Visualizzazione stampabile
-
Cosa vuol dire cancella la cache quando gli pare? Spiegati meglio.
Devi prima impararlo a dovere 😊. Quindi prova e riprova, solo così si può capire come funziona esattamente qualsiasi applicazione, OS, ecc. Il bello di questo mondo è proprio questo 😉.
Comunque, con "SD Maid" per escludere la cache di un'applicazione che non si vuole pulire, seguire i passi dei seguenti screenshot (inizialmente tenere premuto sull'applicazione per fare apparire il menu coi tre puntini in alto a destra, come nell'esempio di Opera Mini dei seguenti screenshot, successivamente procedere con l'esclusione come da ultimo screenshot).
-
Nel senso che prima mi ha cancellato solo una parte, poi l'ho rifatta e ha cancellato tutto.
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
-
Credo che con i miei post più screenshot ora hai molta carne al fuoco, devi solo capire come funziona esattamente "SD Maid Pro" facendo delle prove. Tra l'altro, sicuramente in questo forum esiste qualche guida sull'utilizzo di "SD Maid Pro" nel dettaglio, devi solo cercarla.
-
Al momento ho tolto tutto.
-
Hai tolto cosa? Hai tolto "SD Maid Pro"? Perché arrenderti così 😂??!!
Non lamentatevi se poi avete il Device lento, con la memoria SD interna/esterna piena di porcherie e di file residui di applicazioni disinstallate 😉.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malaya
Hai tolto cosa? Hai tolto "SD Maid Pro"? Perché arrenderti così 😂??!!
Non lamentatevi se poi avete il Device lento, con la memoria SD interna/esterna piena di porcherie e di file residui di applicazioni disinstallate 😉.
Si l'ho tolto, non si tratta di arrendersi, ma di valutare un'app se va o no. Comunque, non è che aveva pulito chissà che. Per il momento rimango senza alcuna app di pulizia, poi valuto se aggiornare a Lollipop oppure no.
-
Quindi secondo te "SD Maid" in versione "Pro" non è un'applicazione valida?
Hai pagato un'applicazione per poi disinstallarla subito? Ti dava fastidio 😂?!
L'aggiornamento del sistema (Lollipop) con le applicazioni di pulizia trattate in questo Thread, non c'entra nulla.
-
Quote:
Malaya
Quindi secondo te "SD Maid" in versione "Pro" non è un'applicazione valida?
Hai pagato un'applicazione per poi disinstallarla subito? Ti dava fastidio 😂?!
L'aggiornamento del sistema (Lollipop) con le applicazioni di pulizia trattate in questo Thread, non c'entra nulla.
Si, l'ho acquistata e poi tolta perché non mi piaceva, prima che scadesse il tempo per avere il rimborso. Per quanto riguarda lollipop, so bene che è una questione differente. Alla fine usavo Android Assistant solo per pulire la cache, cosa che posso fare anche da telefono, e fare il backup delle app, cosa che posso fare con altre app oppure non fare per niente, tutto sommato ne posso fare a meno. Credo che le app di pulizia promettano molto di più di quanto realmente fanno.
-
Guarda, ho cercato di aiutarti anche con degli screenshot, e mi dispiace, ma allora non hai proprio capito come dev'essere utilizzata "SD Maid Pro". E non sono l'unico a ritenere "SD Maid Pro" una delle migliori se non la migliore applicazione di pulizia ampiamente personalizzabile. Visto che, come dimostrato nei miei precedenti post e screenshot, si possono escludere le applicazioni/file che non vogliamo pulire: sia dalle cache, sia dal database, sia da resti di applicazioni, sia dalla pulizia sistema.
"SD Maid Pro" è diversa da quella "ciofeca" e "macigno" di "Clean Master" oppure altri pulitori che non offrono la possibilità di escludere le applicazioni oppure i file che non vogliamo eliminare. Oltretutto questi pulitori invasivi sulla stabilità del sistema, invasivi sulla privacy.
Un'applicazione di pulizia non dev'essere necessariamente utilizzata tutti i giorni, e ripeto, bisogna capire cosa è giusto eliminare e cosa invece non eliminare perché utile al corretto funzionamento di diverse applicazioni.
Comunque, il Device è tuo, di conseguenza fai come meglio credi figurati, ma non venire a dire che "SD Maid Pro" non è un'applicazione valida/utile paragonandola addirittura ad altre applicazioni di pulizia che fanno solo danni ecc ecc come scritto poc'anzi. Perché qualcuno potrebbe riderti dietro 😂.
-
Quote:
Malaya
Guarda, ho cercato di aiutarti anche con degli screenshot, e mi dispiace, ma allora non hai proprio capito come dev'essere utilizzata "SD Maid Pro". E non sono l'unico a ritenere "SD Maid Pro" una delle migliori se non la migliore applicazione di pulizia ampiamente personalizzabile. Visto che, come dimostrato nei miei precedenti post e screenshot, si possono escludere le applicazioni/file che non vogliamo pulire: sia dalle cache, sia dal database, sia da resti di applicazioni, sia dalla pulizia sistema.
"SD Maid Pro" è diversa da quella "ciofeca" e "macigno" di "Clean Master" oppure altri pulitori che non offrono la possibilità di escludere le applicazioni oppure i file che non vogliamo eliminare. Oltretutto questi pulitori invasivi sulla stabilità del sistema, invasivi sulla privacy.
Un'applicazione di pulizia non dev'essere necessariamente utilizzata tutti i giorni, e ripeto, bisogna capire cosa è giusto eliminare e cosa invece non eliminare perché utile al corretto funzionamento di diverse applicazioni.
Comunque, il Device è tuo, di conseguenza fai come meglio credi figurati, ma non venire a dire che "SD Maid Pro" non è un'applicazione valida/utile paragonandola addirittura ad altre applicazioni di pulizia che fanno solo danni ecc ecc come scritto poc'anzi. Perché qualcuno potrebbe riderti dietro 😂.
Ti ringrazio per le spiegazioni, ma cosa ci posso fare se la tanto apprezzata sdmaid, di 40mb di cache, prima me ne vede solo 8 e poi mi costringe a fare due volte la pulizia? Significa che, almeno nel mio caso, non è così efficiente. Ne consegue che ho deciso di disinstallarla. Preferisco fare a meno di app che non mi convincono pienamente. Se leggi le recensioni delle varie app di pulizia, molti lamentano una pulizia sommaria e/o parziale e/o assente. Parliamo di app che spesso non sono gratuite, quindi ci si aspetta di più.