CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Spostare file pdf dal pc al cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spostare file pdf dal pc al cellulare

    Ciao ragazzi, io avevo un vecchio Lg che mi permetteva attraverso pc suite 3Lg di trasferire vari tipi di file dal pc al cell, oggi ho acquistato un Lg GT540 che ha come sistema operativo android; ho istallato pc suite 4 Lg, come prescritto da manuale ma quando la apro mi permette solo di spostare i msg, i contatti rubrica e i file audio...POSSIBILE? Come faccio a spostare un file pdf? Vi prego ho una certa urgenza a risolvere il problema.Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    ? Se il tuo LG funziona come qualsiasi altro Android, non serve nessuna suite per trasferire dei file: quando lo colleghi al PC con il cavo USB è sufficiente che imposti la modalità disco (o memoria di massa, o archivio, ecc.), il PC te lo vedrà come un disco rimovibile (tipo una chiavetta USB, un lettore di schede, ecc.) e puoi spostare i file con un copia-incolla

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e da dove dovrei impostare la modalità disco? non ho mai avuto un android, mi puoi spiegare?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quando si collega il telefono al PC con il cavo USB si può scegliere la modalità: in alcuni telefoni si apre automaticamente una finestra con la possibilità di scegliere (mi sembra che questo NON sia il tuo caso), in altri si trascina giù la barra di notifica (quella in alto) e ci dovrebbe essere appunto un'opzione per selezionare la modalità (si può chiamare "disco", "memoria di massa", "archivio USB", ecc.).
    In alternativa nelle impostazioni del telefono ci dovrebbe anche essere la voce "Connetti a PC" per impostare la modalità.
    Mi dispiace ma non ho presente come sia sugli LG e non posso essere più preciso.
    Una volta che il telefono è collegato in questa modalità la copia dei file si fa semplicemente come tra le cartelle del PC senza usare nessun programma
    Ultima modifica di chefare; 28-02-11 alle 00:08

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, sono riuscita a farlo ma ora ho un altro problema: spostando il file pdf e aprendolo successivamente con il mio cellulare me lo apre solo con Quickoffice programma che non mi permette di fare la ricerca per parola come fa invece Adobe reader (programma presente anche sul mio vecchio cell)...ho provato a cercare di scaricarlo e installarlo ma quando vado a istallarlo sul cel mi da operazione negata...mi puoi aiutare? grazie

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Ehm non ho capito se hai installato "Adobe reader" dal market o in un altro modo.
    Il modo più semplice per installare qualsiasi applicazione è appunto dal market, perchè una volta scelta il telefono se la scarica e installa da solo.
    Puoi entrare nel market dal telefono (che ovviamente deve essere connesso ad Internet), cerchi "Adobe reader" e lo selezioni.
    Se non ricordo male l'applicazione ufficiale "Adobe reader" richiede Android 2.1 o superiore, se il tuo telefono ha una versione di Android inferiore potresti installare un lettore di PDF alternativo (ad esempio "BeamReader").
    Un'altra applicazione che ti può essere utile installare è un file manager, se non ce n'è già uno installato sul telefono, che serve ad accedere alle cartelle e ai file direttamente dal telefono (ad esempio "astro file manager")

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, quando copio un qualsiasi file da pc alla sd tramite usb il telefono non lo riconosce.
    Come posso aggiornare in modo che appaiano i file appena copiati?
    Per ora mi appaiono solo dopo aver riavviato il telefono.
    Grazie!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quando si collega il telefono al PC in modalità disco (memoria di massa, archivio USB, ecc.) con il cavo USB la scheda SD è accessibile solo dal PC perchè viene "smontata" dal telefono.
    Nel momento in cui si scollega il cavo USB la scheda SD viene "rimontata" e diventa nuovamente accessibile dal telefono.
    A questo punto il sistema operativo esegue automaticamente una scansione per rilevare i file che sono stati aggiunti o eliminati, che diventano quindi visibili dal telefono.
    Di solito l'operazione è quasi immediata, ma a volte può richiedere del tempo.
    Inoltre se il processo che esegue la scansione è stato killato con un task killer i file non potranno apparire finchè la scansione non è eseguita (cosa che si verifica all'avvio).
    Eventualmente si può forzare la scansione avviando il processo manualmente (ad esempio usando un widget con questa opzione)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma fa BeamReade ricerca per parola?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Sì, tasto <menu> e poi <find>

  12. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    irlanda3 (01-03-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy