CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 679 di 865 primaprima ... 179579629669677678679680681689729779 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,781 a 6,790 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6781
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, una domanda:

    Quando creo un task che al suo interno prevede di impostare su Off un profilo di un altro progetto, se questo profilo ha associato un exit task nel momento in cui viene messo su off esegue appunto il suo exit task...

    Esiste un sistema per evitare di eseguire l'exit task?
    FIRMA

  2.  
  3. #6782
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, una domanda:

    Quando creo un task che al suo interno prevede di impostare su Off un profilo di un altro progetto, se questo profilo ha associato un exit task nel momento in cui viene messo su off esegue appunto il suo exit task...

    Esiste un sistema per evitare di eseguire l'exit task?
    L'exit task viene eseguito solo se il contesto cessa di essere vero.... se disabiliti il profilo (non è detto che in quel momento il profilo sia attivo) non esegue più nulla... neanche l'exit task😉

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Ultima modifica di N1m0Y; 01-11-15 alle 12:41
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  4. #6783
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    L'exit task viene eseguito solo se il contesto cessa di essere vero.... se disabiliti il profilo (non è detto che in quel momento sia attivo) non esegue più nulla... neanche l'exit task��

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

    Ciao, mi intrometto nella discussione perché sono molto interessato all'argomento (ho già un colloquio in corso con Odysseos su questo). A me funziona esattamente come a Ivano949 : in quella situazione l'exit task viene eseguito anche se il contesto non cessa di essere vero. Sto appunto cercando di capire se dipende da qualche impostazione o dal pacchetto device/rom (Huawei P8 con Lollipop 5.0.1). Gia escluso "ripristina impostazioni" (restore settings) nelle preferenze del profilo.
    Ultima modifica di luigi55; 01-11-15 alle 12:54

  5. #6784
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigi55 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    L'exit task viene eseguito solo se il contesto cessa di essere vero.... se disabiliti il profilo (non è detto che in quel momento sia attivo) non esegue più nulla... neanche l'exit task��

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

    Ciao, mi intrometto nella discussione perché sono molto interessato all'argomento (ho già un colloquio in corso con Odysseos su questo). A me funziona esattamente come a Ivano949 : in quella situazione l'exit task viene eseguito anche se il contesto non cessa di essere vero. Sto appunto cercando di capire se dipende da qualche impostazione o dal pacchetto device/rom (Huawei P8 con Lollipop 5.0.1). Gia escluso "ripristina impostazioni" (restore settings) nelle preferenze del profilo.
    Ah non lo sapevo.... non capisco perché Pent l'abbia pensata così?!? Magari è un bug da sistemare....
    @ivano949
    In questo caso si potrebbe provare con un if all'inizio dell'exit task per stabilire se il profilo è attivo oppure no.... se il profilo è attivo esegui altrimenti non eseguire nulla😉

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Ultima modifica di N1m0Y; 01-11-15 alle 13:17
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    ivano949 (01-11-15)

  7. #6785
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Ah non lo sapevo.... non capisco perché Pent l'abbia pensata così?!? Magari è un bug da sistemare....
    @ivano949
    In questo caso si potrebbe provare con un if all'inizio dell'exit task per stabilire se il profilo è attivo oppure no.... se il profilo è attivo esegui altrimenti non eseguire nulla��

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Ripeto, non so se è una regola generale o può dipendere da qualche impostazione, mi piacerebbe che controllassimo in molti per capire. Basta dare un'occhiata al registro per rendersi conto.
    Ultima modifica di luigi55; 01-11-15 alle 13:24

  8. Il seguente Utente ha ringraziato luigi55 per il post:

    N1m0Y (01-11-15)

  9. #6786
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, una domanda:

    Quando creo un task che al suo interno prevede di impostare su Off un profilo di un altro progetto, se questo profilo ha associato un exit task nel momento in cui viene messo su off esegue appunto il suo exit task...

    Esiste un sistema per evitare di eseguire l'exit task?
    All'interno dell'exit task inserisci un controllo ad una variabile (che imposterai quando vorrai l'uscita senza esecuzione) che ti permetterà di sapere se vuoi eseguire il task, e dentro l'if di controllo, se non devi eseguire nulla, ci metti uno stop (non ricordo dove sta nelle azioni). Ovviamente devi inizializzarla quando si avvia il task di entrata del profilo.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato toniottt per il post:

    ivano949 (01-11-15)

  11. #6787
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigi55 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Ah non lo sapevo.... non capisco perché Pent l'abbia pensata così?!? Magari è un bug da sistemare....
    @ivano949
    In questo caso si potrebbe provare con un if all'inizio dell'exit task per stabilire se il profilo è attivo oppure no.... se il profilo è attivo esegui altrimenti non eseguire nulla��

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Ripeto, non so se è una regola generale o può dipendere da qualche impostazione, mi piacerebbe che controllassimo in molti per capire. Basta dare un'occhiata al registro per rendersi conto.
    Ho fatto un po' di prove ed effettivamente inserendo un if all'inizio dell'exit task (come avevo suggerito nel post precedente) sembra che il task non venga eseguito.... O meglio il task viene eseguito comunque ma vengono by-passate le azioni all'interno dell'if.
    @ivano949 in questo modo dovresti risolvere😉

    Un saluto👋


    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Ultima modifica di N1m0Y; 01-11-15 alle 14:13
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    ivano949 (01-11-15)

  13. #6788
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti, ho risolto così come avete detto...

    Nel task che devo eseguire ho inserito una variabile prima dello spegnimento del profilo attivo


    E nell'exit del profilo attivo ho inserito un check (IF) che controlla la suddetta variabile, se la trova attiva va in stop, altrimenti si comporta normalmente



    Sarebbe però comodo un comando che piuttosto che disattivare un profilo lo metta in una specie di stand by in modo da evitare conflitti... O magari esiste già?
    FIRMA

  14. #6789
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti, ho risolto così come avete detto...

    Nel task che devo eseguire ho inserito una variabile prima dello spegnimento del profilo attivo


    E nell'exit del profilo attivo ho inserito un check (IF) che controlla la suddetta variabile, se la trova attiva va in stop, altrimenti si comporta normalmente



    Sarebbe però comodo un comando che piuttosto che disattivare un profilo lo metta in una specie di stand by in modo da evitare conflitti... O magari esiste già?
    Puoi aggiungere una seconda condizione per attivare il profilo..... non so il valore di una variabile o qualcos'altro... in modo che si attivi effettivamente quando vuoi tu😉

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  15. #6790
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    488
    Smartphone
    No.1 N3 / Meizu M1

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ogni tanto mi faccio sentire anche se vi seguo sempre, oramai tasker é diventata per me un'applicazione indispensabile su cellulare solo che ogni tanto mi dá un pó di grattacapi con profili che fanno le bizze, ora ho un problema con il plugin Secure settings, in pratica se impiegato in un qualsiasi profilo non rispetta gli eventuali "wait" Messi prima della sua esecuzione, in pratica si attiva subito come se non ci fosse impostata nessuna attesa, é capitato mai a qualcuno la stessa cosa?.
    Linux

Pagina 679 di 865 primaprima ... 179579629669677678679680681689729779 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy