Visualizzazione stampabile
-
Al momento per la fotocamera "riconosce" i comandi "Apri fotocamera" e "Avvia fotocamera".
P.S.
Se proprio si vuole fare tutto vocalmente, c'è questo espediente:
attivare i comandi vocali della fotocamera.
In questo modo dopo i comandi "OK Google" e "Avvia ( o Apri ) fotocamera" si possono pronunciare i comandi "Scatta", "Cattura", "Sorriso" e "Cheese" per scattare foto e "Registra" per i video.
-
se tu provi, ti accorgerai che non funzionano. (almeno su nexus 5)
Se ti funzionano è perchè hai un samsung.
-
Quote:
Originariamente inviato da
rizand
se tu provi, ti accorgerai che non funzionano. (almeno su nexus 5)
Se ti funzionano è perchè hai un samsung.
Sì, sono i comandi vocali di S Voice.
-
Si, esatto. E' una customizzazione Samsung ma non c'entra nulla con Google search :-)
-
Quote:
rizand
Si, esatto. E' una customizzazione Samsung ma non c'entra nulla con Google search :-)
Sì, ma per i possessori di smartphone Samsung lo trovo molto utile.
I due servizi ( Ricerca vocale e S Voice ) si "integrano" a vicenda, per esempio con Ricerca vocale avvio il lettore musicale e con S Voice posso impartire i comandi "Riproduci", "Successivo", "Precedente", "Pausa", "Aumenta Volume" e "Abbassa Volume".
-
Ciao, mi è stato detto di scrivere qui il mio problema:
Non so come mai ma l'output vocale di Google Now non mi funziona. Se chiedo ad esempio "Meteo per domani" la voce mi risponde "Le previs..." e poi si ferma. L'app però non crasha e continua a funzionare come se niente fosse... quale può essere il problema? come posso risolvere? su internet non ho trovato niente! Grazie :)
PS: ho già provato ad aggiornare all'ultima versione ma non cambia niente. Ho JB 4.2.2 stock su un Wiko Iggy.
PPS: mi è stato detto anche di presentarmi ma mi pare di averlo già fatto qualche mese fa, appena dopo l'iscrizione
-
Quote:
GuitarHero1995
Ciao, mi è stato detto di scrivere qui il mio problema:
Non so come mai ma l'output vocale di Google Now non mi funziona. Se chiedo ad esempio "Meteo per domani" la voce mi risponde "Le previs..." e poi si ferma. L'app però non crasha e continua a funzionare come se niente fosse... quale può essere il problema? come posso risolvere? su internet non ho trovato niente! Grazie :)
PS: ho già provato ad aggiornare all'ultima versione ma non cambia niente. Ho JB 4.2.2 stock su un Wiko Iggy.
PPS: mi è stato detto anche di presentarmi ma mi pare di averlo già fatto qualche mese fa, appena dopo l'iscrizione
G a i gia provato a cancellare i dati e la cache dell'applicazione?
-
Salve a tutti, sono fresco fresco del forum e freschetto di Androdid, meno di telefonia visto che ci lavoro da anni :)
Chiedo lumi su una piccola stranezza ed un problema riguardo "ok Google".
LA STRANEZZA
Sia io che mia moglie abbiamo due smartphone con Android 4.2.2, il mio con google Search aggiornato all'ultima versione, lei con uno 3.0 (se non ricordo male).
Ad entrambi funziona "ok Google" (cliccando sull'iconcina del microfono nella ricerca Google) ma lei, fra le impostazioni, non ha la voce "Rilevamento di Ok Google".
Iero ho aggiornato la sua "ricerca Google" alla 3.5, è comparsa la voce, ma indipendentemente dal fatto che venga o meno flaggata "ok Google" continua a funzionare.
Idem sul mio, se elimino il flag dalla voce "ok Google" continua a funzionare.
Va beh, poco male, solo alquanto strano.
IL PROBLEMA
Per poter far funzionare "ok Google" anche dalla home, senza dover cliccare sul microfonino, ho installato Nova Launcher, che dovrebbe essere compatibile.
Appena installato per un'intera giornata ha funzionato perfettamente, riconosceva i comandi al volo e non mi ha dato problemi.
Da ieri sera non funziona più. Indipendentemente dal flaggare o meno le voci relative ad "ok Google" sulle impostazioni di android e/o sulle impostazioni di Nova, il microfonino rimane desolatamente vuoto, solo cliccandoci sopra si apre "google Now" o la ricerca classica e prende i comandi o effettua la ricerca.
Ho provato a cancellare la cache della ricerca, ho provato anche a disinstallarla (a tornare indietro a quella di fabbrica per intenderci) e reinstallarla, nulla, stesso comportamento.
Ho provato OpenMic+ e funziona ma il riconoscimento vocale non ha nulla a che vedere con quello di google, il più delle volte fallisce.
Qualcuno ha esperienze simili e/o consigli.
Grazie mille
-
Quote:
JacOcaJ
G a i gia provato a cancellare i dati e la cache dell'applicazione?
Sì, anche a fare il ripristino dati di fabbrica dell'intero telefono ma niente...
-
A me la chiamata vocale non parte in automatico con alcuni contatti. Ok google chiama mamma cekkulare, spunta la schermata per tappare cellulare, prima invece faceva la linea blu che avanzava e chiamava. Su altri contatti invece funziona. Ma perche??? Prima il contatto mamma non aveva sti problemi
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App