CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Ndrive Satnav

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grande venomus, aspetto impaziente il resto della tua recensione!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Allora ho testato il navigatore in questione per circa 40 minuti.
    Partendo dal presupposto che che questa è la release candidate 3, e quindi suppongo non verranno introdotte nuove funzionalità ma solo corretti i bug vi posto le mie impressioni.
    Inizio col dire che purtroppo nella mia zona (Salerno) le mappe non sono aggiornatissime. Ci sono strade che sono state rifatte da più di due anni, con nuove rotonde e NDrive non le riconosce, magari nella versione finale si avranno anche le mappe aggiornate.
    Navigare verso un'indirizzo è facilissimo, come dicevo nel primo post questo è un navigatore che sembra essere studiato per la semplicità. Si inserisce la città, l'indirizzo, se c'è un'incrocio te lo fa scegliere, il numero etc... tutto molto velocemente, sotto questo punto di vista eccelle per velocità.
    Purtroppo non vi è una demo del percorso non è possibile visualizzre la mappa del percorso ma solo un resoconto testuale delle strade e delle svolte che dovrai fare.
    L'interfaccia di default è in 3d, personalmente non mi piace molto come vengono rappresentate le altra strade sulla tua rotta ma forse questo è un parere personale. La mappa durante la navigazione è un po' troppo pienotta, sulla sinistra c'è una specie di slide che non funzione ma che occupa in larghezza circa 1cm dello schermo. Il navigatore ha l'auto-zoom che si regola in base alla velocità, questa funzione puo' o non puo' piacere. Praticamente se si incomincia ad andare veloci perchè' magari la prossima svolta è a 2/3km il navigatore fa uno zoom out in base alla velocità, più vai veloce e più la mappa diventa grande. Questo è ottimo nel caso la tua svolta sia a 4/5km perchè ti da la possibilità di vedere tutto il tragitto, ma se io devo girare a 400 metri e sto andando a 80/90 zoommando troppo non riesco a vedere bene le indicazioni sulla mappa. Questa funzione puo' essere totalmente disabilitata, oppure durante la navigzione tramite un tasto sul display bloccare l'auto-zoom e zoommare in e out manualmente con gli appositi tasti. L'audio è molto buono e le indicazioni sono corrette e chiare.
    Il ricalcolo del percorso è quasi istantaneo davvero molto molto buono, mi è solo capitato una volta di trovarmi in un posto dove il navigatore non conosceva la strada e ci ha messo più di un minuto per il ricalcolo (era apparsa una scritta del tipo creazione del percorso blah,blah blah) ma è possibile che fosse un bug. Passa dalla modalità portrait in landscape velocemente, e devo dire che in landscape rende molto di più che in portrait, durante i miei test più di una volta nel passaggio in landscape mi ha spento lo schermo e ho dovuto ripremere il tasto rosso del telefono per riaccenderlo, ma l'applicazione continuava a funzionare normalmente, è un piccolo bug che ci sta tutto visto che non è ancora la versione finale.
    Ho perso il segnale GPS sono una volta e solo in una zona dove il telefono era entro in GPRS e i livello del segnale era pari a zero, quindi credo che questo navigatore usi molto la connessione per l'aggancio dei satelliti (a-gps), avrei dovuto fare un test in galleria, ma non ne ho avuto la possibilità.
    Per quanto riguarda i segnali sulla mappa sono chiari, inoltre in basso a sinistra c'è in bella vista la distanza dalla prossima svolta con tanto di icona che di avverte se è una semplice svolta o una rotonda e cliccandoci su ti dice la distanza e cosa fare.
    Gli autovelox sono abilitati ma non ho sentito nessun segnale acustico, ho solo notato sulla mappa dei puntini rossi lampeggianti e ipotizzo siano loro.
    Non ho provato a ricevere e a fare telefonate, ma ho notato solo verso la fine del mio test che la barra delle notifiche è sempre visibile, quindi in qualsiasi momento su puo' tirar giu' senza chiudere il programma e vederle. Ipotizzo quindi che in caso di una notifica di un'email di un'sms o di una chiamata sia possibile usare altri applicativi senza chiudere o minimizzare l'applicazione.
    Non so cosa dire, e non so neanche se ho detto tutto, di sicuro la cosa migliore che ho visto è il ricalcolo della rotta praticamente istantaneo, non mi sono piaciute la visualizzazione della mappa e il fatto che nella mia zona la mappa non fosse aggiornata, tuttavia controllando qualche strada su Napoli mi sono reso conto che le indicazioni erano corrette, e ad ogni modo mi sento di dire che con questo navigatore si arriva a destinazione senza troppi problemi. Ribadisco che ha molti più pdi di Copilot ma organizzati male e non vi è attulamente la possibilità di cliccare su di un pdi sulla mappa e telefonare.
    Dovremo vedere in che segmento vorrà inseririsi questo navigatore, sappiamo che Sygic venderà il suo intorno ai 70€, mentre NDrive potrebbe essere venduto a 40€ ma non si sa con quante mappe. Come funzionalità non siamo a livello di Copilot, con Copilot puoi aprre una foto geotaggata e navigare in quella posizione, inviare le tue coordinate, e tante altre cose, NDrive cerca di rendere l'applicazione essenziale facendo solo ed esclusivamente il navigatore, almeno questa è la mia impressione.
    Come funzionalità Copilot gli è superiore, ma come leggerezza, fluidità, e ricalcolo del percorso NDrive vince.
    E' difficile dare un giudizio perchè credo che a conti fatti conterà molto il gusto dell'utente finale, con NDrive inizi a navigare sin da subito ed è semplicissimo, con Copilot no, ma anche perchè ha più funzioni.
    Per me è un prodotto da promuovere e che in fin dei conti puo' essere migliorato, ma forse il prezzo di 40€ potrebbe essere eccessivo.
    Buona notte a tutti, chiedo scusa per gli eventuali errori di ortografia, ma ho scritto veloce e sono troppo pigro e stanco per correggerli, perdonatemi!
    Ciao!

    EDIT: INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
    Allora confermo quello che avevo detto in precedenza.
    La tendina delle notifiche è sempre visibile, cosi' come ora, sengnale gps etc..., insomma, tutta la barra superiore di android, se ti arriva qualcosa non devi fare altro che tirar giù la tendina leggerla, rispondere fare quello che vuoi, poi cliccando con il tasto indietro si ritorna all'applicazione che rimane in background senza nessun problema, da notare che la tendina passa sopra lo schermo senza chiudere l'app, molto elegante. Idem per le telefonate in entrate, e anche a quelle in uscita, basta cliccare sul tasto verde, chiami e una volta finita la telefonata ritorni in automatico all'applicazione. Questa mi sembra una funzione veramente molto interessante e ben fatta.
    Non c'è una vera e propria funzione per iconificare l'app, ad esempio io premo il tasto home perchè voglio aprire gmail, l'app continua a girare, ma poi per riaprirla devo ricliccare nell'app tra i menu, forse nella versione finale sarà sicuramente iconificata nella tendina delle notifiche.
    Ultima modifica di venomous; 20-08-09 alle 14:34

  4. Il seguente Utente ha ringraziato venomous per il post:

    Malo (20-08-09)

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di mau003


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ottima recensione.. sarebbe interessante riportare questi tuoi commenti agli sviluppatori di Ndrive!
    Purtroppo il sistema per scaricare il programma mi pare un pò tanto incasinato via magic, altrimenti l'avrei provato anche io ;(

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bondeno, FE
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 70 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Ciao Venomous, ti ho mandato un MP, se hai tempo di darci un'occhiata...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato maxilogan per il post:


  8. #15
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ho modificato il post e ho messo informazioni aggiuntive

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bondeno, FE
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 70 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Ho installato e provato ma ho tutta una serie di punti interrogativi al posto delle traduzioni. Ho provato, come avevo letto anche su alcuni forum che parlavano della versione symbian, a cambiare la lingua, ma non cambia nulla

    stasera riprovo con altro metodo e vediamo...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato maxilogan per il post:


  11. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io lo utilizzo da un po' di giorni per consegnare le pizze... E' più leggero, minimal e veloce di Copilot, ottimo se cerchi una via o un civico al volo e non vuoi perdere tempo... E' semplice e confermo che ha i POI più aggiornati e sensati... Il menu è scarnissimo e immediato senza tutti quei fronzoli di Copilot... Certo è sempre una beta, ma intanto un navigatore snello e veloce ci voleva!

    Rimane il fatto che se invece vuoi farti un viaggetto Copilot tutta la vita... Pure per fare il figo con gli amici Copilot è esteticamente molto meglio...

  12. #18
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paciock87 Visualizza il messaggio
    Io lo utilizzo da un po' di giorni per consegnare le pizze... E' più leggero, minimal e veloce di Copilot, ottimo se cerchi una via o un civico al volo e non vuoi perdere tempo... E' semplice e confermo che ha i POI più aggiornati e sensati... Il menu è scarnissimo e immediato senza tutti quei fronzoli di Copilot... Certo è sempre una beta, ma intanto un navigatore snello e veloce ci voleva!

    Rimane il fatto che se invece vuoi farti un viaggetto Copilot tutta la vita... Pure per fare il figo con gli amici Copilot è esteticamente molto meglio...
    Come dicevo nel mio post, di sicuro quest'applicazione si vuole inserire in quel segmento dei navigatori semplici, ma resta il fatto che da quello che ho potuto vedere le funzioni essenziali le ha tutte. In fin dei conti puoi ricalcolare il percorso, trovare alternative, scegliere tra percorsi a pagamento oppure no, tragitto breve o veloce, funzione itinerareo, insomma è un navigatore senza troppi fronzoli ma di sicuro di porta dove vuoi e in modo molto preciso.
    Io credo che conti molto il gusto personale, di sicuro con NDrive inserire città, strada, incrocio e numero è un'operazione velocissima e semplicissima, io con Copilot ci metto sempre una vita
    Magari si sceglierà in base ai gusti, oppure si deciderà di prenderli entrambi, e poi non dimentichiamoci che ad Agosto anche Navigon rilascerà il suo navigatore per android, Sygic doveva già averlo rilasciato, ma questi due costeranno entrambi oltre i 70€.

  13. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da venomous Visualizza il messaggio
    Come dicevo nel mio post, di sicuro quest'applicazione si vuole inserire in quel segmento dei navigatori semplici, ma resta il fatto che da quello che ho potuto vedere le funzioni essenziali le ha tutte. In fin dei conti puoi ricalcolare il percorso, trovare alternative, scegliere tra percorsi a pagamento oppure no, tragitto breve o veloce, funzione itinerareo, insomma è un navigatore senza troppi fronzoli ma di sicuro di porta dove vuoi e in modo molto preciso.
    Io credo che conti molto il gusto personale, di sicuro con NDrive inserire città, strada, incrocio e numero è un'operazione velocissima e semplicissima, io con Copilot ci metto sempre una vita
    Magari si sceglierà in base ai gusti, oppure si deciderà di prenderli entrambi, e poi non dimentichiamoci che ad Agosto anche Navigon rilascerà il suo navigatore per android, Sygic doveva già averlo rilasciato, ma questi due costeranno entrambi oltre i 70€.
    Io non sono riuscito a personalizzare lo schermo! E' troppo piccolo lo spazio per le mappe con l'interfaccia base... Non sono riuscito a trovare niente per levare sia la barra nera sul lato che per ridurre la barra sotto che per levare quel pataccone blu che indica svolte e altro...

  14. #20
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paciock87 Visualizza il messaggio
    Io non sono riuscito a personalizzare lo schermo! E' troppo piccolo lo spazio per le mappe con l'interfaccia base... Non sono riuscito a trovare niente per levare sia la barra nera sul lato che per ridurre la barra sotto che per levare quel pataccone blu che indica svolte e altro...
    Ma quella bara a sinistra, se ci fai caso dovrebbe essere una slide-bar, infatti se guardi attentamente sopra c'è una pallina verde.
    In modalita portrait hai ragione e lo avevo anche scritto la mappa risulta essere troppo piccola, ma in landscape l'interfaccia non è male.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Navigatore Ndrive e il gps
    Da Andrea nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20-12-10, 19:31
  2. Ndrive e mappe
    Da pork89 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20-12-10, 19:17
  3. Agg: Navigatore Ndrive 9.3.10
    Da androidworldpress nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-01-10, 14:41
  4. Ndrive con donut 1.6 e cm 4.1.9999
    Da MARTA0606 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-10-09, 19:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy