ho fatto tutto, ma mi sono bloccato al punto 7, non sò come farli capire di azzerare le variabili e di cancellare la notifica quando stacco la usb.. cioè non posso creare uno stato come end task :/
Visualizzazione stampabile
devi tenere tappato a lungo sul task principale del profilo.
ti appare un piccolo menù di scelta dove puoi selezionare un altro task come exit
ah.. strano io avevo provato e me lo faceva inserire.
vabbè è uguale. l'importante è che abbia funzionato!
non c'è di che.. :)
Sto cercando di creare un task quando in foreground c'è google now / ricerca vocale però non ci riesco. Ho fatto un profilo semplice con app "google" e con un flash giusto per vedere se va ed invece no. Ho provato pure a mettere come app "ricerca vocale" ma non va ugualmente, suggerimenti?
Penso proprio di sì se sono normali notifiche. Puoi fare una prova (è free), anzi caso mai fammi sapere se c'è qualcosa che non va. Al momento ho testato Hangout ed Email. Ho trovato che alcuni testi non vengono letti perché le app tipo Hangout (da quello che ho capito) usano un layout custom che non permette di estrarre i dati normalmente, quindi ad esempio in questo caso mi legge solo il titolo che è la persona che mi ha scritto, con la mail invece mi legge tutto, se riesco a migliorarlo ulteriormente vi aggiorno. Le variabili che usa quando fai il task "say" ad esempio devi mettere la condizione "is set" così non hai problemi.
Edit: dovrei essere quasi riuscito a fregare anche Hangout, fra qualche ora ci sarà una nuova versione con la nuova variabile %nlticker che dovrebbe risolvere.
si. è normale... perchè dopo che hai eseguito il task devi resettare le variabili!
una volta che il profilo ha richiamato il task che deve eseguire in quello stesso task devi resettare le variabili allo stato iniziale.
esempio:
1.non c'è nessuna chiamata: variabile "%chiamata=0"
2.spengo il display
3.il cell si blocca: variabile %blocco=1"
4.si verifica la condizione e viene eseguito il task
5.finito il task resetto la variabile "%blocco=0% e stoppo il profilo
adesso fino a quando non blocchi nuovamente il telefono (riattivando il profilo) la variabile "%blocco" non torna ad 1 e quindi il profilo non viene eseguito nuovamente!
EDIT
Ti ho creato un esempio in due minuti. è molto grezzo. lo devi affinare ma funziona.
se lo vuoi importare direttamente in tasker salvalo come task.prj.xmlcodice:<TaskerData sr="" dvi="1" tv="4.3u4m">
<Profile sr="prof83" ve="2">
<cdate>1399048294009</cdate>
<clp>true</clp>
<edate>1399048700920</edate>
<id>83</id>
<mid0>81</mid0>
<nme>Task_blocco_display</nme>
<Event sr="con0" ve="2">
<code>210</code>
</Event>
</Profile>
<Profile sr="prof84" ve="2">
<cdate>1399048408801</cdate>
<clp>true</clp>
<edate>1399048724330</edate>
<id>84</id>
<mid0>87</mid0>
<nme>Task_sblocca_display</nme>
<Event sr="con0" ve="2">
<code>1000</code>
</Event>
</Profile>
<Profile sr="prof85" ve="2">
<cdate>1399048576269</cdate>
<clp>true</clp>
<edate>1399048959228</edate>
<id>85</id>
<mid0>86</mid0>
<nme>Task_avvia_lavoro</nme>
<State sr="con0" ve="2">
<code>165</code>
<ConditionList sr="if">
<bool0>And</bool0>
<Condition sr="c0" ve="2">
<lhs>%BLOCCO</lhs>
<op>4</op>
<rhs>1</rhs>
</Condition>
<Condition sr="c1" ve="2">
<lhs>%CHIAMATA</lhs>
<op>4</op>
<rhs>0</rhs>
</Condition>
</ConditionList>
</State>
</Profile>
<Project sr="proj0">
<cdate>1399048082910</cdate>
<name>Task</name>
<pids>84,85,83</pids>
<tids>81,82,86,87</tids>
</Project>
<Task sr="task81">
<cdate>1399048116744</cdate>
<edate>1399048655455</edate>
<id>81</id>
<nme>Task_Blocco</nme>
<pri>10</pri>
<Action sr="act0" ve="5">
<code>547</code>
<Str sr="arg0" ve="3">%BLOCCO</Str>
<Str sr="arg1" ve="3">1</Str>
<Int sr="arg2" val="1"/>
<Int sr="arg3" val="0"/>
</Action>
</Task>
<Task sr="task82">
<cdate>1399048143327</cdate>
<edate>1399048724330</edate>
<id>82</id>
<nme>Task_Chiamata</nme>
<code>547</code>
<Str sr="arg0" ve="3">%CHIAMATA</Str>
<Str sr="arg1" ve="3">0</Str>
<Int sr="arg2" val="1"/>
<Int sr="arg3" val="0"/>
</Action>
<Action sr="act1" ve="5">
<code>548</code>
<Str sr="arg0" ve="3">Aaaaaaaaa</Str>
<Int sr="arg1" val="0"/>
</Action>
</Task>
<Task sr="task86">
<cdate>1399048594054</cdate>
<edate>1399048818089</edate>
<id>86</id>
<nme>Task_vibra</nme>
<code>61</code>
<Int sr="arg0" val="200"/>
</Action>
<Action sr="act1" ve="5">
<code>547</code>
<Str sr="arg0" ve="3">%BLOCCO</Str>
<Str sr="arg1" ve="3">0</Str>
<Int sr="arg2" val="1"/>
<Int sr="arg3" val="0"/>
</Action>
<Action sr="act2" ve="5">
<code>159</code>
<Str sr="arg0" ve="3">Task_blocco_display</Str>
<Int sr="arg1" val="0"/>
</Action>
</Task>
<Task sr="task87">
<cdate>1399048748643</cdate>
<edate>1399048766887</edate>
<id>87</id>
<nme>Task_attiva_blocco</nme>
<code>159</code>
<Str sr="arg0" ve="3">Task_blocco_display</Str>
<Int sr="arg1" val="1"/>
</Action>
</Task>
</TaskerData>
fammi sapere se così funziona :)
Ti faccio l'esempio del mio task per Hangout. Il task è estremamente semplice, usi "say" ed in basso dopo "speed" e "pitch" nella configurazione del "say" c'è il tasto per aggiungere una condizione, io ho "%nlticker is set". Se vuoi puoi usare anche il classico "if" di Tasker, l'if direttamente nel comando è una forma più compatta :)
Non lo so . proverò il tuo esempio e ti ringrazio tantissimo ma alla fine del mio task lo schermo si deve spegnere di nuovo e bloccare quindi la variabile sarà di nuovo 1 e il profilo di nuovo eseguito:(
Almeno credo....quando avrò più tempo farò delle prove, incluso quello che hai scritto tu e del quale ti ringrazio di nuovo. :o
Ho fatto un profilo che si drive attiva con evento near bt + bt not connected riferito al bluetooth dell' auto. Mi spiegate perché quando spengo l'auto, per un po' di tempo continua ad attivarsi in loop?
Se spegni l auto si spegne anche il bt? Se si allora penso che così si attiva il profilo (dato che hai messo not connected quindi non connesso)
Si, si spegne anche il bt.
Oltre a not connected ho messo anche near per ovviare (almeno pensavo) ma, comunque, quando spengo l'auto mi fa un'altro ciclo.
http://img.tapatalk.com/d/14/05/04/etu5u7yp.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/04/y5uqu6ah.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/04/vy2aja7e.jpg
Cosa sbaglio?
Ragazzi ho un problema :0
Ho creato un task che ogni 30 min accenda i dati !
Ho settato mettendo in time solo la spunta a repeat pero non mi fa aggiungere un task d'uscita quindi ogni 30 minuti lui accende i dati ma poi non lo spegne e non so come fare :/
Io ho una fiat. Quando la spengo se il bt è connesso rimane connesso x un po'....
è normale che non ti faccia mettere un task di uscita. se ci pensi bene non esiste una fine per un azione che si svolge ogni 30 minuti. secondo me hai due modi per risolvere.
1. nello stesso task metti un "wait" e poi metti "dati=off"
2. fai un altro task con "dati=off" che fai ripetere anche questo ogni 30 minuti ma con una partenza ritardata rispetto al profilo con "dati=on" della differenza in minuti che vuoi che dati restino accesi (esempio: "dati=on" parte alle 15:00 e "dati=off" parte alle 15:10. così avrai i dati accesi per 10 minuti)
ma codesti due task non fanno esattamente la stessa cosa? cioè accendono il blueetoth? se spieghi bene cosa vuoi fare forse ti possiamo consigliare meglio..
molto semplice.
dentro il task fai tap sul più in fondo poi task-->wait-->seleziona il tempo che vuoi
esattamente.
avrai un task con 3 azioni.
A1: dati on
A2: wait
A3: dati off
Funziona perfettamente :)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/04/zyju9uga.jpg
Ho il bt dell'auto che non si collega al telefono se il telefono è già collegato allo smartwatch.
Tutti i plugin di tasker che ho provato per far scollegare lo smartwatch quando l'evento bt near auto si avvia non funzionano o meglio funzionano ma non c'è verso di scollegare lo smartwath se non spegnendo il bt.
Da qui il task che mi spegne e poi riaccende il bt. In questo modo il bt dell'auto riesce a collegarsi al telefono ma quando esco dall'auto lancia un'ultima volta l'evento e non so perché.
Il secondo task attiva il bt in uscita dal profilo ma era solo un tentativo per ovviare al problema sopra.
quindi vuoi che:
-quando accendi l'auto questa si connetta al cellulare scollegando l'orologio
-quando non sei in auto il cellulare si riconetta all'orologio
secondo me puoi risolvere con due profili.
1. bt near auto che ti spegne e riaccende il blueetoth facendo collegare l'auto
2. not bt near auto che fa la stessa cosa ma in questo caso non essendo più accesa l'auto ti connette lo smartwatch
Innanzitutto, grazie per l'aiuto.
Hai colto esattamente la mia intenzione.
Quando entro in auto e spengo e riaccendo il bt, in realtà, l'auto si collega perfettamente al telefono e anche lo smartwatc per cui il secondo evento non serve.
Tutto funziona tranne per il fatto che quando spengo la macchina, per ancora un'ultima volta, mi spegne e riaccende il bt.
in questo caso, seguendo sempre il mio commento precedente, basta che togli il punto 2.
così appena arrivi in auto fa quello che deve ma spegnendo la macchina non ti spegne il blueetoth perché non ha il task per farlo.
Quindi rispetto ai task negli screenshot che ho messo prima, basta che cancello il task in uscita?
io cancellerei lo stato "bt connected", il task "blueetoth on" e dal task "toggle BT" cancellerei le azioni 5 e 6
Grazie mille.
Ho fatto come mi hai consigliato.
Più tardi vado in auto e provo se funziona meglio.
ok. poi dimmi come va...
sto imparando anche io ad usare questo programma e mi farebbe piacere sapere se le cose funzionano :)
Certo, ti cercherò sicuramente se non và come voglio. ;) :D
Purtroppo funziona solo la prima volta. Dopo essersi connesso all'auto è come se non uscisse più dal profilo tant'è che rimane la notifica di profilo attivo anche quando spengo l'auto. :(
http://img.tapatalk.com/d/14/05/04/yzu8yde6.jpg
ho fatto una prova con un vecchio telefono che avevo in casa ed il profilo funziona.
non è immediato a riconoscere se c'è o meno la presenza del blueetoht vicino ma questo dipende proprio da tasker.
ho notato che a me può impiegare da 2 ai 4 minuti ad eseguire il profilo.
nelle impostazioni di tasker c'è un opzione che permettere di diminuire il tempo fra un check e l'altro. di default è impostato a 120 secondi.
Diminuendo questo valore dovresti vedere che il profilo si attiva e si disattiva molto più velocemente.
Io l'ho impostato al minimo ed è diventato molto più veloce! Occhio però che più è basso questo valore maggiore è il consumo di batteria!
Sei un grande!!!
Il problema era proprio la lentezza della scansione bt di tasker. Facendo prove una dopo l'altra non davo il tempo a tasker di ripetere la scansione bt e, probabilmente per quello, mi rimaneva la notifica del profilo in esecuzione.
Ho ridotto i 120sec. della scansione bt con display on a 60sec. e i 600sec. della scansione bt con display off a 60sec.
Ho fatto un po' di prove e sembra tutto ok anche quando spengo l'auto. Nei prossimi giorni proverò ancora e potrò valutare anche i consumi di tasker con degli scan così frequenti. Non credo di avere problemi (ho una batteria da 3000mha :P ma eventualmente aumento un po' i tempi).
Grazie per tutto, anche per la simulazione con il vecchio telefono. :D
Ciao a tutti.
Sapete se è possibile con Tasker cambiare la modalità di blocco dello schermo (lockscreen) ? Io non ho ancora trovato nessuna impostazione.
In pratica vorrei fare in modo che quando sono a casa si attivi il modo non protetto (trascinamento) e quando sono fuori casa si riattivi il blocco con segno...
Ti serve secure setting un app a pagamento che se vuoi usare tasker devi avere.
Parli di questa? Se si, non mi sembra di trovare nessuna impostazione per il settaggio della lockscreen. .. Inoltre non avendo il root tantissime impostazioni sono disabilitate.
http://img.tapatalk.com/d/14/05/06/ary2eren.jpg
l'app è quella! ma per fare quello che vuoi te non serve pagarla. i controlli per la lockscreen ci sono anche nella versione gratuita
Il mio era un consiglio certo se non hai root effettivamente serve a poco....