Visualizzazione stampabile
-
Play store errore 403
Poiché stanno arrivando molte segnalazioni di errore 403 sul play store, apro questo thread per raggrupparle e cercare di trovare insieme una soluzione.
È inutile postare nelle varie sezioni, visto che il problema è generalizzato.
Prego, anzi, di indirizzare qui gli utenti.
Grazie.
Al momento questa sembra essere la soluzione che ha funzionato in alcuni casi.
Quote:
Originariamente inviato da
luigidrumz
Ragazzi, come qualcuno ha già incollato qui, io ho risolto così:
Vai in gestione applicazioni--> tutte selezione google services framework cancella dati e cache ; poi vai in google play store cancella cache/dati.
A questo punto se entri nello store, ti dovrebbe dare qualche problema, bene, riavvia il telefono.
Io ho addirittura ripristinato ai dati di fabbrica, per riportare il cell allo stato iniziale. Al primo avvio è andato tutto liscio...
e ora mi funziona tutto bene....o almeno per ora....
Thanks a luigidrumz
-
Per non riscrivere tutto posto qui il mio precedente commento nella discussione dedicata al Nexus 5
Quote:
towergiank
Vai in gestione applicazioni--> tutte selezione google services framework cancella dati e cache ; poi vai in google play store cancella cache/dati.
A questo punto se entri nello store, ti dovrebbe dare qualche problema, bene, riavvia il telefono.
Io in questo modo ho risolto! Spero di esserti stato d'aiuto
Fammi sapere se risolvi anche tu, perchè da come ho capito a molti sta capitando questo problema, non siamo gli unici!!
a me questa cosa non ha funzionato. Sapreste aiutarmi?
Anche io stesso problema. Ho il Nexus 5 in mano da appena 30 minuti, 28 dei quali passati a cercare di risolvere il problema con sto benedetto Play store. Ho seguito le indicazioni appena riportate ma non funzionano. Sono andato a cancellare dati e chache (che poi basta cancellare i dati perchè la cache viene pulita in automatico) sia di Google Framework che del Play store, riavvio ma niente!
Ma come diavolo è possibile che ci sono tutti sti problemi con un prodotto Nexus e rom Stock? NON CI CREDO :bd:
[EDIT] Mi sono letto la guida di aiuto al Play store preparata da Google. Allora, di framework non parlano ma dicono di cancellare la cache ed i dati sia di Google Play che di Gestore Download. Il mi oproblema è che non riesco a svuotare i 12k della cache del Gestore Download. Avete qualche idea?
-
Io, personalmente non ho questo errore, qualcuno può provare questa soluzione ?
http://img814.imageshack.us/img814/6...2030716241.png
Edit: non fate disinstalla aggiornamenti.
Non ho testato personalmente, non avendo l'errore
-
DHD considerando che questo problema lo lamentano tutti quelli che non sono riusciti a fare un singolo aggiornamento, capirai che nessuno di noi ha la voce "disinstalla aggiornamenti" all'interno di Google Play ;)
Come ho scritto la stessa Google dice di cancellare la Cache di "Gestore Download" ma io non ci riesco, rimangono 12kB di roba.
Ora riprovo a resettare il telefono e cerco di non farlo collegare subito per vedere se riesco a pulire la cache
-
Quote:
jumperman
DHD considerando che questo problema lo lamentano tutti quelli che non sono riusciti a fare un singolo aggiornamento, capirai che nessuno di noi ha la voce "disinstalla aggiornamenti" all'interno di Google Play ;)
Disinstalla gli aggiornamenti del market in sè...Non ho testato personalmente
-
Quote:
DHD
Disinstalla gli aggiornamenti del market in sè...Non ho testato personalmente
Si io ti ho capito ma il problema è che non aggiorna nulla, nemmeno se stesso.
-
Quote:
jumperman
Si io ti ho capito ma il problema è che non aggiorna nulla, nemmeno se stesso.
vai in impostazione-altro-memoria.fai smonta e rimonti la scheda sd e ravvia.dovrebbe funzionare
-
La voce smonta io non la trovo.
Scusami ma non mi risulta che sul nexus 5 si possa smontare la memoria visto che ne monta solo una e sopra ci gira l'intero sistema. o_O
P.S perdonatemi ma mi hanno indirizzato in questa discussione da un altra presente nel sottoforum dedicato al Nexus 5 quindi ero sicuro di trovarmi ancora in quel sotto forum
P.s.2...Ho un Nexus 5 :D
-
Quote:
jumperman
La voce smonta io non la trovo.
Scusami ma non mi risulta che sul nexus 5 si possa smontare la memoria visto che ne monta solo una e sopra ci gira l'intero sistema. o_O
non avevo capito che era un nexus.io su s4 ho risolto cosi
-
Idem...sono abbastanza deluso per la vicenda......aspetto una comunicazione da Google intanto
-
Avete provato a scaricare manualmente la nuova versione del play store?
-
Problema del 403 riscontrato sia con carbon rom che con cyanogen rom.
(Nexus7 2012-play store 4.5.10)
-
Quote:
SimoA380
Avete provato a scaricare manualmente la nuova versione del play store?
No...Ora provo Grazie
-
Quote:
pegliese93
Idem...sono abbastanza deluso per la vicenda......aspetto una comunicazione da Google intanto
Gli hai scritto una email?
Io ho paura che ti indirizzino alla Faq da dove ho già letto la procedura...che non funziona
-
Quote:
jumperman
Gli hai scritto una email?
