Salve, sapete come si può cercare una parola in modo parziale? Ho controllato anche nella oagina ufficiale di gmail ma sembra che questa funzione non esista
Visualizzazione stampabile
Salve, sapete come si può cercare una parola in modo parziale? Ho controllato anche nella oagina ufficiale di gmail ma sembra che questa funzione non esista
Salve a tutti,
è da tempo ormai che sul mio dispositivo Android utilizzo con soddisfazione GMAIL per gestire i miei account di posta elettronica scaricato da
https://play.google.com/store/apps/d...droid.gm&hl=it
Da quando invece ho configurato il mio account di posta elettronica certificata @pec.it di aruba utilizzando il server IMAP, riesco a ricevere le email che arrivano su questo account, ma non ne riesco a visualizzare il contenuto che si presente sotto forma di un allegato che il programma non sa come aprire.
Qualcuno sa se esiste una soluzione per risolvere il problema ?
Sto notando anch'io che ogni tanto non mi arrivano le notifiche di mail arrivate (2 account Gmail).
Poi se entro dentro la casella di posta con Gmail vedo le mail non lette ma le notifiche non mi sono mai arrivate.
Ho fatto ora un test da mail virgilio a mail gmail e la notifica mi è arrivata correttamente.
Nelle impostazioni le notifiche sono attive ma su molte mail zero notifiche push.
Come mai secondo voi? Devo attivare qualcosa?
Non me ne arrivasse nemmeno una potrei capire ma alcune volte sì e altre no non capisco proprio cosa possa essere.
EDIT:
Gmail > Impostazioni > Scegliete casella di posta > Gestisci etichette
Io ho impostato su:
- Email prioritaria
- Posta in arrivo
- Speciali
- Importanti
- Tutti messaggi
con Audio attivato, vibrazione
Ragazzi ho problemi di sincronizzazione dell'acc imap hotmail.it da gmail.
Mi è arrivata una notifica dalla stessa app, prima ho provato un paio di volte,
- se aggiornavo la pagina email restava impallato
- mi sono fatto inviare una mail e mi sono inviato un email dall'acc google sempre gestito da gmail e non mi sono arrivate
- ho eliminato l'acc e ho provato a rimetterlo ma non riesco a configurarlo
Mi da un errore di server.
Le email mi sono regolarmente arrivate accedendo da outlook web.
Qualche idea? Per favore e grazie a tutti :)
scusate avrei una domanda da fare pure io..fino ad adesso ho usato l'account collegato alla mail del lavoro ma ora vorrei separarli..ho creato una mail personale su gmail e l'ho aggiunta al telefono..ma come faccio a ricevere entrambe le mail contemporaneamente senza dover passare manualmente da una all'altra?...ho il calendario collegato alla mail del lavoro come faccio a collegarlo alla mail personale? cosi che gli avvisi mi arrivino su quest'ultima?
e le app? fino ad orale ho comprate usando la mail del lavoro ma anche in questo caso vorrei passare tutto alla gmail personale..si puo'?
Buona sera a tutti vorrei chiedere consiglio per un problema con Gmail
Con tasker ho creato un profilo che mi fa l'auto sync ogni due ore in modo da non avere battery drain eccessivo ma la posta non sempre viene sincronizzata perché spesso la scarico manualmente e vedo mail arrivate prima dell'ultima sincronizzazione!
Avete lumi per me?
Ho un note 4 con Lollipop 5.1, uso l'app gmail come client di posta, vorrei aggiungere un accaunt hotmail con exchange ma quando provo ad aggiungere un nuovo accaunt sull'app compaiono solo le opzioni gmail o personale(pop/imap)
Avete qualche soluzione?
Ciao a tutti! Da quando ho installato l'ultimo aggiornamento di Gmail praticamente non mi notifica più le mail. Tutte le etichette sono attive, ho già cancellato i dati dell'app e addirittura formattato il mio Nexus ma niente... Ne sapete qualcosa? Grazie
Ragazzi è da un pò che gmail non mi da più le notifiche sul mio nexus 5. Ho tutto attivo come sempre per tutte le etichette, ho già pulito cache e dati e addirittura formattato tutto il cell...che può essere? Succede solo a me?
Spostato in sezione apposita.
@NiloGlock
Salve a tutti ho configurato l'app gmail su 3 dispositivi android, Da alcuni giorni la posta non è sincronizzata nell'evidenziare l'avvenuta lettura del messaggio...mi spiego meglio: apro gmail sullo smartphone e trovo due email da leggere, apro e leggo, se vado sugli altri due apparati, anche dopo un po' di tempo (anche +di 1 ora) trovo i messaggi sempre in stato da leggere...fino alla scorsa settimana non era cosi
Succede anche a me. Pare sia un problema di sincronizzazione che in settimana Google dovrebbe risolvere, anche se non ci credo tanto
Ciao ragazzi scusate oggi ho inviato una mail tramite Gmail allegando delle foto fatte col telefono ma le foto sono rimaste di circa 8 MB come erano. Con Gmail in io mi chiedeva di ridimensionarle e ne sceglieva la taglia.
Vi chiedo ora se ho sbagliato qualcosa, se devo, e come, ridimensionarle prima oppure debbo usare un metodo alternativo.
Grazie anticipatamente
Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
Ragazzi salve ho 3 domande per voi relativamente a Gmailify di Gmail:
1)Collegando un indirizzo email a quello di @gmail.com, utilizzando altri client di posta su altri dispositivi dove ho configurato singolarmente questi account, riceverò nella posta in arrivo la stessa email duplicata prelevata dall'account nativo più quello di gmail a cui è collegato?
2)Con che intervalli Gmailify scaricherà la posta in arrivo dall'account a cui l'ho collegata? La ricezione dei messaggi in arrivo è limitata dalla frequenza con cui @gmail acquisisce i messaggi dall'account a cui è collegato? In questo modo non leggerò mai i messaggi appena arrivati e sarebbero sempre recapitati con ritardo?
3)Come mai quando tento di collegare un secondo account (@live.it) al mio account @gmail.com mi dice che "Questo indirizzo Gmail è già collegato a xxx@hotmail.com (indirizzo collegato per prima all'account gmail)"
Grazie a tutti!
Ciao a tutti,
le mie email, da android, non vengono inviate con le firme che ho impostato nell'account gmail da web.
L'impostazione firma che c'è nell'app influisce su tutti gli alias dell'account gmail che si modifica, e non sembra potersi fare, come da web, una distinzione tra le email mandate con un indirizzo piuttosto che con un altro, sempre però all'interno dello stesso account gmail (non mi riferisco a due indirizzi/due account gmail distinti).
Spero di esser stato chiaro nello spiegare la situazione.
Avete dritte?
Grazie!
Salve volevo sapere se è possibile impostare la sincronizzazione in push dell'account @Live.it con app Gmail :laughing: Grazie!
Si, si può.
Ti dirò di più.
Se al posto di aggiungerlo come account IMAP lo aggiungi come account Exchange, verrà sincronizzato anche il calendario.
Per aggiungere l'account exchange devi usare il server dub408-m.hotmail.com.
Grazie per la risposta ma devo installare l'app servizi exchange? Se si quale versione? (m7 5.0.2 - Gmail 6.0.1...)
No, ti basta installare l'app di Gmail.
Non ho la voce per aggiungere Exchange, mi da solo Google e Personale (IMAP/POP)
Non devi aggiungerlo dal'app, ma dagli account di sistema.
Unisco alla discussione ufficiale, usiamo il tasto cerca per cortesia...
Salve a tutti, ho dovuto ripristinare l'app di gmail perché con altri client mail avevo un consumo esagerato della batteria. Praticamente gmail risponde a tutte le mie esigenze, tranne che per due punti:
- non vedo la possibilità impostare un periodo di quiete in cui non farlo suonare all'arrivo delle notifiche (di notte tanto per capirci)
- la possibilità di mandare le mail con il rapporto di lettura e quello di inviare le conferme di lettura alla mail ricevute che lo richiedono
Avete qualche idea al proposito, grazie
come da oggetto, vorrei sapere se e' possibile impostare un range temporale per sincronizzare la posta di gmail,per risparmiare batteria, (2-3 ore). e' possibile farlo?
Ragazzi, spero di non andare OT chiedendovi questa cosa. Un mio conoscente mi ha passato un suo smartphone che non usa più, chiedendomi di fargli un backup di tutto quanto presente salvato sul telefono. Utilizzando la mia WiFi di casa faccio per andare sul play store di Google per scaricare il client di una delle tante app che, se installate anche su PC, ti permettono di sincronizzare uno smartphone e scaricare su PC praticamente tutto, e toh scopro che (sono proprio un pischello) senza un account Gmail, non potevo installare app. Provo a farlo con il suo account Gmail, ma avrei dovuto fare l'accesso, allora senza pensarci un attimo e per accelerare, aggiungo il mio account google gmail al telefono, e scarico l'app e procedo coi backup.
Adesso però quando apro gli SMS su questo smartphone, quelli spediti da lui hanno l'icona del mio account Gmail. Se però vado su impostazioni, account Gmail e cerco di eliminare il mio account aggiunto, così da far restare solo il suo, mi compare un avviso che dice
Ho paura di cliccare su procedi perché non vorrei che così facendo gli cancello i dati, soprattutto gli SMS che mi ha detto ESPLICITAMENTE che vuole che restino nel telefono ancora. Corro questo rischio oppure mi sto preoccupando inutilmente?Quote:
La rimozione di questo account comporterà l'eliminazion edi tutti i realtivi messaggi, contatti e altri dati dal telefono.
C'è un'app per il backup e il ripristino dei messaggi. Funziona molto bene, si chiama SMS Backup&restore. Il backup viene esportato su un file XML che eventualmente puoi anche trasferire sul PC per essere sicuro
Grazie della risposta, Peppe. Il fatto è che ora ho già fatto e voglio cancellare il mio account dal suo cellulare, ma, come dicevo, ho paura di quell'avviso e che mi si cancelli tutto..
2 problemi con app gmail :
1 ultimamente ( lontano da aggiornamenti so o altro) mi capita di dover cancellare 3 4 o anche 10 volte 1 o più mail di un certo account perché dopo che elimino , pochi istanti dopo o a volte anche parecchio dopo, mi ricompare la notifica di quelle stesse mail. Ho fatto varie prove: provato a lasciar correre qualche secondo di più dopo l'eliminazione, provato a farlo una a una o tutte insieme, provato a farlo direttamente dalla barra delle notifiche del telefono...nulla cambia.
Problema2 :
Spesso quando voglio scaricare gli allegati ci mette una vita o addirittura non me li scarica. Io clicco sulla freccia verso il basso ( il simbolo di download) che trovo appena a destra del riquadro dell'allegato in questione e a volte o non parte il download o parte ma rimane a 0...invece se apro direttamente l'allegato lo visualizzo ma non sempre me lo scarica.tempo fa se lo scaricavo mi rimaneva anche l'icona di download ( sempre la freccia verso il basso) nella barra delle notifiche.
Giusto per aver 2 o 3 info in più:
Galaxy s6 flat con marshmallow aggiornato più di 2 mesi fa.
Problemi riscontrati nell'ultimo mese. Con l'app gmail utilizzo ben 4 account, 2 dei quali @gmail.com uno @Live.it . E uno @Alice.it . Questo di alice è l'ultimo aggiunto e circa da un mese ma non so se è in caso, non saprei dire ora come ora quando mi sono accorto dei problemi se corrisponde proprio all'aggiunta di questo account. È comunque stato un po' macchinoso e complicato rispetto agli altri poter aggiungerlo. Ultima cosa , SI ho l'opzione che cancella direttamente le mail dal server quando le cancello dall'app.
Richiesta che faranno in molti: hanno creato in modo per selezionare tutte le mail???
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Secondo me le uniche cose che verranno eliminate saranno mail e contatti. Poi per gli sms come ti dicevo puoi fare un backup per ogni evenienza. Magari per essere ancora più sicuro potresti fare una prova sul tuo telefono, gli effetti dovrebbero essere gli stessi.
Stesso problema. Io ci ho rinunciato e le lascio semplicemente lì o le elimino dal browser o dal PC
Questo a me funziona regolarmente. Provato semplicemente a cancellare i dati dell'applicazione?
Che io sappia no
Se ti riferisci ad account Gmail, gestito come tale, la risposta è no.
Se invece intendi parlare di account Exchange, occorre che l'admin di Exchange abbia abilitato l'accesso IMAP alla cassetta postale. Ovviamente dovrai configurare l'account con tale protocollo e in tal caso, l'app Gmail (a quanto ne so) effettua un controllo (polling) ogni 15 minuti. Altrettanto ovviamente perderai tutte le features tipiche di Exchange (sincronizzazione calendario, contatti ecc.)...
Non ho mai provato a fare altrettanto con un account Google ossia provare ad ingannare l'app Gmail impostando il protocollo IMAP, dopo averlo abilitato nelle impostazioni della mailbox. Se pure funzionasse, anche in questo caso con ogni probabilità perderesti tutte le features degli account Gmail.
Buongiorno. Ho un account Gmail privato. Ora mi hanno creato un account Gmail per lavoro. Vorrei impostarlo sul cellulare ma solo per la lettura delle mail e nient'altro. No rubrica no foto nemmeno la risposta alle mail. Solo ricevere è possibile?
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App