CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 798 di 865 primaprima ... 298698748788796797798799800808848 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,971 a 7,980 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7971
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    buongiorno a tutti, ho iniziato ad usare tasker da poco e sto creando qualche semplice progetto, avrei un quesito per chi ne sa più di me, avrei bisogno che tasker capisca se il display è spento e in quel caso faccia partire un'attività, avete idea di come fare?

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App

  2.  
  3. #7972
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magho73 Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti, ho iniziato ad usare tasker da poco e sto creando qualche semplice progetto, avrei un quesito per chi ne sa più di me, avrei bisogno che tasker capisca se il display è spento e in quel caso faccia partire un'attività, avete idea di come fare?

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
    C'è un apposito controllo nella sezione di tasker: "Stato display" se non sbaglio, e ti fa controllare se on/off.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato theelle per il post:

    magho73 (13-01-17)

  5. #7973
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theelle Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da magho73 Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti, ho iniziato ad usare tasker da poco e sto creando qualche semplice progetto, avrei un quesito per chi ne sa più di me, avrei bisogno che tasker capisca se il display è spento e in quel caso faccia partire un'attività, avete idea di come fare?

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
    C'è un apposito controllo nella sezione di tasker: "Stato display" se non sbaglio, e ti fa controllare se on/off.
    si grazie, il punto è che lo stato display lo trovo solo nella scheda profilo,a me servirebbe poterlo aggiungere nelle attività facendogli controllare tipo ogni due minuti e nel caso sia spento mi faccia ripartire l'attività.

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di magho73; 13-01-17 alle 12:17

  6. #7974
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magho73 Visualizza il messaggio
    si grazie, il punto è che lo stato display lo trovo solo nella scheda profilo,a me servirebbe poterlo aggiungere nelle attività facendogli controllare tipo ogni due minuti e nel caso sia spento mi faccia ripartire l'attività.

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
    E nel profilo lo devi mettere come profilo metti display e un timer da un orario a un altro con ripetizione ogni 2 minuti, poi inserisci l'attività. in questo modo ogni volta che si verificano quelle due condizioni parte la tua attività.

    Ragiona cosi: l'attività è solo un'azione da svolgere, il quando e come sta nel profilo.

  7. #7975
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theelle Visualizza il messaggio
    E nel profilo lo devi mettere come profilo metti display e un timer da un orario a un altro con ripetizione ogni 2 minuti, poi inserisci l'attività. in questo modo ogni volta che si verificano quelle due condizioni parte la tua attività.

    Ragiona cosi: l'attività è solo un'azione da svolgere, il quando e come sta nel profilo.

    Fatto grazie, ho modificato un pò il progetto xchè attivando il ripeti nel timer non mi faceva più inserire l'end task nel profilo, e di conseguenza non tornava alle impostazioni iniziali.


    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di magho73; 13-01-17 alle 15:46

  8. #7976
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve .
    Da un po di tempo sto usando tasker su telefono rootato e toggle network per cambiare tipo di rete in base alla scelta dell'app.
    Da quando ho installato aicp 12.1 mi da questo errore: "can't change preferred network type. is your device rooted?
    Non riesco a risolverlo?

  9. #7977
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dharan76 Visualizza il messaggio
    Salve .
    Da un po di tempo sto usando tasker su telefono rootato e toggle network per cambiare tipo di rete in base alla scelta dell'app.
    Da quando ho installato aicp 12.1 mi da questo errore: "can't change preferred network type. is your device rooted?
    Non riesco a risolverlo?
    Sei sicuro di avere i permessi root attivi su AICP?
    Nel caso devi attivare le opzioni sviluppatore e da li abiliti tutte le funzionalità root

  10. #7978
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Da poco tempo ho ripreso ad usare il tasker, viste le esigenze diverse, stavo studiando un task che mi permettesse di bloccare tutte le chiamate non presenti in rubrica.
    Sulla generazione del profilo poco male, deciderò successivamente che questo "blocco chiamate" avvenga dal sabato pomeriggio fino al lunedì mattina, permettendo quindi al telefono di ricevere solo le chiamate dagli utenti in rubrica in questo lasso di tempo ed evitando che clienti mi possano cercare nel w.e.
    Detto questo bisogna generare il Task, che tanto semplice pareva quanto complesso è il motivo che non capisco perché non funzioni.

    Il mio procedimento è stato:
    -nuova attività (e assegnato un nome prova)
    -azione
    -telefono
    -blocca chiamate
    -IF
    -Nome chiamante (%CNAME) è uguale (EQ) al numero chiamante (%CNUM)
    A quanto mi è dato sapere, quando un numero non è presente in rubrica, il %CNAME dovrebbe riportare il numero di telefono, quindi nella mia logica voglio che si attivi il blocco chiamate quando questo corrisponde.

    Convinto di qualche errore ho provato varie opzioni, quindi ho usato uguale, diverso, uguale matematico etc., ho provato ha scambiare cnum con cname, ho provato ad usare ? ma nonostante tutti i tentativi non ne ho cavato piede, non riesco proprio a capire perché non blocca le chiamate.

    Qualche suggerimento?
    Grazie mille

  11. #7979
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Poco F1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Prova a verificare la natura di %CNAME e %CNUM. Crea un profilo che nel momento in cui ricevi una telefonata invii due notifiche toast successive, contenenti ovviamente le due variabili. Poi chiamati con un numero che hai in rubrica e verifica cosa ne viene fuori. Fai lo stesso con un numero non salvato tra i contatti e verifica nuovamente.
    Così potrai essere sicuro della natura delle due variabili in entrambi i casi.

  12. #7980
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da huntersub84 Visualizza il messaggio
    Da poco tempo ho ripreso ad usare il tasker, viste le esigenze diverse, stavo studiando un task che mi permettesse di bloccare tutte le chiamate non presenti in rubrica.
    Sulla generazione del profilo poco male, deciderò successivamente che questo "blocco chiamate" avvenga dal sabato pomeriggio fino al lunedì mattina, permettendo quindi al telefono di ricevere solo le chiamate dagli utenti in rubrica in questo lasso di tempo ed evitando che clienti mi possano cercare nel w.e.
    Detto questo bisogna generare il Task, che tanto semplice pareva quanto complesso è il motivo che non capisco perché non funzioni.

    Il mio procedimento è stato:
    -nuova attività (e assegnato un nome prova)
    -azione
    -telefono
    -blocca chiamate
    -IF
    -Nome chiamante (%CNAME) è uguale (EQ) al numero chiamante (%CNUM)
    A quanto mi è dato sapere, quando un numero non è presente in rubrica, il %CNAME dovrebbe riportare il numero di telefono, quindi nella mia logica voglio che si attivi il blocco chiamate quando questo corrisponde.

    Convinto di qualche errore ho provato varie opzioni, quindi ho usato uguale, diverso, uguale matematico etc., ho provato ha scambiare cnum con cname, ho provato ad usare ? ma nonostante tutti i tentativi non ne ho cavato piede, non riesco proprio a capire perché non blocca le chiamate.

    Qualche suggerimento?
    Grazie mille
    Devi usare l'azione "end call" o termina chiamate associato ad un profilo di tipo state "incoming call". L'azione blocco chiamate non fa assolutamente quello che pensi tu ecco perché non funziona.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

    huntersub84 (15-01-17)

Pagina 798 di 865 primaprima ... 298698748788796797798799800808848 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy