Problemi nello scaricamento delle mappe
Buongiorno a tutti, sono iscritto da tempo ma frequento poco il forum. Chiedo il vostro aiuto per un problema di scaricamento delle mappe di Here. Un paio di settimane fa, durante un viaggio, l'applicazione (che uso sul mio tablet Samsung Galaxy tab 2 7", Android 4.1.2) ha avuto problemi, per cui al rientro a casa l'ho reinstallata. Purtroppo ho avuto la pessima idea di cancellare anche le mappe. Da allora ho provato non so quante volte, appare il messaggio "Stiamo preparando la mappa" (es. Italia, che ho appena provato a scaricare) che va avanti per qualche minuto. Poi mi dice "E' un po' lenta..., " facendomi scegliere tra "Continua" o "Annulla". Se invece provo a scaricare una mappa più piccola (es. una regione) dopo pochi secondi mi dice invece "Non è possibile scaricare la mappa." Ho quasi 3 giga liberi sul tablet, circa 12 sulla scheda SD.
Invece sul mio smartphone Alcatel Idol 3 4,7", Android 5.0.2 - collegato allo stesso wifi del mio PC - lo scaricamento è stato pressoché immediato.
Consigli? Tenete presente che il s.o. del tablet non è aggiornabile; e poi prima funzionava! :(
Grazie e buon week end