CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Localstreamer - esplora le news i tweet e i post di Facebook della tua città

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Localstreamer - esplora le news i tweet e i post di Facebook della tua città

    Salve, voglio parlarvi del mio progetto iniziato qualche mese fa e che è arrivato ad avere anche una versione Android. Localstreamer è un sito web molto sempice, tutto quello che viene richiesto è di inserire il nome di una città del mondo e cliccare sulla mappa, il sistema ricercherà sui social network tutti i tweet e i post di Facebook relativi alla città cercata, in modo da essere informati in tempo reale su ciò che succede. Ci sono funzionalità quali la possibilità di lasciare commenti o usare una chat. Lo potete provare a questo indirizzo:
    Welcome to Localstreamer.com - We make the earth more social.

    Nelle ultime due settimane nel poco tempo disponibile ho deciso di portare parte delle funzionalità su una applicazione mobile che ho intenzione di rilasciare in licenza opensource ed ho scelto Android come sistema operativo. Localstreamer mobile al momento porta sugli smartphone la funzionalità principale del sistema ovvero quella di poter visualizzare quello che succede in città al momento effettuando una geolocalizzazione e la ricerca sui socialnetwork, manca la funzionalità chat e commenti che eventualmente sarà sviluppata in base al numero di utenti che avrà l'applicazione quando sarà scaricabile dal market ovviamente free.

    Servono (cavie) beta tester
    Invoco il vostro aiuto per testare l'applicazione su vari dispositivi android, i test che ho effettuato al momento sono stati 2:
    • sul mio dispositivo Htc Desire (con successo)
    • su un dispositivo Samsung Galaxy GT-I7500,android 2.2.1 non ufficiale (senza successo, li non parte).

    Il problema principale o meglio i miei dubbbi riguardano il layout dell'applicazione, ovvero se è utilizzabile nei dispositivi con schermi piccoli esempio Htc wildfire o schermi più grandi vedi i tablet. Segnalate quindi la versione del sistema android su cui avete testato il sistema e il dispositivo. Spero di ricevere tanti suggerimenti, anche magari su nuova funzionalità che vorreste trovare nel sistema.

    https://market.android.com/details?i...treamer.mobile
    Ultima modifica di orfeo; 15-04-11 alle 15:28
    Il mio blog di divulgazione scientifica: http://www.verascienza.com

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Tmobile g2 crasha al boot


    Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App

    Twitter @veke87

  4. #3
    Androidiano L'avatar di kratoserb


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    sul mio milestone con rom The FroyoMOD v2.6.0 sembra funzionare alla grande.
    Sarebbe carino poter scegliere la località come sul sito, a me mi da solo la località in cui mi trovo in automatico anche cliccando menu e poi home.
    Ciao e complimenti
    Ultima modifica di kratoserb; 24-03-11 alle 15:53
    "Chi sa fa, chi sa meno insegna, chi sa ancora meno coordina..." The Solutor

    Device: Lg G2
    Rom: Optimus G3

    Device: Motorola Razr
    Rom: Mokee 4.4.2

    Device: Motorola Milestone
    Rom: The FroyoMOD v2.9.3 - Beyond Froyo2!! xD

    eeepc 1005ha dual boot Bodhi Linux/Seven

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Galaxy s 2.2.1 stock crasha anche qui al boot. Cmq se ottimizzata sarebbe una bella applicazione

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo un bel pò di debug ne sono venuto a capo, il problema stava non tanto nella funzione per la connessione ma bensì nella localizzazione, ora se non è abilitato il GPS e la localizzazione via Wifi il programma vi invita ad abilitarli. Inoltre ho fatto in modo che si piò installare anche sulla SD e pulische la cache. Eliminate la vecchia versione (kratoserb riprova questa) e installate la nuova che allego, incrocio le dita :-) Aspetto news!

    https://market.android.com/details?i...treamer.mobile
    Ultima modifica di orfeo; 15-04-11 alle 15:29
    Il mio blog di divulgazione scientifica: http://www.verascienza.com

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Volevo comunicarvi che sul market è disponibile la versione 1.5.1
    L'applicazione è stata riscritta e la veste grafica resa realmente mobile, in più ora è possibile scegliere la lingua desiderata tra Italiano e Inglese.

    Che cosa è possibile fare una volta che avrete installato e avviato il programma sul vostro amato smartphone? Le funzionalità offerte al momento sono due:

    1) è possibile cercare una qualsiasi località della terra
    2) è possibile lasciare che il programma capisca dove vi trovate (effettua una geolocalizzazione)

    Una volta identificata e selezionata una località nel primo o nel secondo caso cliccando sul nome (primo caso) o sul bottone News (secondo caso) , dopo diversi secondi che dipendono dalla velocità del vostro collegamento internet, appare una lista in cui potrete trovare gli stati Facebook i messaggi Twitter che parlano della città selezionata. In alto a destra c'è un bottone "aggiorna" che potete cliccare se volete rilanciare la ricerca. Le persone pubblicano continuamente informazioni sui socialnetwork quindi vedrete le novità apparire su vostro schermo.

    Cosa ne pensate? Spero gli darete una possibilità?
    Se avete qualche idea su un possibile miglioramento potrei inserirla in una delle prossime versioni. Lo sviluppo non finisce qua!





    Lo trovate sul market cercando "localstreamer"

    o direttamente al seguente indirizzo : https://market.android.com/details?i...treamer.mobile
    Il mio blog di divulgazione scientifica: http://www.verascienza.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy