Google now e invio messaggi con whatsapp, impossibile inviarli
Salve è un po' di giorni che cerco una soluzione ma non la trovo. Sul mio vecchio galaxy s2 con ok google dicendo:"invia messaggio whatsapp a Mario dicendo ciao", tutto funziona. Se lo faccio con l'asus zenfone 2 laser, prepara il messaggio ma poi alla richiesta di invio mi dice:non hai un account per Mario. Sul display in realtà compare anche la scritta "nessun dettaglio di chiamata per Mario". Se clicco su quella scritta posso cercare manualmente il contatto e dopo averlo selezionato, sempre manualmente, continuo l'invio. Ciò ho verificato che accade anche per altri programmi di messaggistica
A dire il vero ho notato che anche un altro comando non funziona bene, quello della navigazione. Se sul samsung galaxy prima dico naviga verso casa funziona, qui se non dico navigazione verso indirizzo non funziona.
Prima di precipitare ho confrontato le versioni di google now e ho rilevato che erano differenti, quindi mi sono procurato la medesima versione e l'ho installata ma senza nessun risultato.
Quindi, se pur voglio accettare che per la navigazione la frase da dire è diversa non capisco perché non invia i messaggi. Sembra che abbia un problema con la rubrica. Tutto ciò ho verificato che accade su diversi telefoni. Sul note 3 tutto ok mentre sul galaxy s5 il problema c'è.
Sottolineo che i settaggi sono giusti, ho ripristinato il telefono e provato ad installare prima google now e fare delle prove.
Idee?
Problema GPS e google now
Salve, ho un problema con google now praticamente lui mi dice il tempo che fa solo che avendo gps sempre spento non è preciso sulla località quindi prende Pisa anzichè Lucca, sapete se c'è un modo di metterlo manuale oppure di far capire al gps che sono a lucca?