CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Beep'ngo problemi/dubbi/consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Beep'ngo problemi/dubbi/consigli

    Salve, ho configurato tutte le mie carte in modo corretto ma nonostante ciò, la mia card non passa allo scanner.Ho provato con due diverse cards ma ...niente!
    Premetto che se lezione la card e poi premo su " USECARD"...Sbaglierò qualche passaggio? Grazie a chi mi delucidera'.

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di wexus


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,398

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 263 volte in 198 Posts
    Predefinito

    È normale non tutti gli scanner funzionano con gli smartphone.
    Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Criolla Visualizza il messaggio
    Salve, ho configurato tutte le mie carte in modo corretto ma nonostante ciò, la mia card non passa allo scanner.Ho provato con due diverse cards ma ...niente!
    Premetto che se lezione la card e poi premo su " USECARD"...Sbaglierò qualche passaggio? Grazie a chi mi delucidera'.

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Trovi info e confronti qui https://www.androidiani.com/forum/le...litalia-4.html nel thread dedicato.

    Chiudo
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Come richiesto da @webbiamo il thread viene riaperto in merito agli specifici problemi dell'app col telefono stesso
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ragazzi per il samsung GALAXY S7 e per tutti i terminali top di gamma di samsung le cose stanno un pò diversamente con questa app.

    I samsung della serie S e della serie NOTE hanno un servizio attivo in background che si chiama beaming service (per beepn'go) che fa parte di un brevetto Samsung.
    In pratica quando viene visualizzato il codice a barre, il terminale utilizza il sensore di prossimità, che funziona nella banda dell'infrarosso (non percepita dall'occhio umano) per codificare il codice alla stregua di un telecomando tv, e trasmetterlo in modo che venga letto dal lettore barcode.

    Questo è il motivo per cui questa app, sui Samsung delle serie citate o meglio top di gamma, non sbaglia mai un colpo: la stragrande maggioranza dei lettori installati non hanno la tecnologia per leggere direttamente dal display del telefono, ma rilevano il codice che viene trasmesso dal sensore di prossimità. Viceversa se vi capita un lettore barcode di ultima generazione allora questo rileva il codice direttamente dallo schermo dello smartphone.

    Da qui la diversità delle opinioni riportate relativamente a questa app: alcuni dicono che non sbaglia un colpo (guarda caso utenti samsung) altri la assimilano come affidabilità a tutte le altre (telefoni di altri brand oppure samsung di fascia bassa) app dello stesso genere.

    Per verificare direttamente: se mettete l'app in modalità beaming, visualizzando il codice barcode per intenderci, e inquadrate il telefono con una qualsiasi fotocamera di un altro smartphone o comunque elettronica, vedrete "magicamente" acceso anche il sensore di prossimità, che benchè sia visibile solo come una luce accesa, in realtà sta lampeggiando trasmettendo il codice barcode.

    Va da se che essendo un brevetto samsung, tutti gli altri terminali che non siano della serie S oppure che facciano parte di altre marche, non hanno la stessa affidabilità in lettura con la stessa app.
    E in effetti si tratta di una soluzione geniale che permette di alleggerire di molto il portafogli: io ho diverse schede fedeltà, payback e cinema tre, e devo dire che è molto comoda. Avrò lasciato a casa una trentina di schede: ho virtualizzato persino il codice fiscale!

    E qui una nota dolente: SUI TERMINALI DELLA SERIE S7, quindi S7 FLAT ed S7 edge, il programma presenta un bug per cui il sensore di prossimità la maggior parte delle volte non si accende, motivo per cui diversi utenti s7 si lamentano di malfunzionamenti vari.

    In effetti è ai limiti della comprensione il fatto che nonostante siano stati rilasciati diversi bugfix dalla stessa MOBEAM il problema sia tutt'altro che risolto, il che ruga abbastanza, quando si ha per le mani un terminale da 700 euro che non gode di supporto da parte del marchio.........

    Se avete opinioni o soluzioni in merito....

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Smile

    La risposta appena sotto l'ho presa da questo Topic:https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post7672357
    Quote Originariamente inviato da webbiamo Visualizza il messaggio
    ....La prova empirica è quella di verificare con una cam elettronica (l'infrarosso non è visibile all'occhio umano) se quando è visibile il barcode sullo schermo anche il sensore rimane acceso.....
    Chissà magari confrontandoci riusciamo a capire dove sta il problema. Ti garantisco comunque che sono in tanti gli s7 che non funziona, ho visto un thread proprio l'altro giorno, solo che è stato chiuso....mah.
    Mi sposto in questa sede essendo "Territorio" S7, quindi @webbiamo fammi capire cosa dovrei fare di preciso perchè è vero che ho omesso che solo in 1 caso isolato non mi funzionava e quindi vorrei testare per bene se e per quale motivo non funziona, IN SOSTANZA non mi è chiara la prova empirica che descrivi, quale xsensore? dove lo vedo sto sensore? spiegamelo in parole "contadine" grazie.

    NB. Preciso che ho questo modello di S7: SM-G930F
    Ultima modifica di matt62; 06-10-16 alle 16:39 - Motivo: precisazioni

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    non avevo visto il tuo intervento.

    Il sensore di prossimità è quello che si trova nella parte alta frontale del telefono, ed è quello che spegne il display quando lo avvicini al viso durante una telefonata, oppure che interviene quando la funzione silenziamento telefono con la mano è attiva, e in quelle altre circostanze in cui la rilevazione di prossimità, del viso o di una mano o altro, abilitano le funzioni previste dal telefono.

    Samsung ha fatto di più: nel caso dell'app mobeam, ha fatto in modo che questo sensore, che è un ir infrarosso, codifichi il codice barcode in modo che questo venga letto dal laser del lettore barcode che di volta in volta si va ad utilizzare.

    Per quanto riguarda la prova di cui scrivevo: se con il programma BEEPNGO in fase di BEAMING, e cioè con il codice barcode pronto per la lettura, RIPRENDI il frontale del telefono con una macchina fotografica DIGITALE, che sia uno smartphone o una digitale qualsiasi, vedrai acceso il led di prossimità, che emettendo una luce nel campo dell'infrarosso, questa non viene rilevata dall'occhio umano.

    Sui terminali della serie S7, a volte il sensore di prossimità non si accende, ed il codice a barre non viene letto, nel 99% dei casi, A MENO CHE A RILEVARE IL CODICE NON SIA UN LETTORE DI ULTIMA GENERAZIONE, di quelli che sono in grado di "LEGGERE" dal display del telefono.

    Spero di averti chiarito il concetto :-) .

  9. Il seguente Utente ha ringraziato webbiamo per il post:

    matt62 (12-10-16)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno. È possibile usare le stesse carte su 2 cellulari diversi senza doverle scannerizzare nuovamente?

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao è possibile usare le stesse carte su due cellulari diversi se usi lo stesso account Google o facebook che utilizzi con beepngo.le tue carte vengono salvate in clou e recuperate quando accedi con lo stesso account su un altro device android. Diversamente devi riscansionare le carte. A proposito ragazzi io sto avendo ancora problemi, chi di voi ha risolto?

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da webbiamo Visualizza il messaggio
    ... A proposito ragazzi io sto avendo ancora problemi, chi di voi ha risolto?
    Non hai specificato con quale terminale trovi i problemi (non lo si vede nemmeno in firma), io ti rispondo perchè ho seguito la cosa e so che parli del S7 dove ti confermo che ancora trovo problemi con alcuni lettori, mentre altri lo leggono immediatamente cosa che con S4 NON succedeva perchè li leggeva tutti, ciao.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy