Unito al thread dedicato.
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, sul mio nuovo Motorola G 2015 se scorro a destra lo schermo visualizzo Google Now con info su meteo ecc e la parte di "contenuti da leggere". Come faccio a personalizzare gli argomenti delle notizie riportate? Ad esempio le prime sono quelle sportive che non mi interessano minimamente [emoji21]
Ciao, uso con piacere Google now e trovo una cosa molto bella e comoda le news che contiene. Volevo solo sapere se c'era un modo per personalizzare... Perché su 10 news 6 riguardano sempre il calcio, sport che sinceramente detesto con tutto il cuore.
Grazie mille
Ho esattamente lo stesso problema, ho detto chiaramente nelle impostazioni che non voglio ricevere notizie sportive e che non ho una squadra del cuore, ho anche indicato i siti da cui voglio ricevere gli aggiornamenti, ma Google Now mi propone quasi esclusivamente schede della Gazzetta dello Sport ... sito di cui non c'è traccia nella mia cronologia ...
Io sono appassionata di altre cose e del calcio non mi importa nulla, uff ...
Comunque, tu hai settato nelle impostazioni ... personalizza ... le caselle Sport e Tutto il resto? ... io sì, ma del tutto inutilmente
Sì, ho impostato tutto. Per un bel po' di tempo quando entravo in Google now ad ogni scheda che non mi interessava mettevo "nascondi" per vedere se dopo un po' capiva... Ma niente da fare
Idem. Le schede della gazzetta dello sport io le nascondo tutte, ma sembrano avere vita propria si riproducono senza sosta.
E le schede dei siti che interessano me appaiono raramente.
Ho chiesto aiuto anche nel forum di assistenza di Google. Ma inutilmente..
Ora ho provato a inserire nella funzione cerca della cronologia le parole sport e calcio e un paio di link sono venuti, a fronte e dei mille di altre cose, cmq li ho cancellati.
Scusate, ho cercato in giro ma non trovo una risposta al mio dubbio.
Perché Google Now che fa millemila cose non può comporre semplicemente un numero? Cioè, se io voglio chiamare il 555-7735299 non posso semplicemente dire componi o digita numero? devo per forza avere un nome o cognome?
Giorno ragazzi,
come da oggetto volevo chiedere se, qualcuno mi sa dare qualche dritta...
mi spiego: a conchiglia chiusa, schiaccio il pulsante dell'auricolare bluetooth, google now parte regolarmente ma, quando do l'istruzione x esempio chiama xxx, la voce mi dice chiamata in corso ma, finché non apro lo sportellino nulla... se lo apro parte la chiamata...
così x i messaggi ecc... ora chiedo: è un problema software? del sensore di prossimità, dello schermo spento? qualcuno ne sa qualcosa?
grazie, Andrea
Ciao a tutti,
sto pensando di comprare il mio primo Android. Una cosa non mi è ancora del tutto chiara. Google now, e il controllo vocale del telefono (l'equivalente di siri e cortana) è disponibile su tutti gli smartphone android che girano da Lollipop in poi?
Per esempio, gli Huawei hanno nelle impostazioni l'opzione del Controllo vocale, in cui si specifica che non è in lingua italia. Si riferisce ad un controllo vocale del produttore giusto? Io comunque posso controllare il telefono a voce con google now?
disattivato immediatamente, la cosa più inutile del mondo (o quasi)
Salve a tutti; ho letto numerose guide, senza venirne a capo.
Chi sa spiegarmi come funziona la ricerca senza collegamento a una rete ?
GRAZIE
Salve ragazzi scusatemi una domanda.
Quando vado su internet su S5, mi appare l'accesso rapido. Se clicco su Google la schermata si apre, ma poi non mi fa la ricerca di nulla.
Ho una bimba piccola a casa che ha preso il telefono in mano piu' volte. Potete darmi una mano a riparare Google? Grazie
Scusami ma perché non mi fa scrivere sulla chat?
Salve è un po' di giorni che cerco una soluzione ma non la trovo. Sul mio vecchio galaxy s2 con ok google dicendo:"invia messaggio whatsapp a Mario dicendo ciao", tutto funziona. Se lo faccio con l'asus zenfone 2 laser, prepara il messaggio ma poi alla richiesta di invio mi dice:non hai un account per Mario. Sul display in realtà compare anche la scritta "nessun dettaglio di chiamata per Mario". Se clicco su quella scritta posso cercare manualmente il contatto e dopo averlo selezionato, sempre manualmente, continuo l'invio. Ciò ho verificato che accade anche per altri programmi di messaggistica
A dire il vero ho notato che anche un altro comando non funziona bene, quello della navigazione. Se sul samsung galaxy prima dico naviga verso casa funziona, qui se non dico navigazione verso indirizzo non funziona.
Prima di precipitare ho confrontato le versioni di google now e ho rilevato che erano differenti, quindi mi sono procurato la medesima versione e l'ho installata ma senza nessun risultato.
Quindi, se pur voglio accettare che per la navigazione la frase da dire è diversa non capisco perché non invia i messaggi. Sembra che abbia un problema con la rubrica. Tutto ciò ho verificato che accade su diversi telefoni. Sul note 3 tutto ok mentre sul galaxy s5 il problema c'è.
Sottolineo che i settaggi sono giusti, ho ripristinato il telefono e provato ad installare prima google now e fare delle prove.
Idee?
Salve, ho un problema con google now praticamente lui mi dice il tempo che fa solo che avendo gps sempre spento non è preciso sulla località quindi prende Pisa anzichè Lucca, sapete se c'è un modo di metterlo manuale oppure di far capire al gps che sono a lucca?
Capita anche a me la stessa identica cosa di wulfagar su un Note 3 ed un Honor P7: qualcuno ha capito come si rimedia per favore?
Grazie!
Ciao a tutti, apro questo post per avere alcuni chiarimenti sul funzionamento di Google Now e nello specifico delle sue schede.
1. E' possibile disabilitare in maniera permanente gli aggiornamenti e le news da alcuni siti? Mi spiego, ho inserito la mia squadra preferita tra i miei interessi, di solito mi appaiono gli aggiornamenti da gazzetta.it (il sito che di solito leggo) ma anche quelli di tuttosport e altri siti sportivi. Questo discorso vale anche per tutti gli altri interessi: cinema, libri, serietv ecc ecc.
Quando seleziono l'opzione per nascondere quell'aggiornamento "Non sono interessato alle notizie di pincopoallino.it" mi appare questo avviso:
http://i63.tinypic.com/2rmutd0.jpg
si può fare diventare quel "per ora" per sempre?
2. Schede meteo di google now: ho inserito tra i miei "luoghi" la città dove vivo e quella dove lavoro per avere gli aggiornamenti meteo di entrambe, ma me ne appare spesso una terza, che non è tra i miei interessi, che è abbastanza lontana dalle prime due città e a cui non sono mai andato con il gps acceso di sicuro. Rimuovo quella scheda sempre ma continua ad apparire sempre. C'è un modo di toglierla in modo permanente??
Testato ancora una volta Google (Now), stavolta sul mio nuovo s7 edge, ma la mia opinione resta quella: è un inutile mangia-batteria e mangia-ram....
Voi che ne dite?
Quoto, l'ho attivato perché "oddio che figata un gran assistente" e tutto quanto ma no, non ci siamo ancora o perlomeno non per gli italiani e non per l'Italia, non se non hai l'ultima versione di Android e non se non usi tutte quante le feature di Google attive (hai detto privacy? cooooosa ahahah nono devi acconsentire a tutto, e ho letto alcune specifiche opzioni non (solo) invasive ma per cui acconsentendo almeno io mi sentirei male).
Obiettivamente l'unica cosa vagamente utile era quella opzione per cui Google now da informazioni sul contenuto corrente della schermata però bho, col multitasking ora ci si mette poco a cercare una informazione..... Le news ho google news che fa gran parte del lavoro per cui lo sport, i contenuti personali lasciavano il tempo che trovavano insomma per gli impegni ci sono le notifiche, per maps mai usato i suoi consigli, il controllo vocale sarebbe stato utile per chi usa molto le cuffie (io) se solo funzionasse bene (a schermo spento non si avvia, l'avvio vocale andava una volta su dieci e la composizione di messaggi è troppo macchinosa e con whatsapp leggo che spesso non va.
Il risultato finale è stato una disinstallazione e la vita non ne è cambiata (a dirla tutta neanche la batteria o la ram). Unica cosa in alcuni casi tipo il mio è che l'app è parecchio integrata nel sistema tipo l'attivazione vocale (come dicevo mai usata e poco precisa) o la pressione lunga del tasto home (non modificabile).
Chiaro che poi ognuno ha le sue esigenze [emoji6]
Ciao Mistico fratello!!! Io ho provato una settimana con localizzazione anche GPS, ma nessuna indicazione utile, penso funzioni bene solo nelle grandi città...mi dava meteo, traffico per quei 3-4 km di strada casa-lavoro e fungeva da aggregatore di notizie... il tutto per il modico consumo di batteria del 10-25% a seconda di come gli girava...disattivato al volo per quanto a malincuore, sviluppato come si deve avrebbe le sue potenzialità.
Ciao a tutti...spero di essere nella sezione giusta :laughing:
è da qualche giorno che aprendo google now mi vengono fuori queste riceche da me mai fatte...e mai viste la frecce a zig zag sulla sinistra...che potrebbe essere??
[img=http://s15.postimg.org/srsbx5sfb/6ed8caa0_5f15_47b5_9870_37cad0d97fab.jpg]
Ciao a tutti, ho un lg g3, ho da poco scoperto le varie potenzialità implementate su google now, e mi interessavano i promemoria per i viaggi.. ma provando e riprovando a mandare email di repilogo ed i biglietti.. ma non esce nessuna scheda da gmail ne google now ricava niente..
Quindi sono qui a chiedervi: quale criterio viene usato?
So che la funzionalità è attiva in italia perchè a mia sorella è comparsa la funzionalità dei viaggi tempo fa, per dei biglietti aereo(della stessa compagnia che userò io)
Ciao a tutti,sono nuovo,
speravo tanto in un vostro intervento.. :)
ho appena acquistato un nexus 5x
volevo sapere la procedura di rimozione
consigli e cronologia dal widget della barra di ricerca di google (obbligatoria su questo telefono)
cerco di essere più chiaro:
cliccando sulla barra di ricerca,ancor prima di digitare, mi appare la cronologia delle mie ricerche, ma più fastidioso ancora,
dei suggerimenti di ricerca contrassegnati da una specie di fulmine a sinistra.
non riesco ad eliminarle in nessun modo:frustate:
grazie anticipate a chi riuscirà ad aiutarmi
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto...ho un p8 lite dual che ho da poco rootato e poco dopo il root mi sono accorto che la funzione ok Google non va più. Mi spiego meglio, se tocco il microfono va tutto alla perfezione ma se imposto la funzione da tutte le schermate sembra non riconoscere la mia voce. ho provato a cancellare il modello audio ma ora quando provo a registrare nuovamente il comando mi rimane in ascolto come se non funzionasse il microfono (che però funziona). Per favore qualcuno potrebbe aiutarmi??
Ciao a tutti,
Io con Google non ho una stranezza. Non so se ho pasticciato io o che cosa, praticamente ho tutti i menù in inglese nonostante la lingua impostata è l'italiano. Le ho provate tutte ma nulla.... Boh
EDIT:
Risolto bastava leggere sul play store per capire che non dipende da errori miei...
Ciao a tutti non riesco a risolvere questo problema mi aiutate pleasee??
In pratica le funzioni vocali di Google non mi funzionano sotto copertura H+/3G/4G ma solo sotto Wi-Fi
Ho provato a smanettare di tutto ( sicuramente la soluzione sarà semplicissima ) ma non sono riuscito a risolvere :frustate:
Mi occorre terribilmente perché sono spesso alla guida
Aspetto notizie grazie in anticipo