..spostato nel thread dedicato e ufficiale.
Cortesemente prima di aprire nuovi topic usiamo almeno l'indice di sezione.
Grazie
Visualizzazione stampabile
Salve!
Premetto che prima di postare questo messaggio ho impiegato due giornate e visionato almeno una ventina di siti (compreso guida di Google) per poter risolvere il problema che vi illustrerò di seguito:
Un amico mi ha chiesto se poteva consultare la sua posta elettronica presente nel suo account Gmail. Ho effettuato una procedura che ha fatto sì che il suo indirizzo email entrasse nel mio account come account secondario. Ora, che non serve più, non sono più riuscito in nessun modo ad eliminare il suo account e quindi posso vedere la sua posta senza volerlo (anzi, giustamente, mi ha tanto raccomandato di eliminarlo).
Vi prego siate così gentili di aiutarmi indicandomi i passaggi che devo fare per togliere l'account suo e... il pensiero mio!!
Grazie!
EDIT:
Se ho capito bene devo cambiare account registrandomi con un nuovo indirizzo e perdendo tutti i collegamenti del precedente?
Spostato nel thread dedicato e ufficiale dell'app...(in sezione applicazioni).
Usiamo l'indice di sezione posto in rilievo prima di aprire nuove discussioni.
Grazie
P.S.: ricordo che l'up è consentito solo dopo 24 ore..come da regolamento.
Se devi aggiungere qualcosa edita il post.
Ciao a tutti :laughing:
Io con Gmail ho un piccolo problema: ho impostato l'account Yahoo mail,funziona normalmente ma non mi mostra la cartella Spam. Proprio non c'è nel menù principale.
Nell'app Email stock di Cyanogen invece compare. Come posso fare?
Ciao a tutti,sul telefonino di mia moglie ho riscontrato un problema
client gmail installato,sincronizzazione mail nelle impostazioni attivata e funzionante,account settato in maniera esatta(calendario ecc tutto ok) pero...
Se provo ad aprire l'applicazione gmail mi dice di settare un indirizzo mail perchè non presente, provo ad aggiungere quello giusto e mi dice che è già presente, ma le mail non le vedo!!!!
Buon pomeriggio a tutti. E' da qualche giorno che il mio account hotmail che gestisco con Gmail non mi sincronizza bene la posta. Nonostante nelle impostazioni sia tutto configurato correttamente. Addirittura mi fa visualizzare le mail del 2011!!!!! Se mi arrivano mail, me le notifica ma non c'è verso di visualizzare quelle precedenti. Con Gmail, utilizzo anche l'account di Libero ma funziona tutto regolarmente. Qualcun altro riscontra lo stesso problema? Oppure devo verificare io qualcos'altro?
Grazie
Buon giorno a tutti.
Per prima cosa grazie allo staff per aver accettato l'iscrizione.
Ho un problema apparentemente insolvibile con la Gmail sul mio Xperia Z3 Compact.
Premetto che sono un utente di medio livello.
Recentemente ho acquistato un MacBook Air, aggiungendo all'app posta l'indirizzo Gmail, ed in Outlook quello Hotmail. Fino a qui tutto bene.
Trovando poi inutile avere 2 programmi differenti volevo spostare l'account Hotmail nell'app posta del Mac e tenere entrambi gli indirizzi lì.
Non ci sono riuscito, o meglio, ci sono riuscito a metà e sono poi tornato sui miei passi, separando gli account.
Non capisco per quale motivo ora sul Mac non ho riscontrato alcun problema, mentre nell'app Gmail sul telefono mi ritrovo i messaggi, gli stessi messaggi, ricevuti 3 volte e avendoli in thread non posso nemmeno cancellarli.
Ho cancellato tutte le cartelline che non mi interessava comparissero nella Gmail, direttamente dal sito, per cui il problema non può essere quello, diversamente me lo ritroverei anche sull'app posta sul Mac credo.
Non so che pesci pigliare.
Grazie per la vostra attenzione e le eventuali risposte/consigli che arriveranno
non ho mai usato gmail, fa parte di quel gruppo di apps che non riesco proprio a capire...... ora che sono stato quasi costretto ad installarla mi capita SEMPRE che dopo aver letto la posta in arrivo( lo stesso in 3 account diversi) la elimino sia dalla posta in arrivo che dal cestino...... quindi ESCO..... se rientro anche dopo pochissimo tempo ritrovo tutta la posta che ho letto esse eliminata.. è come se arrivasse una seconda volta e poi una terza e così via....ecco il problema che ho.
grazie
Inviato dal mio Nexus 7
Ciao ragazzi, ho problemi con la app di gmail.
Non ricevo le notifiche delle mail, ho le notifiche attivate e non so perché non arrivano (questo problema ce l'ho da 4 giorni circa). La app è preinstallata e non posso toglierla, però ho notato che ho lo stesso problema con Inbox di google.
Grazie per l'ascolto.
Da ieri sto cercando di usare nella mia home il widget di chronus "flex" con le estensioni del calendario e delle notifiche gmail, mi sembra che il calendario vada perfettamente, ma le notifiche di gmail non compaiono. Nelle impostazioni ho abilitato tutto quello che c'éra da abillitare, ho selezionato anche la cartella da cui prendere le notifiche, ma ancora nulla.
La stessa cosa succede sul mio tablet e telefono, il primo ha android 6.0.1 e il secondo android 4.4.3.
Qualche buon'anima che mi aiuti?
Grazie mille
A me le notifiche funzionano, ma solo per le mail "principali", per le altre etichette non trovo nessuna opzione che permetta di ricevere le notifiche per ogni mail in entrata...
C'e' qualche opzione da attivare o non e' possibile?
Grazie
Impostazioni > seleziona l'account Gmail che ti interessa (se ne hai più d'uno) > "Gestisci etichette" > seleziona l'etichetta sulla quale vuoi attivare la notifica > Sincronizza i messaggi per l'etichetta > attiva la notifica per la singola etichetta selezionando "Aggiungi etichette alle notifiche"
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
vorrei sapere se è normale che dopo aver eliminato una mail dalla posta in arrivo di gmail su smartphone sia ancora presente in gmail del tblet. grazie
La sincronizzazione con Gmail dovrebbe avvenire in tempo quasi reale (in push), ma ho constatato anch'io che, se in linea di massima lo è (o quasi) in ricezione, non lo è in eliminazione, caso in cui i tempi sono abbastanza dilatati.
In ogni caso il push di Gmail (anche quello delle Google Apps for Work, oggi Google Suite) è molto meno efficiente di quello di Microsoft Exchange.
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
A parte che da giorni crasha senza senso, ho notato che oggi non é nemmeno in grado di salvare gli allegati come pdf, e neanche di stamparli.
Ha tutte le autorizzazioni nececssarie e i plugin installati, come vedete dallo screenshot, ogni volta mi esce questa dicitura.
http://i64.tinypic.com/jfu6tu.png
ho 2 account gmail sincronizzati.
il secondo lo uso solo per il calendario. il primo, importa le mail da altri 5 miei account, e invia messaggi da altri 6 miei account.
domandal: c'e' la possibilita' di avere un intervallo di sincro, in maniera da (forse..)riuscire a risparmiare un po' di batteria,, visto che non ho l'esigenza di avere le mail in push?
ciao
cerco una app android per invio sms a gruppi di gmail
la cosa che è importante è che mi distingua chiaramente i vari gruppi dei miei contyatti su gmail
grazie anticipate a chi potra darmi consigli
saluti
io uso ChompSMS che permette l'invio ai gruppi, anche temporizzato
Nelle impostazioni del singolo account:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...2e81fdad2a.jpg
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
versione 6.11.6.140557227
(piccolo ot: che immagine grande...non ho ancora imparato a non fare i 'lenzuoli', come direbbe @Stahl)
Edit. ho scoperto l'arcano, avete ragione voi: quella schermata è solo per un account non gmail che ho inserito in gmail. Gli altri account, gmail, non hanno quella voce 'frequenza di sincronizzazione', però sincronizzano ogni 15 minuti come dice lì...boh
Anche io ricordo così.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO whit CM13 Official
"Hai raggiunto il numero massimo di account che è possibile aggiungere al tuo account Gmail. Per continuare devi scollegare uno degli account attraverso le Impostazioni di Gmail."
che voi sappiate, esiste soluzione, anche a pagamento, per aggiungere ancora piu' dei 5 account esterni da controllare?
Mi infilo in questa discussione sperando di non toppare, nel caso chiedo scusa.
Ho un account google che mi serve solo per la posta ma vorrei che la lettura delle mail avvenisse solo dopo aver inserito una password (essendo cose di lavoro mi scoccia che chiunque possa accedere al mio cellulare e toccando l'icona di gmail avere libero accesso...). Non mi pare ci sia la possibilità di inserire una password per la lettura della mail o sbaglio? O mi dite, cortesemente un app che abbia questa funzione. Grazie mille
Su android puoi proteggere l'applicazione con una app del tipo AppLock..imposti una password, setti bene le notifiche e sei a posto. Su pc è ancora più semplice, basta togliere la spunta a "ricorda questo computer".
Ne approfitto per chiedere invece se qualcuno sa come posso inserire un'immagine nella firma..su pc l'ho già impostata con immagine caricata da google drive, ma su android l'immagine non me la fa proprio mettere.. Visto che uso l'account per lavoro, l'immagine sarebbe il logo dell'azienda.
Non ho trovato nemmeno l'opzione per caricare le risposte predefinite (come su pc), anche se li basta creare degli appunti e fare copia/incolla manualmente..
Il logo diventa più noioso farlo tutte le volte a mano..
Sul telefono di mia madre l'app di gmail non vuole più saperne di sincronizzare la posta. Ho già provato a riavviare, eliminare e riaggiungere gli account, eliminare cache e dati, disinstallare gli aggiornamenti riportando l'app alla versione di fabbrica e poi riaggiornandola, ma niente. Di fatto ora, che si sono persi tutti i messaggi svuotando i dati, non riesce a scaricare nulla dal server, resta in eterno caricamento.
Escludo problemi della mail perchè sull'app di gmail del mio cellulare la stessa mail di mia madre funziona perfettamente.
Il telefono è un Wiko Bloom, l'unica modifica che ha subito recentemente è stata l'aggiunta della scheda sd, ma il problema con gmail si è presentato dopo una settimana da questo, quindi non credo siano collegati. Vi è spazio a sufficienza sia sulla memoria interna che sulla sd.
Sapete darmi qualche indicazione su cosa fare?
L'app Gmail mi permette di leggere le mail già ricevute anche se sono offline. Immagino, quindi, che le abbia salvate da qualche parte nello smartphone...
C'è un modo per impedirlo?
Ho provato a togliere la sincronizzazione, ma le mail già ricevute restano ancora visibili, anche offline.