CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 148 di 865 primaprima ... 4898138146147148149150158198248648 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,471 a 1,480 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1471
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luca83pt Visualizza il messaggio
    Gentaccia come fo a dirgli a tasker che.."...dopo che sbloccato il lock screen fai ecc...."come faccio a fargli capire che ho sbloccato il lock!?grazie :-)
    Crei un evento, vai in Display, Display Unlocked e crei il task
    Quote Originariamente inviato da NooBs7yle Visualizza il messaggio
    Grazie mille, dovevo solo abilitare system +

    Ultima informazione, io voglio in pratica impostare che se chiuso maps, il wifi si spenga nel caso sia disconnesso (cioè in pratica, se è concesso a una rete, allora rimanda acceso) qualche suggerimento? Perché la parte degli if la trovo un po complicata
    La via più semplice è creare un profilo che imposti la variabile su on(o quello che preferisci tu) quando è connesso il wifi; il profilo di uscita sarà la variabile impostata a off. Poi crei il profilo per maps con il solo task di uscita che spenga il wifi se (if, appunto) la variabile precedentemente creata è su off. Altrimenti non c'è modo, come anticipava Luca83pt

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato shev100 per il post:

    Luca83pt (29-04-14),NooBs7yle (30-04-14)

  3.  
  4. #1472
    Androidiano VIP L'avatar di NooBs7yle


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,080
    Smartphone
    Motorola Atrix 4g, Nexus 4

    Ringraziamenti
    284
    Ringraziato 115 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Ultimissima domanda, sapete se qualcuno che voglia anche condividere il lavoro (anche su xda) ha privato a creare un profilo per il risparmio energetico? Cioè qualcosa che oltre ai soliti consigli (come rete in 2g) metta anche un numero limitato di processi o app in background..
    motoFAIL Atrix con Epinter cm10

  5. #1473
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Questo lo fa direttamente android sena avere tasker.Decidi il limite max di app in background e basta.Mi pare sia sotto sviluppatore

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Luca83pt per il post:

    NooBs7yle (30-04-14)

  7. #1474
    Senior Droid L'avatar di Save1


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    524
    Smartphone
    Nexus 5 rosso 16 gb

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 48 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luca83pt Visualizza il messaggio
    Basta mettere un task con autovoice in continuos ma ti ciuccera' una marea di batteria
    Si ma il problema è che fa un continuo beep quando autovoice continuos è attivo :/




    Xperia s whit cyanogenmod 10

  8. #1475
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Save1 Visualizza il messaggio
    Si ma il problema è che fa un continuo beep quando autovoice continuos è attivo :/
    Devi andare nelle impostazioni di autovoice e modificare alla voce continuous--stream to mute e selezionare media o system a seconda di quello che non ti crea il problema

    Quote Originariamente inviato da NooBs7yle Visualizza il messaggio
    Ultimissima domanda, sapete se qualcuno che voglia anche condividere il lavoro (anche su xda) ha privato a creare un profilo per il risparmio energetico? Cioè qualcosa che oltre ai soliti consigli (come rete in 2g) metta anche un numero limitato di processi o app in background..
    Puoi usare secure settings e selezionare root action--background app processes. Così puoi configuralo a seconda delle circostanze
    Ultima modifica di shev100; 30-04-14 alle 14:13

  9. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    NooBs7yle (30-04-14)

  10. #1476
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Non so se dipende dal dispositivo.... Xke comunque a me i task partono anche col display spento... (su secure settings non c'è la voce display off? Magari con quello funziona...)
    Ok.sono finalmente riuscito a creare un task per cui, allo spegnimento dello schermo, (quindi il profile è Display State Off) riesco a cancellare tutte le app in background.
    Onestamente è proprio brutto ma funziona e quindi lo lascio così
    Il problema è che ora, giustamente, il task parte OGNI VOLTA che si spegne lo schermo, quindi anche quando non dovrebbe, per esempio durante una telefonata. Tra l'altro ho un timeout basso, 30 secondi.
    Che posso fare? Vorrei far partire il task solo quando il sistema va in lock oppure solo se non ci sono chiamate in corso ma non so come fare.
    Grazie
    Using Tapatalk

  11. #1477
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NooBs7yle Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo su tasker e volevo impostare che quando apro maps, mi accenda il GPS... (ho un nexus 4) tasker per alcune impostazioni mi dice che non sono disponibili per la mia versione di Android, allora ho scaricato security settings, solo che la voce GPS mi dice che non è disponibile, sapete dirmi se non è disponibile per la versione free oppure che non può controllarla?
    pochi messaggi fa o postato un progetto che fa proprio quello che chiedi ed inoltre non ho usato la funzione "GPS" ma la voce "Location". Comunque quello che chiedi è disponibile anche nella versione gratuita ma devi attivare secure setting.

    Quote Originariamente inviato da deckard0273 Visualizza il messaggio
    Ok.sono finalmente riuscito a creare un task per cui, allo spegnimento dello schermo, (quindi il profile è Display State Off) riesco a cancellare tutte le app in background.
    Onestamente è proprio brutto ma funziona e quindi lo lascio così
    Il problema è che ora, giustamente, il task parte OGNI VOLTA che si spegne lo schermo, quindi anche quando non dovrebbe, per esempio durante una telefonata. Tra l'altro ho un timeout basso, 30 secondi.
    Che posso fare? Vorrei far partire il task solo quando il sistema va in lock oppure solo se non ci sono chiamate in corso ma non so come fare.
    Grazie
    è una cosa abbastanza semplice da fare con le variabili. devi creare due variabili una per controllare se c'è una chiamata e una per controllare lo stato di lock del telefono.
    normalmente queste variabili stanno a 0. quando si verifica una condizione (in questo caso c'è una chiamata o il lock del dispositivo) vanno ad 1. Viceversa quando non c'è nessuno di questi stati tornano a 0. adesso crei un profilo che si attiva a schermo spento, con la variabile delle chiamate a 0 e con la variabile del lock a 1.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato pod per il post:

    NooBs7yle (01-05-14)

  13. #1478
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Mi serviva un plug per la lettura delle notifiche in macchina. Lo so, Tasker ha già la possiblità di leggere le notifiche, ma devi abilitare l'accessiblità e questo sul mio samsung è un problema perché crea dei conflitti. Inoltre con Tasker puoi selezionare solo un app per volta e ti legge solo il titolo, così ho pensato bene di fare un plug nuovo basato sulle nuove notification API di KitKat, a chi serve:

    https://play.google.com/store/apps/d...listener&hl=it

  14. #1479
    Androidiano VIP L'avatar di NooBs7yle


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,080
    Smartphone
    Motorola Atrix 4g, Nexus 4

    Ringraziamenti
    284
    Ringraziato 115 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, siccome ogni tanto ricarico il cell da PC, allora per far si che si ricarichi alla stessa velocità della presa di casa, attivo la carica veloce, allora pensavo di creare un profilo tasker.
    L'idea era creare una notifica permanente che compariva appena collegato al PC (e scompariva quando lo scollegato), che mi chiede le opzioni fast (per la carica veloce) e normal (quella base di Android) e che ci fosse anche un leggero feedback di vibrazione al tocco di una delle due opzioni..
    Il risultato che sono riuscito ad ottenere, è una notifica (non permanente perché non so come dargli il comando di toglierla quando scollego) che compare anche quando collego alla presa da muro (invece io vorrei che esca solo quando collego al pc) e non riesco a trovare un modo per ottenere una leggera vibrazione quando tocco una delle opzioni..
    Vi lascio uno screen per dare l'idea, sono aperto a suggerimenti, grazie in anticipo
    Spoiler:
    motoFAIL Atrix con Epinter cm10

  15. #1480
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NooBs7yle Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, siccome ogni tanto ricarico il cell da PC, allora per far si che si ricarichi alla stessa velocità della presa di casa, attivo la carica veloce, allora pensavo di creare un profilo tasker.
    L'idea era creare una notifica permanente che compariva appena collegato al PC (e scompariva quando lo scollegato), che mi chiede le opzioni fast (per la carica veloce) e normal (quella base di Android) e che ci fosse anche un leggero feedback di vibrazione al tocco di una delle due opzioni..
    Il risultato che sono riuscito ad ottenere, è una notifica (non permanente perché non so come dargli il comando di toglierla quando scollego) che compare anche quando collego alla presa da muro (invece io vorrei che esca solo quando collego al pc) e non riesco a trovare un modo per ottenere una leggera vibrazione quando tocco una delle opzioni..
    Vi lascio uno screen per dare l'idea, sono aperto a suggerimenti, grazie in anticipo
    Spoiler:
    Puoi fare tutto con le variabili. Te lo spiego schematicamente che altrimenti mi perdo..
    1. Crei un profilo che si attiva quando il telefono si carica tramite usb. Lo puoi scegliere da "state->power e da source scegli usb"
    2. Ci associ un azione che crea una notifica permanente con le due azioni che interessano.
    3. Ad ogni azione associ una variabile. Per esempio "slow" e "fast". Entrambe a zero.
    4. Quando tappi sulla notifica una delle due variabili va a 1.
    5. Crei un profilo per ogni variabile che si attiva quando va ad uno.
    6. A questo profilo associ un azione che attivaa carica lenta o veloce e la vibrazione.
    7. Crei un altro task da associare come exit al primo (quello che si attiva con il collegamento al pc) che ti cancella la notifica e ti azzera le variabili.
    Più facile da fare che da scrivere. Fammi sapere se funziona

  16. Il seguente Utente ha ringraziato pod per il post:

    NooBs7yle (01-05-14)

Pagina 148 di 865 primaprima ... 4898138146147148149150158198248648 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy