CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

App predefinite?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di febenzi


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    App predefinite?

    Ciao a tutti.
    Il mondo Android è bello perché è vario.
    Esistono applicazioni per ogni esigenza che possono sostituire quelle di sistema, aggiungere funzioni al nostro dispositivo, ecc...
    Quindi mi chiedevo: voi quali applicazioni usate per le attività comuni?
    Per esempio come calendario, messaggistica, cloud...
    Io mi sono affidato per un po' solo alle gapps, ma da tempo ormai uso molte App di terze parti:

    Calendario: uso Sunrise Calendar, grafica bellissima, comoda e con tutte le funzioni che mi possono servire.

    Messaggistica: mi affido al sempreverde hangouts, che offre anche la possibilità di usare internet per la chat tra due possessori dell'applicazione.

    Cloud: ho scoperto Dropbox e me ne sono innamorato, tutto un altro mondo rispetto a gdrive, che comunque apprezzo abbastanza.

    Calcolatrice: calc+. Diciamolo, quella stock lascia molto a desiderare, grafica pessima e non mi ci sono mai trovato. Calc+ è in puro stile L, senza fronzoli o pubblicità e con alcuni temi molto piacevoli.

    Lockscreen: ho abbandonato la stock in favore di AcDisplay, ormai indispensabile per ogni mio device.

    Fotocamera: qua apprezzo la stock di Google, così come la galleria, non essendo un patito della fotografia mi ci trovo bene e quel poco che devo farci lo faccio benissimo senza filtri o altro.

    File manager: qua ASTRO secondo me batte tutti, troppo fluido e comodo. Peccato per la traduzione che non è eccellente, ma per me supera ogni altro file manager provato.
    Browser: grazie alla sua fluidità sempre in crescendo, la sincronizzazione con la versione Windows, la grafica piacevole e la semplicità d'uso, la mia scelta non poteva che ricadere su Chrome beta.

    Mail: ovviamente Gmail, l'app è perfetta per il servizio di casa Google. Semplice, immediato, bello.

    Musica: qua devo dire che il servizio Google play music lascia molto a desiderare, grafica non eccellente e utilizzo abbastanza scomodo per l'organizzazione. Apollo di cyanogen tutta la vita.

    Launcher: il gel è a mio parere troppo scarno e freddo. Nova Launcher rimane re incontrastato dei Launcher Android.

    Tastiera: anche qui Google si è scomodata poco. La sua tastiera presenta un design grigio e anonimo, tasti scollegati che tolgono spazio alla digitazione e poca personalizzazione. Per cui scelgo il top delle tastiere dall'alba dei tempi: SwiftKey.

    Bene, credo di aver finito...
    Queste sono le App che io ritengo fondamentali nel mio telefono e che difficilmente riusciranno a essere rimpiazzate.
    Faccio il post allo scopo di far scoprire più applicazioni possibili a tutti, quindi dite la vostra!
    Saluti, febenzi.
    Device: Google Nexus 5 16GB Nero
    Rom: Purity 4.4.4
    Kernel: LInear Kernel 2.3
    Recovery: TWRP
    Launcher: Nova

    Altri devices:
    • HTC One M7
    • Samsung Galaxy S3
    • Lg G2
    • iPhone 5

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Ultima modifica di Gege98; 28-08-14 alle 00:53


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Chiudo..................
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy