;
1)Quand'è la mia prossima riunione?
2)Quali sono i miei impegni per domani?
Anche a voi capita???
Grazie
Quote:
xantium
"Svegliami alle 3", "Svegliami alle 20 e 30": impostato correttamente la sveglia.
"Promemoria per domani alle 18": impostato promemoria in calendario.
"Fissa un appuntamento per domani alle 18": ha avviato correttamente il calendario.
Pronuncia le frasi senza citare "ore".
Grazie mille per il contributo.. Quindi è confermato che non bisogna pronunciare la parola" ore" per fissare un appuntamento? Però ad esempio nel caso voglia creare un appuntamento esempio " appuntamento con Marco il 2 settembre alle 18:30 a Milano" cosa dovrei pronunciare per essere il più preciso possibile?
Rettifico ho trovato che si può pronunciare così e viene riconosciuto e salvato correttamente in calendario senza apportare modifiche :
"fissa un appuntamento con Marco il 2 settembre alle 18 30 a Milano"
State attenti però : se ad esempio volete fissare un appuntamento alle 6:30 del mattino e pronunciate appunto 6:30 vi darà comúnque le 18 :30 per fare in modo che vi riconosca l'orario dopo aver pronunciato 6:30 aggiungete "di mattina"
Ho riscontrato poi errori nel riconoscimento delle 18:30
1)a volte non lo riconosce se dite letteralmente diciotto e trenta
2) per ovviare al problema basta pronunciare diciotto trenta senza la e.. E finora funziona...