CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 848 di 865 primaprima ... 348748798838846847848849850858 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,471 a 8,480 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8471
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 64 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Buon giorno a tutti,
    mi scuso per la mia assenza e ritorno chiedendovi lumi su due problemi che affliggono un mio progetto tasker.
    Il progetto si propone di attivare l'auto sync a intervalli regolari, ogni due ore durante i giorni della settimana e ogni quattro nei weekend.
    Di suo funziona bene nel senso che fa ciò che si propone però gmail non mi notifica le nuove mail che vengono sincronizzate e poi, qui la nota veramente dolente, è un succhia batteria da paura. Lo allego al post sperando che riusciate a darmi una mano grazie.

    https://drive.google.com/open?id=1fr..._8PhwKcXTtRi9v
    Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
    Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria

  2.  
  3. #8472
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti amici. Ho appena pubblicato un nuovo video tutorial sul mio canale YouTube Tutorial Tasker. In questo tutorial riprendo il discorso già affrontato alcuni anni fa su come impostare Tasker affinché possiamo utilizzarlo al meglio delle sue possibilità. Questo aggiornamento si è reso necessario a causa dei numerosi e sostanziali cambiamenti apportati all'interfaccia utente di Tasker. Come impedire ad Android di disabilitare il funzionamento in background dei servizi di Tasker (fondamentali per il buon funzionamento di Tasker stesso), nuove modalità di backup e l'esclusivo ed innovativo metodo di condivisione di profili, task e progetti sono solo alcuni degli argomenti trattati in questo video.
    Consigliato sia ai principianti assoluti che ad utilizzatori di lungo corso.

    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    complicazio (22-10-18),HyperAbarth (29-10-18),th3D0ct0r (23-10-18)

  5. #8473
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti , ho creato un profilo sulla mia autoradio Android Oreo che mi indica la temperatura esterna da widget zooper sulla home : Profilo : intent ricevuto / l'apk che gestisce la temperatura e il resto default. Come azione : la variabile di zooper configurata più l'annuncio vocale che mi dice la temperatura in tempo reale . Funziona bene in sostanza anche se il widget non viene sempre aggiornato correttamente. Ora volevo mettere una condizione che quando la temperatura scende sotto i 10 gradi in poi , mi deve avvertire in particolar modo (questo poi lo deciderò io cosa fargli dire..) . Ho provato con le variabili %temperature , mettendo <10 , <10°C e altri tentativi ma non funge ..! Potete dirmi quale variabile settare esattamente? Grazie in anticipo.

  6. #8474
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bettuccio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , ho creato un profilo sulla mia autoradio Android Oreo che mi indica la temperatura esterna da widget zooper sulla home : Profilo : intent ricevuto / l'apk che gestisce la temperatura e il resto default. Come azione : la variabile di zooper configurata più l'annuncio vocale che mi dice la temperatura in tempo reale . Funziona bene in sostanza anche se il widget non viene sempre aggiornato correttamente. Ora volevo mettere una condizione che quando la temperatura scende sotto i 10 gradi in poi , mi deve avvertire in particolar modo (questo poi lo deciderò io cosa fargli dire..) . Ho provato con le variabili %temperature , mettendo <10 , <10°C e altri tentativi ma non funge ..! Potete dirmi quale variabile settare esattamente? Grazie in anticipo.
    La cosa migliore da fare, quando si lavora con variabili di sistema, è quella di stampare la variabile a video o metterla in un'altra variabile, in modo da vederne il valore.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #8475
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    La cosa migliore da fare, quando si lavora con variabili di sistema, è quella di stampare la variabile a video o metterla in un'altra variabile, in modo da vederne il valore.


    Ti dico la verità , il concetto non mi è chiaro perchè devo dire che non sono tanto praticissimo di variabili. A questo punto vorrei sapere principalmente se il valore dei gradi dopo il segno < deve essere espresso in 10 oppure 10°C ( con i gradi centigradi con la C maiuscola ) o piuttosto un altro simbolo che non conosco quando la temperatura scende a meno di 10 gradi . Se hai capito cosa intendo ti chiedo la cortesia se puoi , di farmi un esempio della variabile giusta da impostare ? Grazie.

  8. #8476
    Androidiano L'avatar di Folliassoluta


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    quello che ti vuole dire th3D0ct0r penso sia: creare una variabile di nome %Gradi il cui valore deve essere %temperature (se usi la G maiuscola nel nome potrai usarla in tutti i task e puoi anche vederne il contenuto nella scheda VARS) prova inoltre ad usare un flash il cui valore corrisponde a %Gradi in questo modo puoi vedere il valore e capire che simbolo usare (sempre che tu debba mettere un simbolo poiché dubito vada messo)

  9. #8477
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Sul canale YouTube Tutorial Tasker, ho appena caricato un nuovo video Tutorial dal titolo: "Tasker: come ottenere il prossimo allarme impostato [Java]". Come potete intuire lo scopo del video tutorial è dimostrare come sia possibile con Tasker ottenere informazioni sul prossimo allarme in scadenza. In particolare viene mostrato come ottenere data e ora del prossimo allarme ed anche come ottenere il nome dell'applicazione che ha generato l'allarme. Inoltre, viene anche descritto come creare una efficiente gestione degli errori. Tutto questo mediante l'uso (soprattutto) di azioni Java il cui utilizzo viene spiegato nel dettaglio nella maniera più semplice possibile. Il tutorial può essere seguito sia da principianti che da utenti esperti. Buona visione.

    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    complicazio (05-11-18),HyperAbarth (08-11-18)

  11. #8478
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    488
    Smartphone
    No.1 N3 / Meizu M1

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ciao, da un po' di tempo quando faccio la scansione delle celle mi esce questo messaggio "if scanning is not working try the new cell api options in preferenze" cosa devo settare nelle preferenze?

    Linux
    Linux

  12. #8479
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux Visualizza il messaggio
    Ciao, da un po' di tempo quando faccio la scansione delle celle mi esce questo messaggio "if scanning is not working try the new cell api options in preferenze" cosa devo settare nelle preferenze?

    Linux
    Devi andare in menù--->Preferenze---> vai nella tab Monitor e qui trovi Usa new cell Api e metti la spunta. Vedi l'immagine sotto.


    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  13. #8480
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    488
    Smartphone
    No.1 N3 / Meizu M1

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per il suggerimento, ma anche mettendo la spunta come mi hai suggerito, mi esce sempre lo stesso avviso.

    Linux
    Linux

Pagina 848 di 865 primaprima ... 348748798838846847848849850858 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy