CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50
Discussione:

[UFFICIALE]Thread Dubbi, Consigli e Problemi con CCleaner

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Non ho capito nulla riguardo i 40 MB di cache ecc ecc, ma va bene ugualmente. Contento tu..... 😊.

    Per il resto, ho detto quello che c'è da dire "SD Maid" nei precedenti post.

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Non ho capito nulla riguardo i 40 MB di cache ecc ecc, ma va bene ugualmente. Contento tu..... 😊.

    Per il resto, ho detto quello che c'è da dire "SD Maid" nei precedenti post.
    Adesso te lo spiego. Prima di avviare la pulizia cache con sdmaid, ho controllato quanta cache ci fosse nelle opzioni Memoria dello smartphone. Ne sono risultati circa 40 mb. Ho avviato la pulizia con sdmaid che me ne ha indicati 8 e puliti appunto 8. Alla seconda pulizia l'ha cancellata quasi tutta, lasciandone circa 3. Quindi l'app che a te soddisfa molto, a me non è piaciuta. Se leggi le recensioni sul play store, non sono l'unico a lamentare tutto ciò. Di sdmaid mi è piaciuta la leggerezza e l'interfaccia grafica, ma la sostanza (quella che conta di più) proprio no. Io sono contento così.

    Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  4. #43
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ancora continuo a non capire. "SD Maid" ha mai trovato i 40 MB? Hai il Device rooted? Hai concesso i permessi di root a "SD Maid". Se non hai il Device rooted c'è un motivo, la colpa non è di "SD Maid" ma di "Kitkat" che nega la scrittura nella SD, quindi impossibile eliminare file/cache con pulitori.

    Quelli che si lamentano nelle recensioni di alcune applicazioni, per la maggiore non sanno utilizzare l'applicazione scaricata. È un po' come quelli che si lamentano che alcune applicazioni non funzionano, e poi vai a scoprire che occorre il root per quella applicazione, è questi utenti non hanno il root e non sanno nemmeno cosa sia il root, però si lamentano scrivendo pessime recensioni.

    È il quarto Android su cui utilizzo "SD Maid", sempre funzionato a meraviglia. Per questo motivo sono più che convinto che il problema sei tu, oppure il tuo Device.

    Ripeto, bisogna fare distinzione tra "SD Maid" e le altre applicazioni di pulizia, "SD Maid" è avanti anni luce, e ripeto, non sono solo io a dirlo.

  5. #44
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Il device non è rooted, ma il problema non è kitkat, altrimenti l'app non dovrebbe pulire mai e non random come ha fatto. Poi ognuno può avere esperienze diverse dalla tua. Tu ne nei entusiasta, io no, senza far altri discorsi che non sappiamo usare le app, siamo noi che ci lamentiamo il vero problema, oppure il nostro device non va. Non può essere più semplicemente che non a tutti può piacere un'app? A volte mi succede il contrario, app che ad altri non vanno, a me funzionano perfettamente. Questo è il risultato della profonda frammentazione del sistema Android, tante versioni, tante personalizzazioni dei produttori, tanti hardware differenti. Un'app può andar bene a te e non a me... e viceversa, senza pensare che necessariamente l'interlocutore sia un niubbo o abbia un citofono al posto dello smartphone.

    Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  6. #45
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ok, allora ti dico la verità 😊. Come ben sai io sono stato possessore del tuo stesso Device, il "Samsung Galaxy Grand Prime" con su Lollipop: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7468876

    Bene, "SD Maid" gira una meraviglia sul "Samsung Galaxy Grand Prime" con Lollipop e senza root (ovviamente con alcune limitazioni). Possibile che sullo stesso Device con su Kitkat crea i problemi da te descritti??? Mi sembra alquanto strano. Se non per il problema che Kitkat ha con i problemi di scrittura sulla SD.

    Per questi motivi, scusami, ma continuo a pensare che il problema se tu che hai sbagliato qualcosa, oppure il tuo Device ha qualche problema.

    E bada che non è una critica, ne un'offesa, sto solo cercando di aiutarti. E non voglio "osannare SD Maid", ma solo descriverne la bontà.

  7. #46
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ok, allora ti dico la verità 😊. Come ben sai io sono stato possessore del tuo stesso Device, il "Samsung Galaxy Grand Prime" con su Lollipop: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7468876

    Bene, "SD Maid" gira una meraviglia sul "Samsung Galaxy Grand Prime" con Lollipop e senza root (ovviamente con alcune limitazioni). Possibile che sullo stesso Device con su Kitkat crea i problemi da te descritti??? Mi sembra alquanto strano. Se non per il problema che Kitkat ha con i problemi di scrittura sulla SD.

    Per questi motivi, scusami, ma continuo a pensare che il problema se tu che hai sbagliato qualcosa, oppure il tuo Device ha qualche problema.

    E bada che non è una critica, ne un'offesa, sto solo cercando di aiutarti. E non voglio "osannare SD Maid", ma solo descriverne la bontà.
    Non saprei che dirti. Android Assistant, nonostante meno leggero di sdmaid, puliva bene la cache. Per riprovare sdmaid, dovrei acquistarlo di nuovo e non potrei recedere una seconda volta. Potrebbe essere che con lollipop lavori meglio, ecco perché avevo chiesto se fosse il caso di aggiornare per far funzionare al meglio app di questo tipo. Però mi dici che lollipop gestisce male la ram, non vorrei che gestisse male anche altre cose. Il problema può essere che le app oggi richiedano un Android più moderno.

    Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  8. #47
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Cancellati oltre 10 post completamente OT... Vi ricordo che il tema da trattare è quello presente nel titolo della discussione
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #48
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Ora sto usando ccleaner, app molto veritiera rispetto a quanto risulta nel device (cache, ram residua, ecc). È estremamente leggera ed efficace per il tipo di pulizia che mi serve. Non capisco come mai nella lista delle app e nei processi attivi , ccleaner non veda se stessa.

    Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di fatelo; 27-04-16 alle 00:58
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  10. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Uso da molti anni ccleaner sul pc e l'ho sempre trovato molto comodo e sicuro.
    Adesso mi domandavo se la versione per android, che voi sappiate, sia ugualmente sicura ed efficace.
    Mi interessa soprattutto eliminare i dati di navigazione dei Browser e la cache.
    Grazie

  11. #50
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,197
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jeydroid Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Uso da molti anni ccleaner sul pc e l'ho sempre trovato molto comodo e sicuro.
    Adesso mi domandavo se la versione per android, che voi sappiate, sia ugualmente sicura ed efficace.
    Mi interessa soprattutto eliminare i dati di navigazione dei Browser e la cache.
    Grazie
    Unito a Thread dedicato a CCleaner....
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy