Salve, voglio parlarvi del mio progetto iniziato qualche mese fa e che è arrivato ad avere anche una versione Android. Localstreamer è un sito web molto sempice, tutto quello che viene richiesto è di inserire il nome di una città del mondo e cliccare sulla mappa, il sistema ricercherà sui social network tutti i tweet e i post di Facebook relativi alla città cercata, in modo da essere informati in tempo reale su ciò che succede. Ci sono funzionalità quali la possibilità di lasciare commenti o usare una chat. Lo potete provare a questo indirizzo:
Welcome to Localstreamer.com - We make the earth more social.
Nelle ultime due settimane nel poco tempo disponibile ho deciso di portare parte delle funzionalità su una applicazione mobile che ho intenzione di rilasciare in licenza opensource ed ho scelto Android come sistema operativo. Localstreamer mobile al momento porta sugli smartphone la funzionalità principale del sistema ovvero quella di poter visualizzare quello che succede in città al momento effettuando una geolocalizzazione e la ricerca sui socialnetwork, manca la funzionalità chat e commenti che eventualmente sarà sviluppata in base al numero di utenti che avrà l'applicazione quando sarà scaricabile dal market ovviamente free.
Servono (cavie) beta tester
Invoco il vostro aiuto per testare l'applicazione su vari dispositivi android, i test che ho effettuato al momento sono stati 2:
- sul mio dispositivo Htc Desire (con successo)
- su un dispositivo Samsung Galaxy GT-I7500,android 2.2.1 non ufficiale (senza successo, li non parte).
Il problema principale o meglio i miei dubbbi riguardano il layout dell'applicazione, ovvero se è utilizzabile nei dispositivi con schermi piccoli esempio Htc wildfire o schermi più grandi vedi i tablet. Segnalate quindi la versione del sistema android su cui avete testato il sistema e il dispositivo. Spero di ricevere tanti suggerimenti, anche magari su nuova funzionalità che vorreste trovare nel sistema.
https://market.android.com/details?i...treamer.mobile