Ho già i permessi e Titanium, ma non sapevo potessi usarlo per disinstallare! Grazie!
Programmi come advanced task killer su android non servono a nulla. Se proprio vuoi controllare le applicazioni puoi installare Watchdog Task Manager che nella descrizione ti spiega anche perchè non i task killer non sono necessari su android.
LG G2
HTC Desire HD Rom: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
spero di aiutarti con la mia esperienza e con i miei tentativi:
1)non serve nessuna applicazione, vai in rubrica, premi il tasto per le impostazioni, sincronizza dati social network e aggiungi da li il tuo account facebook!!!fatto, tutto cio che volevi!
2)per i testi online avevo delle applicazioni come lyrics e simili...ma non ho trovato nessuna che mi soddisfaceva più delle altre(questione di gusti), però un player che fa questo non lo conosco dato che principalmente non mi serve.
3)teoricamente su linux non esistono virus, essendo android basato su linux , su android non esistono virus (ovviamente se li intendi come quelli di windows) .Però ho sentito che esistono malware, ma sono applicazioni che scarichi da internet e non dal market(per ora è alquanto sicuro).
perciò un antivirus ti occuperebbe soltanto memoria per niente
4)c'è di default:tieni premuto sullo schermo,aggiungi collegamento, contatto
5)per le app che si aprono in background lasciale stare, tanto le applicazioni che ti "promettono" di bloccarle non le bloccano mai, come autostart e simili.
se il sistema permette alle app di stare in background c'è qualche ragione ,anche se oscura, fatto sta che chiuderle e poi vederle ripartire dopo 2 secondi in automatico fa consumare molta più batteria di lasciarle li!
potresti eliminare quelle che non ti servono:ho letto di sfuggita che volevi sapere come eliminare quelle di sistema, io ho imparato a farlo da terminale, se ti interessa ancora potrei spiegarti come
riguardo a juice defender, superpower o altro a me non hanno portato nessun minuto in più di batteria, c'è chi dice che con queste applicazioni riesce a stare 3 giorni, bo beato lui. quindi puoi provarle, spero che anche a te funzionino, io le reputo inutili.
si è normale che i livewallpaper consumano di più, ma se vuoi lo smartphone figo devi pur rinunciare a qualcosa!!!
io archivio lo elimino sempre perchè non mi piace per niente, se hai i permessi di root usa rootmanager!
Non faccio un uso smodato del mio o1, la batteria mi dura più di due giorni con Juice Defender.riguardo a juice defender, superpower o altro a me non hanno portato nessun minuto in più di batteria, c'è chi dice che con queste applicazioni riesce a stare 3 giorni, bo beato lui. quindi puoi provarle, spero che anche a te funzionino, io le reputo inutili.
Un paio di giorni fà ho acceso il telefono la mattina e la batteria era al 100%, ho disabilitato JuiceDefender, fichissimo, mi arrivavano i messaggi in chat allistante, ricevevo in vera modalità push le email dai miei tra account di posta configurati, il widget di Noverca (il mio operatore) era semprre aggiornato, ma a metà pomeriggio avevo la batteria al 30%, ho riattivato JuiceDefender e sono arrivato a serata.
Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM
non ne sono sicuro al 100%, per cui ti consiglierei di chiedere direttamente nel post della rom di tatuato...ma suppongo non ti serva più lo zip poichè equivale un po' al file .tar che si flash da odin...ovvero serve per installare il sistema operativo...una volta installato funziona da sè....
A livello logico, per capirci meglio, è come se tu ti stessi chiedendo se una volta installa Windows su un nuovo pc, dovessi tenere nel lettore il cd d'installazione.
Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)
L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
"Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)
I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi
Capisco il tuo timore...ma mi sembra veramente un po' strano che uno installi un kernel modificato che ha la capacità di unzippare un file d'archivio e installarlo nella root principale del sistema operativo, tenendolo però poi aperto per andare a pescarci dei dati, tipo libreria....solitamente un sistema operativo (che poi è una directory) ha tutto piantato dentro in maniera più o meno organizzata...non credo proprio che ci sia uno scambio di dati attivo tra kernel e un file archivio...ad esempio perchè di certo non velocizzerebbe le operazioni e mi sembra che lo scopo delle ROM sia proprio quello opposto nella maggior parte dei casi....
Comunque ti ripeto, se vuoi essere tranquillo chiedi direttamente nel thread della rom in questione...tatuato solitamente risponde con regolarità
Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)
L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
"Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)
I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi
EDIT: scusate, doppio post...
Anche se il thread è di qualche settimana fa, volevo dire che a me JuiceDefender funziona ottimamente!
Devo dire che mi salva la vita, mi ha prolungato la batteria di parecchio.
Visto che il cell mi è arrivato da poco, ci sto smanettando molto e spesso, infatti la batteria mi arrivava raramente a cena o dopo cena (quindi ore 20-22), dovevo collegarlo o mi andava sotto il 20-15%.
Ieri ho messo questa app ed oggi sono arrivato a sera (ore 23.00 circa) con ancora il 49% di carica! Adesso (ore 4.07) ho ancora il 44%.
Il menù "info" di Juice dice che ha aumentato l'autonomia di 1,7 volte.
E mi sa che ha ragione!
[Se ti sono stato utile, puoi ringraziarmi usando il tasto Thanks in fondo al post : ) ]Cell corrente: LG G2 (Root) - Tablet corrente: LG G Tab 7 V400 (Root)
Cell passato: Samsung Galaxy S2 (Root) - Tablet passato: Asus Transformer TF101 con tastiera dock (Root)
Cell passato: HTC Incredible-S