Io ho paura che ti indirizzino alla Faq da dove ho già letto la procedura...che non funziona
Si mandato una mail....la nuova versione non mi va ugualmente :(
Che tristezza davvero
-
Stesso identico problema da circa 40 minuti... ho provato a scaricare con un altra gmail ma niente, cambiato rom, ritornato a rom stock originale ma da sempre errore. (Ho un note)
-
Quote:
mast10
Stesso identico problema da circa 40 minuti... ho provato a scaricare con un altra gmail ma niente, cambiato rom, ritornato a rom stock originale ma da sempre errore. (Ho un note)
Ah quindi non solo nexus? Allora mi sa che dovremo aspettare
PS Sul note 2 di mia madre funziona tutto
-
Cellulare cinese copia dell's4 s9500 appena arrivato
Provato a cambiare account, resettare, installare versione 4.5.10 (originale era 3.10.10 mi pare), provato a tornare alla vecchia versione, eliminare cache, dati, provato wifi, h3g, tutto, ma sempre ERRORE 403
-
Ho appena riprovato per la seconda volta a piallare tutto e ripristinare le impostazioni di fabbrica. Al riavvio non ho inserito il mio account e ho tolto la spunta a tutto quello che mi proponeva. A quel punto sono entrato nel play store ed ho, ho inserito l'account e disattivato il ripristino delle app...Purtroppo tutto questo non mi ha portato a nessun risultato. Sempre errore!
-
Idem :( sono rimasto deluso al momento...
-
io ho provato già a cancellare cache dati ecc ma niente.. il problema è che non mi fa nemmeno scaricare la roba oltre che aggiornare sia in wireless che in 3G
-
Volevo segnalare che anche il Wiko Iggy che ho preso oggi ha lo stesso problema. (ne ho preso un altro uguale e va bene invece) BOH
-
Salve,
Sono nuovo nel Forum, ho anch'io un problema con il mio Samsung Galaxy S4 GT-i9500.
Premetto che non ho mai fatto dei root, o cambiare il Firmware, il telefono è originale come uscito dal negozio. Il problema è su Play Store, stamattina funzionava perfettamente, se non sbaglio dopo aver eliminato per errore i file all'interno del telefono quelli di nome (Android / ecc, quando accendevo il dispositivo e andavo su Play Store per scaricare qualche Applicazione (Qualsiasi) , Mi esce l'errore con scritto '' Download di ''Nome dell'applicazione'' non riuscito a causa di un errore. (403).
Prima di scrivere il mio problema ho provato le soluzioni che ho letto in questo Thread, però non ho risolto in nessuno dei modi.
Vi sarei molto grato se avete una soluzione!!!, lo smartphone lo comprato 3 giorni fa D: , La versione è Jelly Bean 4.2.2 - (Non so perchè non me lo aggiorna alla 4.3) con quello automatico.
Grazie in anticipo!!
Attendo risposta!! help!
Prima di scrivere il mio problema ho provato le soluzioni che ho letto in questo Thread, però non ho risolto in nessuno dei modi.
Vi sarei molto grato se avete una soluzione!!!, lo smartphone lo comprato 3 giorni fa D: , La versione è Jelly Bean 4.2.2 - (Non so perchè non me lo aggiorna alla 4.3) con quello automatico.
Grazie in anticipo!!
Attendo risposta!! help!
-
anch'io stesso problema da un'oretta...il bello è che ho piallato tutto per reinstallare la rom e ora mi ritrovo senza alcuna app
-
http://img.tapatalk.com/d/14/02/12/u5y3aqug.jpg svuotate le cache dei dowload e provate ad accedere ad hangout
-
Oppure provate a contattare google
-
Quote:
RoMiTheBest
Dicevano così anche su xda
-
Io ho addirittura ripristinato ai dati di fabbrica, per riportare il cell allo stato iniziale. Al primo avvio è andato tutto liscio...
-
Dato che molti utenti hanno il problema 403 e non c'è una soluzione universale, non pensate che è possibile che sia colpa di google?
-
Quote:
Emerald
Dato che molti utenti hanno il problema 403 e non c'è una soluzione universale, non pensate che è possibile che sia colpa di google?
Molto probabile
-
Stesso errore anche io con Nexus 5 appena arrivato..
-
Quote:
luigidrumz
ragazzi, come qualcuno ha già incollato qui, io ho risolto così:
E ora mi funziona tutto bene....o almeno per ora....
ragazzi, fate come ha detto lui!, funziona! Grazie mille! <3
-
Quote:
luigidrumz
GRANDE!!!
Al service framework proprio non ci avevo pensato!!
-
Pensavo di essere l'unico a cui dia questo errore...Comunque quella procedura a me non funziona :(
-
Quote:
moropazzo96
Stesso errore anche io con Nexus 5 appena arrivato..
beh allora è un problema del framework o del server
-
Quote:
darioz96
Fatto, ma non mi fa scaricare comunque nulla..
-
Quote:
darioz96
io ho fatto lo stesso e niente ho anche provato ad aggionare alla 4.5.10 idem sempre errore 403
-
Ho fatto anche io con Samsung Galaxy S4 i9500 4.2.2 , stesso errore, sempre 403.
-
ciao a tutti e' da 3 ore che combatto con questo stramaledetto "errore 403", telefono appena comprato alle 19;00... il metodo che fuonziona e' questo!!! scritto da LUIGIDRUMZ!!!! grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeee:):):)
-
Ciao a tutti..ho comprato il note 3 oggi alle 19:30 e non mi fa scaricare niente