CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 829 di 865 primaprima ... 329729779819827828829830831839 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,281 a 8,290 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8281
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ragà, voglio fare una cosa abbastanza complicata, non so nemmeno se sia fattibile. In pratica ho un moto Z2 play. Preinstallata c'è l'app ''Moto''. Aprendola, fra le impostazioni, c'è un toggle che ti permette di scegliere se usare la Navbar oppure nasconderla e utilizzare delle gesture sul sensore delle impronte per fare Indietro, Home, Multitasking ecc ecc...

    Io vorrei, in qualche modo, attivare/disattivare quel toggle con tasker. Per esempio, se apro un'app voglio che venga abilitata la navbar, mentre ad esempio in un'altra app voglio usare le gesture sul sensore con la navbar disabilitata.

    Ho cercato di informarmi in giro, ho letto di intent, activity, service, broadcast ecc ecc... Ma sinceramente non ci ho capito una mazza.

    Qualcuno può aiutarmi? Magari anche solo dare uno spunto iniziale per sbrogliare la matassa

  2.  
  3. #8282
    Androidiano L'avatar di Folliassoluta


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti, è da tanto tempo che non uso più tasker ed ho dimenticato molte cose.

    In un'attività ho impostato una variabile %num avente valore A: %tntext (ho installato il plugin TaskerNow) pertanto quando su ricerca vocale oppure OkGoogle pronuncio una frase questa mi diventa il valore della variabile %num ora il problema è che i numeri me li riconosce in lettere (ossia 3 = tre) come posso fare per trasformarli in "numeri arabi"

    Grazie .
    Ultima modifica di Folliassoluta; 10-10-17 alle 08:04

  4. #8283
    Androidiano L'avatar di Folliassoluta


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vorrei mettere a disposizione di coloro a cui possono essere utile alcuni progetti Tasker; taluni necessitano di Plugin il più delle volte versione free. Root NON necessario.

    https://drive.google.com/drive/folde...Ws?usp=sharing

    Casa: quando si è nelle vicinanze della cella Wi-Fi di casa si attiva il Wi-Fi del telefono inoltre il cellulare la sera va in modalità vibrazione e la notte si disattiva Wi-Fi e BT che si riattivano al mattino insieme alla suoneria (va personalizzato indicando il nome della vostra rete di Wi-Fi)

    Cuffie: quando si collegano le cuffie al telefono parte la musica

    Google Now: quando il telefono è collegato al BT della macchina tenendo se si tiene premuto il tasto del volante "rispondi/riattacca chiamata" si attiva Google Now così da poter usare il telefono non solo per chiamare selezionando vocalmente dalla rubrica il numero (es: pronunciando "chiama casa") ma anche ottenendo tutte le informazioni delle schede Now (es: pronunciando "che ore sono") inoltre è possibile inviare SMS o WhatsApp dettandoli direttamente senza staccare le mani dal volante (es: pronunciando "invia WhatsApp a Pippo con scritto Ciao ci vediamo) ed alla fine di tutto basta pigiare nuovamente il tasto del volante "rispondi/riattacca chiamata" (va personalizzato indicando il nome del vostro autoradio BT)
    P.S.: qualcuno riesce a perfezionarlo facendo in modo che se non capisce quello che diciamo o comunque non esegue nessuna attività dopo un tot di tempo richiede nuovamente cosa deve fare?

    Impostazioni: con la rotazione automatica del cellulare disattivata permette di ruotare solo le App scelte da noi; richiama l'ultimo numero in uscita; Chiude Google Now del profilo "Google Now"; alla fine delle attività svolte reimposta le variabili del profilo "Google Now"

    Leggere notifiche: quando il telefono è collegato al BT della macchina e riceviamo un SMS oppure un WhatsApp questo viene letto attraverso le casse dell'auto e dopo viene cancella la notifica (va personalizzato indicando il nome del vostro autoradio BT)

    Trova con SMS: nel caso in cui lasciamo il cellulare con la suoneria disattivata o in modalità vibrazione e non ci ricordiamo più dove l'abbiamo dimenticato (con l'aiuto di un amico) inviandoci un SMS con scritto solamente il nostro numero di telefono (es: "3479876543") il cellulare riattiverà la suoneria ed emetterà un BEEP prolungato dopo inizierà a riprodurre una canzone da noi scelta (va personalizzato indicando il percorso della canzone)

    Vivavoce: quando il cellulare non è collegato ad un BT o a delle cuffie e riceviamo una telefonata a seconda se teniamo il telefono vicino o lontano dall'orecchio si disattiva/attiva il vivavoce

    Volume: tramite Google Now possiamo alzare o abbassare il volume della suoneria (nel mio caso alzava il livello della suoneria dei multimedia)
    P.S.: qualcuno riesce a perfezionarlo facendo in modo che se non capisce quello che diciamo al posto di abilitare la modalità vibrazione si riattiva ricerca vocale oppure Google Now?
    Ultima modifica di Folliassoluta; 10-10-17 alle 13:57

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Folliassoluta per il post:

    th3D0ct0r (10-10-17)

  6. #8284
    Androidiano L'avatar di Folliassoluta


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    ... ti consiglio di usare Notification Listener e TouchTask, fai le stesse cose, funzionano meglio, sono in italiano e non paghi.
    Ciao, chiedo scusa ma ogni tanto mi perdo sulle piccole cose, tramite il plugin Touch Tasker ho creato un attività che prevede il Tap sul testo "Consenti" ma non riesco a configurare Notification Listener per fargli riconoscere la notifica "Connessione USB"

    Spoiler:
    Ultima modifica di Folliassoluta; 12-10-17 alle 09:11

  7. #8285
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, ho da poco installato tasker, ma non so da dove iniziare, volevo sapere se e possibile accendere il tablet in automatico una volta che viene collegato al caricabatteria, in questo caso mi serve che si accenda girando la chiave della macchina e che si spenga o vada in stand-by alla rimozione della stessa.grazie

  8. #8286
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max989 Visualizza il messaggio
    salve, ho da poco installato tasker, ma non so da dove iniziare, volevo sapere se e possibile accendere il tablet in automatico una volta che viene collegato al caricabatteria, in questo caso mi serve che si accenda girando la chiave della macchina e che si spenga o vada in stand-by alla rimozione della stessa.grazie
    Unisco alla discussione dedicata a tasker
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8287
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max989 Visualizza il messaggio
    salve, ho da poco installato tasker, ma non so da dove iniziare, volevo sapere se e possibile accendere il tablet in automatico una volta che viene collegato al caricabatteria, in questo caso mi serve che si accenda girando la chiave della macchina e che si spenga o vada in stand-by alla rimozione della stessa.grazie
    Quello che chiedi non si può fare.
    Tasker è un programma che gira in background, se il tablet è spento l'app non funziona.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #8288
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Piu che spento mi andrebbe bene anche che rimanga in stand-by, poi la sera quqndo lo stacco dalla macchina lo spengo io e la mattina lo riacendo, non so se sono riuscito a spiegarmi

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  11. #8289
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max989 Visualizza il messaggio
    Piu che spento mi andrebbe bene anche che rimanga in stand-by, poi la sera quqndo lo stacco dalla macchina lo spengo io e la mattina lo riacendo, non so se sono riuscito a spiegarmi

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Leggendo il tuo post, ho capito che ti serve che si accenda all'accensione dell'auto e si spenga quando viene spenta l'auto.
    Non so se ti serve altro, se lo lasci in StandBy o lo accendi/spegni manualmente stai già facendo (senza tasker) quello che chiedi.
    Se vuoi che si accenda/spenga lo schermo devi verificare se per il tuo tablet ci sono i comandi necessari per farlo. In ogni caso, un nostro caro utente ha fatto dei video molto belli per imparare ad usare l'app, e sono certo che anche chi ha poca conoscenza della programmazione possa imparare.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. #8290
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si con il tastimo risolverei il problema, ma il tablet va incassato nella plancia quindi non avrei piu accesso ai tasti a meno che lo tolgo dalla plancia

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Pagina 829 di 865 primaprima ... 329729779819827828829830831839 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy