Ragazzi, finalmente è uscito!
http://www.sygic.com/images/stories/spacer.gif
non c'è nel market, si prende dal sito
Sygic Mobile Maps - How to buy
79euro per tutta europa, non c'è la possibilità di prendere solo l'italia e nemmeno di provarlo :(
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, finalmente è uscito!
http://www.sygic.com/images/stories/spacer.gif
non c'è nel market, si prende dal sito
Sygic Mobile Maps - How to buy
79euro per tutta europa, non c'è la possibilità di prendere solo l'italia e nemmeno di provarlo :(
Francamente mi viene la carogna a dover acquistare un prodotto che costa 80 euro a scatola chiusa, soprattutto dopo la fregatura di Copilot (e magari ora con le nuove Cyano funzionerebbe pure.. mannaggia a me che ho provato entrambe le versioni in prova un giorno e poi ho fatto il refund lol)
Aspetterò commenti da voi, va.. intanto per quel poco che devo usare i navigatori, sfrutto il tomtom su symbian e nDrive sull'android che non fa così schifo ;)
speriamo che esca anche una versione con mappa ita solamente...80 euro per mappe che non mi servono sono un po' troppi...
per copilot, ho la cyano 4.0.4 e funziona...
L'avevo provato quando è uscito, leggendo recensioni buone mentre per il Magic 32B era laggoso anche con la ION.
Ora ho letto che con le nuove cyanogen funziona bene, soprattutto se si ha l'accortezza di togliere l'effetto sonoro quando apri le voci del menu (il "click").
A parte questo non mi piaceva nemmeno molto il sistema per selezionare la destinazione, un pò troppo lunga e dispersiva, al contrario di NDrive che permette velocemente di impostare la rotta, anche se i limiti di velocità sono tutti cannati lol.
Tu che telefono hai?
Sarei curioso di leggere una recensione fatta valutando pro e contro di Copilot e Sygic ora ;)
io col sygic nell'n95 (ma ancora con le beta) arrivavo ovunqueee
@mau003
io per curiosità ho scaricato l'ultima versione del copilot (si lo so.. è illegale, ma era solo per provarlo), e mi sembra molto migliorato. un po' rallentava, ma poco poco, non ho avuto problemi ad arrivare dove dovevo
Lo uso nel Nokia N76 e nel 6120c. E' il migliore sistema Gps mobile sul mercato. Veloce nei calcoli e ricalcoli e molto fluido. Unica pecca, l'estensione dei file dei POI/PDI difficili da reperire ma comunque convertibili con gli appositi software. Rispetto a Copilot, che attualmente uso, c'è la possibilità di utilizzare icone personalizzate nelle categorie dei PDI per distinguere i vari loghi dei ristoranti, marche di moda, distributori di carburante ecc. O per marcare le diverse velocità dei radar
però da quel che ricordo, la versione symbian aveva una mappa per ogni stato, e aveva la bellissima funzione di poter unire le mappe (col file di testo in cui bastava scrivere i nomi delle mappe), cosa che invece il più famoso tomtom (almeno il tomtom one standalone) non fa -__-
qua c'è solo tutta europa purtroppo, per ora..
Questo non mi risulta. Io vivo in Spagna e per organizzare un viaggio in Italia, ho dovuto scaricare Italia e Francia e per ogni mappa, gli autovelox... con la mappa europea, lo puoi usare anche se vai in vacanza all'estero se noleggi un'auto o moto o anche semplicemente se vai a piedi
avete notato che sul sito come cell compatibili riporta l'htc hero ma non il galaxy o_O
Non lo compro!!!!!!!!!!!!!!!
Sygic è entrata nella mia lista nera delle sofware house cattive.
Sembra una barzelletta. In home page cliccando su logo di android porta ancora il vecchio comunicato stampa (chiamamolo cosi') dove dice che presto sarà disponibile (mentre in prima pagina dice che è disponibile). Su twitter si ammazzano ad offrire licenze gratis per far testare il prodotto agli utenti Iphone, ma non una parola per Android. E in fine pretendono che gli android user comprino a scatola chiusa? Mi sa che qui gli devo scrivere un'email e chidergli se i soldi li vogliono a spicci oppure interi. Ma stiamo scherzando? io mi arrangio con Copilot+Ndrive arrivo dove voglio senza problemi ( anche se le mappe navteq fanno chifo).
di che parli, del sygic per symbian? c'era un file di testo nella dir delle mappe, se venivano scritti i nomi delle mappe, lui le considerava una mappa unica. tipo "italia slovenia croazia", lui le univa e potevi andare con un percorso unico dall'italia alla croazia. era una cosa fantastica, considerando che col ttone dovevo arrivare al confine e poi cambiare mappa nelle impostazioni (quindi dovevo sapere il punto del confine in cui settare l'itinerario)!
poi ovvio che la mappa europa è la più comoda di tutte, ma + anche la più costosa oltre a occupar 2 giga :D
devo essere sincero sono davvero molto tentato anche all'acquisto....ma non vedendo il mio cell (galaxy) tra i device compatibili mi frena.
edit:
a seguito di vendita di una vecchia vga, l'importo l'ho subito reinvestito per l'acquisto del sygic :D siamo in download.....stay tuned
Facci sapere! Subito! ;)
Allora partiamo col dire che l'acquisto del navigatore può essere fatto o scegliendo il tipo di os contenuto nel telefono oppure inidicando il proprio modello di cell, per entrambi i casi la mappa disponibile è l'europa intera e non un singolo stato.
Al di là di questo, una volta completato l'acquisto di 79,99 prezzo del software vi arriva una mail con le dovute spiegazioni. Piccola nota, nelle spiegazioni parlano sempre di Symbian o Windows mobile....anche se io ha acquistato il tutto per android...vabbè.
Il primo metodo di installazione è quello di usare Sygic assistant, da me snobbato poichè visto che new pc studio riconosce a fatica il galaxy, per cui ho optato per il metodo 2, ovvero scaricare l'intero pacchetto zip.
Tale pacchetto di 2,00 GB circa una volta scaricato va estratto nella root della memory, cosa importante " Folders Drive, Res and Maps must be located directly in the root of your SD card – not in any other folder" direttamente preso dalle istruzioni.
Fatto questo nelle istruzioni viene indicato di collegarsi tramite cell ad un determinato link della sygic ( che ometto poichè personale:p) per completare l'installazione....risultato ogni volta che dal mio galaxy cercavo di arrivarci mi mandava in crash il browser per cui ho fatto tutto da pc...da quel link si scarica l'apk del software (dimensione 1,5 mb circa) che ho copiato nella sd del cell, cosa peraltro inutile poichè all'interno del pack scaricato, vi sono tutti gli "eseguibili" per tutti i sistemi operativi.
Anzitutto, io sto usando il Galaxy con la recovery 1.2 e la rom 1.5 di fatal1ty (Androidiani.com) ovviamente con firmware IH7
Comunque ho estratto tutto il contenuto, apk compreso, (ah consiglio di estrarre tutto prima da pc e poi copiarlo sul cell...molto più rapido) dentro la sd (quella interna da 8GB) del mio cell, una volta finito prima nota dolente....la mappa della Gran Bretagna non l'ha estretta poichè corrotta...cominciamo bene (speriamo che riscaricando il tutto vada a buon fine)
Comunque dopo tanta pazienza sono riuscito a trasferire tutti i file sul galaxy sperando che funzioni tutto considerando che sono sempre senza mappa gbr...che rabbia.....
- Ok lancio Astro da cell e vado a cercarmi l'APK dentro la sd ed una volta trovato lo lancio...risultato:
http://www.pctunerup.com/up//results...6174848_01.png
- l'installazione procede senza intoppi ed una volta terminata nel menu compare la nostra iconcina:
http://www.pctunerup.com/up//results...6174951_02.png
lancio l'applicazione e dopo la schermata di benvenuto molto carina della quale non riuscito a fare screen, appaiono le prime schermate d'impostazione del navigatore (ah importante lo scrool non funziona bisogna usare le freccine a lato)
http://www.pctunerup.com/up//results...6175043_03.png http://www.pctunerup.com/up//results...6175102_04.png http://www.pctunerup.com/up//results...6175117_05.png http://www.pctunerup.com/up//results...6175130_06.png
- io non ho voluto vedere alcuna guida e sono andato oltre dove ci appare il classico messaggio di attenzione
http://www.pctunerup.com/up//results...6175257_07.png
una volta accettate le condizioni eccoci nel navigatore che ci dice che non trova nessuna mappa
http://www.pctunerup.com/up//results...6175321_08.png
TO BEE CONTINUED..... :cool:
niente paura è normale la mappa europa deve essere attivata per cui seguendo la procedura la mappa può essere attivata direttamente on line oppure manualmente tenedosi a portata di mano i vari codici....io ho scelto di farlo manualmente
http://www.pctunerup.com/up//results...6175354_09.png
per cui mi sono recato sul sito della sygic e seguendo la procedura di attivazione dove vengono richiesti i due codici, quello che vi hanno fornito al momento dell'acquisto e quello ottenuto dal device potrete sbloccare la mappa
http://www.pctunerup.com/up//results...6175414_11.png
- al termine verremo portati sul nav vero e proprio
http://www.pctunerup.com/up//results...6175608_13.png
ho notato che il gps va attivato prima di lanciare il navigatore altrimenti sarete semore con la dicitura Assenza di segnale GPS.
Altra cosa...avendo la mappa europa quando si inizia una navigazione anzichè partire dal nome della città si parte ovviamente dal nome della nazione
http://www.pctunerup.com/up//results...iga per....png
per il resto è molto reattivo, ogni tanto (come il suo fratello in versione windows) accusa un pelo di lentezza quando si cercano strade inserendo nomi completi.
su strada non ho ancora avuto modo di provarlo ma lo farò presto.
intanto ti allego anche qualche screen del menu.
spero di aver fatto una cosa gradita a tutti
ciao
http://www.pctunerup.com/up//results...6175818_14.png http://www.pctunerup.com/up//results...6175833_15.png http://www.pctunerup.com/up//results...6175851_16.png http://www.pctunerup.com/up//results...6175904_17.png http://www.pctunerup.com/up//results...6175915_18.png http://www.pctunerup.com/up//results...6175927_19.png http://www.pctunerup.com/up//results...6175939_20.png http://www.pctunerup.com/up//results...6175952_24.png http://www.pctunerup.com/up//results...6180009_25.png http://www.pctunerup.com/up//results...6180045_26.png
We,
grazie tante per le tue prime impressioni per gli screenshot. Ovviamente aspettiamo anche qualche nota sulla prova su strada!
Comunque non ho ben capito questa storia dello scroll, vuoi dire che lo scroll/touch non funziona in nessuna parte dell'applicazione?
Allora per lo scrool ad esempio che fai suoi tuoi contatti che li fai scorrere velocemente strisciando il dito.....scordatelo sul navigatore ogni cosa ha il suo pulsante.
Per il resto sono andato a provarlo su strada ma l'ho testato su un pezzo di strada che faccio giornalmente e non sono ancora in grado di darvi un'opinione seria questo perchè (almeno secondo me) se lo usi su strade che percorri giornalmente siamo troppo condizionati perchè sappiamo già dove ci dirà di girare per cui per ora posso dirvi che ho trovato il software molto fluido qualche lieve scattino in prossimità delle svolte ma è nella norma.
Per il resto a seconda dell'orario in cui si "naviga" in automatico switcha tra mappa diurna e notturna.
Insomma chi di voi ha già avuto modo di testarlo su symbian e Windows Mobile sa già cosa lo aspetta....io ne ero soiddisfatto già prima e lo sono adesso.
La mappa italia (almeno dalle mie parti) l'ho trovata aggiornata ed anche parecchio addirittura riporta il pezzo nuovo di tangenziale che hanno appena finito di costruire.
Altra cosa, la mappa che ti vendono "Multimappa Europa 2009" altro non è che l'insieme di tutte le mappe degli stati....insomma per ogni stato c'è una cartella con la mappa per cui chi è avido di spazio credo possa scegliere che mappa portarsi senza tenerle tutte.
Non saprei dirvi altro se avete domande particolari chiedete che vedo di fare test ;)
EDIT:
Ho testato il sygic assistant per l'installazione....non interagisce in alcun modo con i software di gestione del cell (pc suite, new pc studio) l'unico requisito richiesto è quello di attaccare il cell come memoria di massa. al resto ci pensa il software
ma c'è un software exe per pc? scusa ma non c'è la possibilità di installarsi l'apk a mano e mettersi le mappe nella SD ? se non c'è.. è inutile che poi si chiedono perchè la gente pirata le applicazioni: finchè costringono ad avere windows per usarle ufficialmente -.-
quando ci passi l'apk? al resto ci pensiamo noi!!! :p
Ehm... :p come si chiama l'apk? è possibile saperlo ? :p
scusate, io vorrei acquistare il navigatore sul sito ufficiale, ma non riesco a capire dove andare per far l'acquisto e scaricare il tutto...
dalla home se clicclo dove dice che è disponibile per android mi riporta ad una pagina in cui posso solo mettere la mail per ricevere informazioni...
se clicco invece sul link buy now mi riporta ad una pagina in cui bisogna inserire user e password ma allo stesso tempo non c'è dove registrarsi...
insomma, non so come procedere per fare st'acquisto
qualcuno può aiutarmi?
rispondiamo ad un po di domande:
- allora per usare il software "sygic assistant" serve un pc con windows ma alla fine n on va altro che fare un copia/incolla dei file guidando l'utente (consigliato per i neofiti).
- il pacchetto che acquistate contiene i file per l'installazione sulle varie piattaforme (win mobile, android, symbian).
- a chi ha chiesto l'apk rispondo....:) troppo comodo così.....se erano una ventina di euro l'avrei sicuramente "donato" alla comunita senza batter ciglio.
ma visto che ne ho spese ben 80 .... abbiate la pazienza di capire perchè non lo passo e vorrei vedere quanti di voi non farebbero così.
- per strada si comporta EGREGIAMENTE meglio del copilot, le indicazioni sono sempre molto chiare e non lasciano spazio a dubbi e vengono segnalate con il giusto margine per poter effettuare le manovre in sicurezza.
- all'arrivo di una chiamata il software continua ad andare senza alcun blocco ed al termine della telefonata ritorna automaticamente in navigazione.
- ricalcolo del percorso in caso di errore rapidissimo anche su lunghi percorsi.
- Mappa europa:
altro non sono che le varie mappe suddivise per stati ...devo testare facendogli calcolare un percorso tra più stati cosa succede.
- anche i vari passaggi che vengono effettuati nel menu sono molto rapidi.
se avete altre domande chiedete pure;)
lo sto provando.. che dire.. non so la navigazione, ma come uso è una bomba, altro che copilot!
questa è la dimostrazione che è copilot sviluppato male, non i dream/magic32b lenti!
Nk02 l hai comprato oppure...l hai trovato? ;)
prof. SalutiKappa ma mica ho chiesto link o crack,ho solo fatto una battuta, visto i post precedenti.
Cmq meglio che mi sto zitto sennò mi fa la nota! ;)
Cmq nk02 aspetto una tua prova su strada!
Segnalo che che per chi è interessato all'acquisto, technophone ha una "promozione" che permette il 10% di sconto sul programma!
Guardate qua:
http://www.tecnophone.it/2009/09/16/...tecnophone-it/
:o