CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 259 di 865 primaprima ... 159209249257258259260261269309359759 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,581 a 2,590 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2581
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpdev Visualizza il messaggio
    Ti vai a cercare i problemi da solo.

    La soluzione più veloce e semplice è l'utilizzo della variabile.
    Diciamo che il motivo è anche un altro, mi sono ricordato perché avevo abbandonato tasker, consuma abbastanza batteria (ora farò un secondo test perché ci ho smanettato ieri per fare alcuni task) intorno al 5% e reputo che i pro siano inferiori ai contro.

    Non capisco per quale motivo vuoi evitarla.
    Non si tratta di cercare i problemi, si tratta di cercare la soluzione più pulita.
    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Con l'azione Test Net che salva il suo contenuto in una variabile, sai in ogni momento se sei connesso 5 rete wifi, alla rete mobile o se non sei connesso affatto. Con un ciclo if controlli il valore della variabile e con azioni Goto vai all'azione legata a quel valore della variabile.
    Alla fine ho lasciato il secondo task, mi sono reso conto che aveva un exit task che mi era molto utile, quindi, alla fine, settare una variabile era il problema minore.
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 25-09-14 alle 15:37
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #2582
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpdev Visualizza il messaggio
    Non vuole usare la variabile.

    Putroppo Tasker ci vive con le variabili.
    Non hai capito, non ho detto che non voglio usare la variabile (o per lo meno non quella nello specifico).
    Io non voglio creare un secondo task per settare una variabile che mi serve al primo.
    La soluzione che mi hanno proposto è funzionante, ma poi ho lasciato stare per i motivi scritti nel post precedente...
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #2583
    Senior Droid L'avatar di Stark8990


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti sto utilizzando tasker e lo trovo molto utile,vorrei però fare in modo che il bluetooth si accenda solo quando salgo in macchina,ho provato con bt near ma non funziona,saper come fare?

  5. #2584
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4, Transformer 101

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Era di una banalità assurda in effetti... grazie mille @N1m0Y ho imparato una nuova cosa !!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato immax per il post:

    N1m0Y (26-09-14)

  7. #2585
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stark8990 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sto utilizzando tasker e lo trovo molto utile,vorrei però fare in modo che il bluetooth si accenda solo quando salgo in macchina,ho provato con bt near ma non funziona,saper come fare?
    Ci sono almeno un paio di plugin che potrebbero far al caso tuo. Leggi la questa guida https://www.androidiani.com/forum/le...e-risorse.html alla sezione plugin e cerca autolocation o autoactivity

  8. #2586
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Ciao, se vuoi passare da uno stato "spento" ad uno stato acceso mediante la rilevazione di devices Bluetooth vicini, credo proprio che non si possa fare
    Come potrebbe il telefono rilevare altri devices se il suo Bluetooth è spento? Potresti attivarlo in altri modi, tipo la vicinanza a determinate celle telefoniche, a un determinato orario o in seguito alla disconnessione o connessione di determinate reti dati ecc. Il contrario, cioé spegnere il Bluetooth se un determinato device è disconnesso è facile da fare. Basta settare lo stato BT CONNECTED inverso e indicare il nome del device di riferimento.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  9. #2587
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Esiste un modo per creare le "scene" di tasker fuori da tasker stesso ?

    Per esempio con un editor html e poi importarle ?

    Mi occorrono per i settaggi di una app, fino ad ora non ci avevo mai lavorato....

    Farle dentro Tasker è un suicidio......


    Grazie
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

  10. #2588
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Odysseos

    credo tu stia sbagliando.

    Nelle impostazioni di Tasker c'è quella per il rilevamento di prossimità di device BT.

    E' chiaramente scritto che nel caso utilizzi "BT near" Tasker effettua delle rilevazioni periodiche.

    Dategli uno sguardo e fate qualche prova.
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

  11. #2589
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpdev Visualizza il messaggio
    Odysseos

    credo tu stia sbagliando.

    Nelle impostazioni di Tasker c'è quella per il rilevamento di prossimità di device BT.

    E' chiaramente scritto che nel caso utilizzi "BT near" Tasker effettua delle rilevazioni periodiche.

    Dategli uno sguardo e fate qualche prova.
    Quindi questo vuol dire che BT near di tanto in tanto accende il BT del telefono e verifica la disponibilità di altri devices BT, è così? Ma anche in questo caso bisognerebbe avere la fortuna di trovarsi proprio in quel momento vicino al Bluetooth che ci interessa. O no?
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  12. #2590
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Intanto guarda le impostazioni di Tasker che sono utili.

    Per quanto riguarda quel che dici tu, è per forza così.

    Cioè, ho hai sempre il BT acceso e quindi ovvi al problema, oppure ogni Tot minuti effettui la ricerca e nel caso ti connetti.

    Di base tasker la effettua ogni 120 secondi.

    CI sono altri metodi (plug-in) per determinare automaticamente se sei in movimento su di un mezzo (lo fa in base alla velocità) ma sono sicuro al 100% che sfruttano il GPS, quindi di scaricano la batteria in breve tempo.

    Poi dipende dalle tue esigenze e dai tuoi comportamenti giornalieri.

    Se esci la mattina alle 8 e torni alle 18 senza poter ricaricare il tel, fai le dovute considerazioni.
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

Pagina 259 di 865 primaprima ... 159209249257258259260261269309359759 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy