CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39
Discussione:

beep'ngo... troppo avanti per l'italia?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Lo scanner per la spesa veloce. C'è bisogno della card per passarla nella feritoia e ritirarlo

    Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di giovag7


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    634

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 114 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pappagone2000 Visualizza il messaggio
    Lo scanner per la spesa veloce. C'è bisogno della card per passarla nella feritoia e ritirarlo

    Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
    Continuo a non capire quello che vuoi dire..

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Alla superCoop di Roma, ma credo che ormai non sia la sola, si può prelevare uno scanner con il quale si legge il codice a barre dei prodotti che si acquistano. Per prelevare questo scanner bisogna passare la card su una feritoia di un dispositivo che poi sblocca lo scanner da prelevare. Come fai a farlo con questa applicazione?

    Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

  5. #34
    Senior Droid L'avatar di giovag7


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    634

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 114 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pappagone2000 Visualizza il messaggio
    Alla superCoop di Roma, ma credo che ormai non sia la sola, si può prelevare uno scanner con il quale si legge il codice a barre dei prodotti che si acquistano. Per prelevare questo scanner bisogna passare la card su una feritoia di un dispositivo che poi sblocca lo scanner che poi prelevi. Come fai a farlo con questa applicazione?

    Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
    Ok adesso ho capito. Dalle mie parti la Coop è l'unico supermercato a non accettare beepngo alle casse con l'operatore. Dicono che non possono farlo per regolamento interno. Mah...

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ma infatti anche io ieri sono andato ad una Conad e non me l'hanno accettato

    Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    per fare un pò di chiarezza: beepn'go funziona egregiamente sui terminali samsung di fascia alta per un semplice motivo.

    I samsung della serie S e della serie NOTE hanno un servizio attivo in background che si chiama beaming service (per beepn'go) che fa parte di un brevetto Samsung.
    In pratica quando viene visualizzato il codice a barre, il terminale utilizza il sensore di prossimità, che funziona nella banda dell'infrarosso (non percepita dall'occhio umano) per codificare il codice alla stregua di un telecomando tv, e trasmetterlo in modo che venga letto dal lettore barcode.

    Questo è il motivo per cui questa app, sui Samsung delle serie citate o meglio top di gamma, non sbaglia mai un colpo: la stragrande maggioranza dei lettori installati non hanno la tecnologia per leggere direttamente dal display del telefono, ma rilevano il codice che viene trasmesso dal sensore di prossimità. Viceversa se vi capita un lettore barcode di ultima generazione allora questo rileva il codice direttamente dallo schermo dello smartphone.

    Da qui la diversità delle opinioni riportate relativamente a questa app: alcuni dicono che non sbaglia un colpo (guarda caso utenti samsung) altri la assimilano come affidabilità a tutte le altre (telefoni di altri brand oppure samsung di fascia bassa) app dello stesso genere.

    Per verificare direttamente: se mettete l'app in modalità beaming, visualizzando il codice barcode per intenderci, e inquadrate il telefono con una qualsiasi fotocamera di un altro smartphone o comunque elettronica, vedrete "magicamente" acceso anche il sensore di prossimità, che benchè sia visibile solo come una luce accesa, in realtà sta lampeggiando trasmettendo il codice barcode.

    Va da se che essendo un brevetto samsung, tutti gli altri terminali che non siano della serie S oppure che facciano parte di altre marche, non hanno la stessa affidabilità in lettura con la stessa app.
    E in effetti si tratta di una soluzione geniale che permette di alleggerire di molto il portafogli: io ho diverse schede fedeltà, payback e cinema tre, e devo dire che è molto comoda. Avrò lasciato a casa una trentina di schede: ho virtualizzato persino il codice fiscale!

    E qui una nota dolente: SUI TERMINALI DELLA SERIE S7, quindi S7 FLAT ed S7 edge, il programma presenta un bug per cui il sensore di prossimità la maggior parte delle volte non si accende, motivo per cui diversi utenti s7 si lamentano di malfunzionamenti vari.

    In effetti è ai limiti della comprensione il fatto che nonostante siano stati rilasciati diversi bugfix dalla stessa MOBEAM il problema sia tutt'altro che risolto, il che ruga abbastanza, quando si ha per le mani un terminale da 700 euro che non gode di supporto da parte del marchio.........
    Ultima modifica di webbiamo; 06-10-16 alle 14:36

  8. Il seguente Utente ha ringraziato webbiamo per il post:

    matt62 (06-10-16)

  9. #37
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Però devo dire che il mio S7 (quello normale.... Flat giusto?) non sbaglia un colpo.
    Complimenti per la spiegazione, c'entra qualcosa il fatto che funzioni per un attimo anche la vibrazione quando "tappo" sulla Card salvata?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  10. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt62 Visualizza il messaggio
    Però devo dire che il mio S7 (quello normale.... Flat giusto?) non sbaglia un colpo.
    Complimenti per la spiegazione, c'entra qualcosa il fatto che funzioni per un attimo anche la vibrazione quando "tappo" sulla Card salvata?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    La vibrazione credo faccia parte del modo in cui hai configurato l'app: puoi fare in modo che il cel notifichi quando è in modalità barcode oppure che non vibri.
    In effetti trovo interessante il fatto che a te funzioni sempre ma non so in effetti in quali ambiti lo utilizzi, e se sia merito del sensore che funziona correttamente oppure di lettori barcode aggiornati per leggere dagli schermi degli smartphone.

    La prova empirica è quella di verificare con una cam elettronica (l'infrarosso non è visibile all'occhio umano) se quando è visibile il barcode sullo schermo anche il sensore rimane acceso.

    In effetti riscontri di altri possessori S7 aiuterebbero la community. Non so voi ma a me è un servizio molto comodo, sono rimasto su samsung anche per quel motivo, e mi ruga parecchio vedere che solo su S7 a ormai quasi un anno dall'uscita il programma continua a non funzionare.

    Chissà magari confrontandoci riusciamo a capire dove sta il problema. Ti garantisco comunque che sono in tanti gli s7 che non funziona, ho visto un thread proprio l'altro giorno, solo che è stato chiuso....mah.

  11. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Piccolo off-topic: su gentile intervento di bluefight13 è riaperto il thread specifico ai problemi di questa app con il SAMSUNG GALAXY S7.

    Se avete da postare problemi, soluzioni consigli o confronti possiamo farlo al thread specifico:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-consigli.html

    Un saluto a tutti.

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy