CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 23 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 222
Discussione:

[APP] Kernel Manager [ROOT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Finalmente ci siamo quasi, non vedo l'ora di mettere le mani sulla stabile! Se hai bisogno di supporto da dispositivi che non hai e che vuoi includere, io ci sono!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato KlaasMad per il post:

    Crotan (12-06-14)

  3.  
  4. #22
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Ottimo lavoro. Mi dispiace non averti potuto aiutare più di tanto, ma sono comunque contento di averti dato una mano. Continua così.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Crotan (12-06-14)

  6. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    In che senso non funziona?
    come non detto! ...ho riprovato adesso, ed ora su controllo governor mi dà la schermata delle scelte...
    Non so perchè, ma questa mattina, sempre su interactive mi diceva "Nessun controllo disponibile...."
    Forse era un problema temporaneo, ma non ho capito cosa gli ha dato fastidio....
    L'unica cosa quando non vedevo i parametri è che avevo ancora installato Trickster... inoltre la prima volta che l'ho installato, pur avendo spuntato "imposta valori al boot" non mi caricava le modifiche.... poi ritolto la spunta, riavviato, rimessa, riavviato e poi ha funzionato regolarmente....
    Adesso i parametri ci sono!


    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Vero! Sto valutando l'idea di mettere anche dei pulsanti più e meno per regolare i colori.
    Grande! ....e mettere anche una "finestra" per scrivere direttamente il valore no?

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Apro una piccola parentesi sul perchè per ora non ho messo gli undervolt. Secondo la mia opinione sono totalmente inutili e per avere dieci minuti in più di autonomia si rischiano freeze, reboots e chi più ne ha ne metta. Gli UV possono causare tantissimi problemi e di natura diversa. Per ora non sono interessato a sviluppare questo comparto ma probabilmente prima o poi dovrò farlo, già lo so.
    spero tanto che cambierai idea al più presto!
    ...magari metti un tasto per il reset delle tensioni di default del kernel in uso...
    Alkemix (quando uscirà il suo DFK f2fs) si tiene un po' sopra le righe con le sue tensioni scelte... vanno abbassate assolutamente!
    ...non per i consumi (non cambierebbe nulla...), ma per abbassare la temperatura di un paio di gradi!

    Per il problemino della frequenza su informazioni, guarda qui:

    Spoiler:

    In alto c'è la frequenza reale e percentuale cpu vista da CoolTool


    Richiesta ESTETICA:
    non potresti eliminare il blu delle scritte? Lo odio!
    Ultima modifica di Nautiluz; 12-06-14 alle 18:01
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  7. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Lista richieste:

    - riquadri per digitare i valori dei colori anche con la tastiera
    - scritte blu da eliminare , magari trasformando il blu con il valore #cecece (più consono a kitkat) differenziando le scritte dei menu mettendole magari in grassetto... per renderle più diverse
    - overclock gpu (attualmente 0, 1, 2) da aggiungere magari una legenda (presumo: 288 , 348 , 512Mhz ?)
    - possibilità undervolt
    - il menu che viene fuori swipando da sinistra sarebbe molto bello con sfondo semitrasparente invece che grigio compatto

    ......
    Ultima modifica di Nautiluz; 12-06-14 alle 21:34
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  8. #25
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    come non detto! ...ho riprovato adesso, ed ora su controllo governor mi dà la schermata delle scelte...
    Non so perchè, ma questa mattina, sempre su interactive mi diceva "Nessun controllo disponibile...."
    Forse era un problema temporaneo, ma non ho capito cosa gli ha dato fastidio....
    L'unica cosa quando non vedevo i parametri è che avevo ancora installato Trickster... inoltre la prima volta che l'ho installato, pur avendo spuntato "imposta valori al boot" non mi caricava le modifiche.... poi ritolto la spunta, riavviato, rimessa, riavviato e poi ha funzionato regolarmente....
    Adesso i parametri ci sono!
    Può anche darsi che sia come dici tu ma in realtà ho scovato un problema nel passaggio di una variabile nel codice. Dovrei aver risolto.



    Grande! ....e mettere anche una "finestra" per scrivere direttamente il valore no?
    Per il momento lascio così come è ossia con il "pallino" (termine tecnico SeekBar) e i bottoni per fare la calibrazione precisa.


    spero tanto che cambierai idea al più presto!
    ...magari metti un tasto per il reset delle tensioni di default del kernel in uso...
    Alkemix (quando uscirà il suo DFK f2fs) si tiene un po' sopra le righe con le sue tensioni scelte... vanno abbassate assolutamente!
    ...non per i consumi (non cambierebbe nulla...), ma per abbassare la temperatura di un paio di gradi!
    Vedremo in seguito. Per il momento per i DFK users ho messo la possibilità di ripristinare il font, la bootanimation e gli scripts predefiniti e la possibilità di disinstallare le customizzazioni del kernel senza dover utilizzare il terminale ma semplicemente cliccando sui rispettivi bottoni.
    Per il problemino della frequenza su informazioni, guarda qui:

    Spoiler:

    In alto c'è la frequenza reale e percentuale cpu vista da CoolTool
    Ne stiamo discutendo in privato di questo. Dobbiamo giusto capire se le cose stanno realmente così e quale delle due applicazioni sbaglia.

    Richiesta ESTETICA:
    non potresti eliminare il blu delle scritte? Lo odio!
    Per il momento no. A me piace molto il Blu holo. Forse in futuro aggiungerò la possibilità di cambiare il tema dell'applicazione ma per il momento non è in programma.
    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    Lista richieste:

    - riquadri per digitare i valori dei colori anche con la tastiera
    - scritte blu da eliminare , magari trasformando il blu con il valore #cecece (più consono a kitkat) differenziando le scritte dei menu mettendole magari in grassetto... per renderle più diverse
    - overclock gpu (attualmente 0, 1, 2) da aggiungere magari una legenda (presumo: 288 , 348 , 512Mhz ?)
    - possibilità undervolt
    - il menu che viene fuori swipando da sinistra sarebbe molto bello con sfondo semitrasparente invece che grigio compatto

    ......
    In realtà i valori 0, 1 e 2 della GPU corrispondono a 307 Mhz (frequenza impostata da Google), 384 Mhz (frequenza nativa della GPU) e 512 Mhz (valore overcloccato). A breve arriverà anche la possibilità di abilitare lo ZRAM direttamente dall'applicazione come fa TricksterMOD senza dover ricorrere al Terminale.

    Colgo l'occasione per annunciare il rilascio ufficiale dei sorgenti dell'applicazione sul mio profilo Github. Sin dalla prima riga di codice avevamo concepito Kernel Manager Open Source, completamente gratuito e senza alcun tipo di ADS pubblicitario. Insieme possiamo costruire tutti quanti, esperti e non, qualcosa di veramente utile e funzionale partendo dalla mia base che cercherò di tenere sempre aggiornata e sopratutto con un codice pulito, organizzato e facilmente comprensibile a chiunque si appresti a collaborare con noi. Vorrei fare una piccola nota su una peculiarità insita nel codice sorgente che sicuramente scorgerete: tutti i metodi e le variabili hanno nomi Italiani. Questo potrebbe sembrare un comportamento egoista poichè la maggior parte dei sorgenti hanno metodi scritti in Inglese per permettere a tutti di comprendere. Bene, forse sarò egoista ma essendo Italiano DOP e assai patriottico credo che sia giunto il momento di valorizzare anche la nostra bella nazione! Perciò per chi non comprende bene l'italiano, Google Traduttore alla mano e passa la paura.

    Infine, non possiamo garantire che i sorgenti funzionino alla perfezione, che siano scritti in maniera perfetta nè tantomeno che possano adattarsi allo stile di programmazione di ognuno di Voi; in compenso, possiamo certificare che nel farlo ci abbiamo messo molta passione, dedizione e tempo e speriamo che queste colmino le lacune che possono presentare e che diano il giusto incentivo per continuare a migliorare questo prodotto da parte di tutta la comunità che vorrà usufruirne.

    Detto questo ecco a voi la cartella pubblica sul mio Mediafire dove giorno dopo giorno verranno caricati i sorgenti in formato zip. In prima pagina trovate le istruzioni su come importare il progetto nell'ambiente di sviluppo Eclipse, che uso. Non conoscendo Android Studio non posso fornire istruzioni su come lavorare in quell'IDE. Se qualcuno ha voglia di scrivere due righe in merito ben venga.

    Ultima modifica di Crotan; 14-06-14 alle 13:28

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Crotan per il post:

    morfances (13-06-14),N1m0Y (14-06-14),Nautiluz (13-06-14)

  10. #26
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Kernel Manager V0.2
    - Freddie Edition -


    • Corretto il bug del Controllo governor (Grazie a Nautiluz e morfances per la segnalazione)
    • Aggiunti i bottoni nel Gestore colori per una migliore calibrazione (Grazie a Nautiluz per il suggerimento)
    • Per i DFK users ho aggiunto la possibilità di poter eseguire i comandi per il restore ecc. direttamente dall'app semplicemente cliccando su un bottone (funzione da testare)
    • Aggiunto nelle specifiche il Volume boost
    • Aggiunto nelle specifiche il Mic boost
    • Aggiunto nelle specifiche lo Speaker boost
    • Aggiunto nelle specifiche il Mic gain
    • Aggiunto controllo avanzato KSM
    • Aggiunta possibilità di fare i Wipes cache e Dalvik cache direttamente dall'app
    • Corretto il bug del minfree (Grazie a morfances per i tests)
    • Ora vengono ripristinati al boot anche le modifiche ai parametri dei governors e schedulers
    • Nella schermata Informazioni ora i valori vengono aggiornati ogni due secondi anzichè tre
    • Lavori sulle traduzioni
    • Bug fixing generico e miglioramenti vari


    Come al solito se volete suggerirmi qualche altra cosa non ancora implementata o segnalarmi qualche bugs sono a vostra completa disposizione. Prossimamente quando avrò tempo e voglia stilerò in prima pagina una breve spiegazione di tutti i parametri che l'applicazione consente di modificare e magari in futuro implementerò le spiegazioni anche nell'app stessa come suggeritomi da Nautiluz.

    Nota: Dopo aver eseguito i Wipes dall'applicazione il dispositivo si riavverà automaticamente!


    Ultima modifica di Crotan; 15-06-14 alle 15:42

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Crotan per il post:

    morfances (15-06-14),Nautiluz (15-06-14)

  12. #27
    Androidiano L'avatar di lona79


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio

    Come al solito se volete suggerirmi qualche altra cosa non ancora implementata o segnalarmi qualche bugs sono a vostra completa disposizione. Prossimamente quando avrò tempo e voglia stilerò in prima pagina una breve spiegazione di tutti i parametri che l'applicazione consente di modificare e magari in futuro implementerò le spiegazioni anche nell'app stessa come suggeritomi da Nautiluz.

    Ciao,

    secondo me la tua app è ottima, e infatti quello che volevo chiederti è una ca**ata ... :
    è possibile fare che quando viene avviata l'app apra direttamente la pagina "Informazioni" o l'ultima pagina aperta prima di chiuderla?
    Perchè aprendo come prima pagina quella di "Gestione processore" è troppo facile cliccare su qualche parametro ...
    Lo so, è una ca**ata, però a me farebbe comodo

    Grazie per il tuo tempo ed il tuo lavoro!

    EDIT:
    Anzi, volevo aggiungere un'altra cosa:
    puoi aggiungere il backup automatico su Google Drive? Così se si fanno operazioni come cambiare ROM o altro si posso recuperare i propri settings.
    Ultima modifica di lona79; 15-06-14 alle 18:16

  13. Il seguente Utente ha ringraziato lona79 per il post:

    Crotan (16-06-14)

  14. #28
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lona79 Visualizza il messaggio
    è possibile fare che quando viene avviata l'app apra direttamente la pagina "Informazioni" o l'ultima pagina aperta prima di chiuderla?
    Certo, é possibile ed anzi é una magnifica idea a cui non avevo ancora pensato. Farò in modo che si apra l'ultima schermata visitata. Grazie per il suggerimento.

    EDIT: Fatto! Funzione implementata. Se poi volete che questo meccanismo di ripristino dell'ultima schermata visitata avvenga soltanto se abilitato dalle Impostazioni ditemelo. Non ho problemi a farlo e per me è indifferente.

    Grazie per il tuo tempo ed il tuo lavoro!
    Mi fa molto piacere leggere questa parte di messaggio. Spesso si pensa che sia un gioco fare queste applicazioni quando invece richiedono moltissime ore, soprattutto considerando il fatto che si lavora a gratis ma sono ben felice di farlo se poi ci sono persone che apprezzano e colgono questo aspetto.

    Anzi, volevo aggiungere un'altra cosa:
    puoi aggiungere il backup automatico su Google Drive? Così se si fanno operazioni come cambiare ROM o altro si posso recuperare i propri settings.
    Anche questa sarebbe una bella funzione anche se più difficile da sviluppare. Più che Google Drive io direi di caricare tutto sul mio server Altervista perché non conosco G. Drive e non lo uso nemmeno. Vedrò di prendere in considerazione l'idea di fare questa nuova funzione appena avrò sistemato e pulito il server dalla roba inutile. Grazie per il suggerimento.
    Ultima modifica di Crotan; 16-06-14 alle 14:48

  15. #29
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    Ma per quest'ultima idea ci sarebbe bisogno di un login.... Sbaglio?
    Per un gestore di kernel mi sembrerebbe eccessivo.... tra un po' avremo un login pure prima di iniziare a respirare! :o
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  16. #30
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    Ma per quest'ultima idea ci sarebbe bisogno di un login.... Sbaglio?
    Per un gestore di kernel mi sembrerebbe eccessivo.... tra un po' avremo un login pure prima di iniziare a respirare! :o
    Sarò sincero ancora non ho mai provato a fare una cosa del genere ma così su due piedi mi viene da pensare non ad un login ma a salvare i dati nel database attraverso l'ID univico che ogni dispositivo Android possiede. Vedremo. Di certo ci sarà da lavorarci parecchio e per ora ho altre cose da sbrigare (undervolt, script init.d, ecc.), sempre riguardanti l'applicazione, ovviamente. Quando avrò finito "tutto" mi dedicherò allo sviluppo di questo comparto ed altre cose di minore importanza.

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Crotan per il post:

    Nautiluz (16-06-14)

Pagina 3 di 23 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy