CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 126 di 329 primaprima ... 2676116124125126127128136176226 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,251 a 1,260 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1251
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    OsmAnd e i percorsi simulati

    Salve a tutti.
    Uso un Galaxy Tab 7 Plus (solo WiFi) e per i miei (rari) spostamenti in macchina (vacanze, qualche week-end) ero alla ricerca di un navigatore off-line gratuito che mi potesse assistere soprattutto in moldalita' vocale piu' che visiva.
    Per questo ho senz'altro escluso CoPilot che in versione free dopo 15gg diventa muto (e che, cmq non e' esattamente free e/o opmn source).
    Dopo aver lurkato/consultato questo thread e dopo aver scaricato e provato vari Navigatori, ho ristretto (al momento) la mia scelta a NavFree e OsmAnd.
    La mia domanda (probabilmente da newbie) a chi e' esperto di OsmAnd che al momento mi convince di piu' rispetto a NavFree), per es. a Max1234ita, e' la seguente: con OsmAnd si possono creare dei percorsi "a tavolino" in casa (con GPS che non prende!) con tale navigatore?
    I miei primi esperimenti infatti non mi hanno consentito di definire una "base" o cmq una posizione di partenza, ma solo una destinazione. Ovviamente se mi pongo all'aperto il GPS determina la mia posizione, ma anche in questo caso, se io sono in un posto A e voglio verificare come effettuare uno spostamento da B a C ove A e' diverso da B e da C e B e' diverso da C, OsmAnd mi consente di farlo o tale funzione non e' ancora implementata?

    Grazie in anticipo per eventuali info al riguardo.
    Topoldo

  2.  
  3. #1252
    Senior Droid L'avatar di paolosnz


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    741

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Royale70 Visualizza il messaggio

    Adesso mi rimane solo di sapere se il CoPilot ha la stessa feature.
    Si lo fa anche copilot
    Huawei P20Pro
    Huawei Mediapad 3
    Nvidia Shield TV

  4. #1253
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Uso un Galaxy Tab 7 Plus (solo WiFi) e per i miei (rari) spostamenti in macchina (vacanze, qualche week-end) ero alla ricerca di un navigatore off-line gratuito che mi potesse assistere soprattutto in moldalita' vocale piu' che visiva.
    Per questo ho senz'altro escluso CoPilot che in versione free dopo 15gg diventa muto (e che, cmq non e' esattamente free e/o opmn source).
    Dopo aver lurkato/consultato questo thread e dopo aver scaricato e provato vari Navigatori, ho ristretto (al momento) la mia scelta a NavFree e OsmAnd.
    La mia domanda (probabilmente da newbie) a chi e' esperto di OsmAnd che al momento mi convince di piu' rispetto a NavFree), per es. a Max1234ita, e' la seguente: con OsmAnd si possono creare dei percorsi "a tavolino" in casa (con GPS che non prende!) con tale navigatore?
    I miei primi esperimenti infatti non mi hanno consentito di definire una "base" o cmq una posizione di partenza, ma solo una destinazione. Ovviamente se mi pongo all'aperto il GPS determina la mia posizione, ma anche in questo caso, se io sono in un posto A e voglio verificare come effettuare uno spostamento da B a C ove A e' diverso da B e da C e B e' diverso da C, OsmAnd mi consente di farlo o tale funzione non e' ancora implementata?

    Grazie in anticipo per eventuali info al riguardo.
    Topoldo
    Beh, non è esatgamente come un PND Tomtom (secondo me, ad oggi, rimangono i migliori sul mercato, peccato x il costo dei dispositivi e delle mappe...), dove puoi predisporre un percorso e salvarlo...
    Però il percorso da seguire lo puoi preparare in anticipo anche senza essere agganciato ai satelliti.

    Prima di tutto devi inserire la destinazione, il modo forse più semplice è da schermata di ricerca; Ricerca -> digitare nome città -> dogitare via. Ricordo, a tal proposito, che la ricerca per numeri civici è molto limitata perchè questi in gran parte mancano proprio sulla OpenStreetMap. Se volete trovare quelli della vostra zina, iscrivetevi ed iniziate a mapparli...

    Trovata la destinazione, si preme il pulsante Imposta come destinazione, ora il navigatore calcolerà ol percorso a partire dalla posizione corrente (o da quella trovata col primo aggancio, se il servizio GPS non è disponibile).

    Per impostare il punto di partenza non esiste un apposito pulsantino (non escludo che in futuro venga aggiunto, però) ma bisogna rocorrere ad un trucco.
    Di nuovo da schermata di ricerca, digitare città e via; quando esce un riscontro selezionare Visualizza sulla mappa.
    Nella schermata della mappa, toccare la "bandierina", ovvero il segnaposto che reca le informazioni sulla posizione evidenziata. Basta un tocco breve, se si mantiene premuto, il segnaposto scompare!
    Dal menu, selezionare Naviga da qui, e quindi Visualizza il percorso sulla mappa.

    Fin qui arrivano le mie conoscenze, poi non escludo che si possa salvare il percorso come file .gpx e richiamarlo in seguito. Però non ne sono certo... non ci ho ancora provato!

    Ciao,
    Max


    PS. Per definire una "base", ti basta ricercare la posizione che desideri e salvarla come Preferito. La funzione Base non è presente direttamente ma coi preferiti puoi fare quello che ti pare! In alternativa, se sei in gita e devi lasciare il mezzo per proseguire a piedi, puoi ottenere lo stesso effetto col Parking Plugin (è free e lo trovi sul market), questo, oltre a memorizzare al volo la posizione corrente per ritrovarla più tardi, ti avvisa anche quando il tempo di sosta sta per scadere!




    EDIT : confermo, per salvare il percorso, lo calcoli e lo memorizzi come GPX (da schermata Mappa, tocchi il punto di partenza e scegli Dettagli Percorso, quindi Salva (l'icona col floppy disk).
    Per richiamarlo, basta toccare un qualunque punto della mappa e dal menu scegliere Percorsi Gpx. Quando carichi il percorso salvato ti chiede se vuoi visualizzarlo o iniziare a seguirlo subito.
    Ultima modifica di Max1234ita; 05-06-13 alle 14:06
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (23-01-15),topoldo (07-06-13)

  6. #1254
    Baby Droid L'avatar di Royale70


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolosnz Visualizza il messaggio
    Si lo fa anche copilot
    Ti ringrazio, credo quindi che la scelta sia tra CoPilot e Sygic.

  7. #1255
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Beh, non è esatgamente come un PND Tomtom (secondo me, ad oggi, rimangono i migliori sul mercato, peccato x il costo dei dispositivi e delle mappe...), dove puoi predisporre un percorso e salvarlo...
    Però il percorso da seguire lo puoi preparare in anticipo anche senza essere agganciato ai satelliti.
    [skip]

    Molte grazie!
    Ora finalmente posso provarlo adeguatamente.
    IMHO dovrebbero scrivere queste info in qualche Howto del wiki...
    Essendo l'interfaccia di questo navigatore non propriamente standard, queste informazioni che, IMHO, sono "di base" sarebbe opportuno che fossero riportate.
    In ogni caso ancora grazie.
    Topoldo

  8. #1256
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    [skip]

    Molte grazie!
    Ora finalmente posso provarlo adeguatamente.
    IMHO dovrebbero scrivere queste info in qualche Howto del wiki...
    Essendo l'interfaccia di questo navigatore non propriamente standard, queste informazioni che, IMHO, sono "di base" sarebbe opportuno che fossero riportate.
    In ogni caso ancora grazie.
    Topoldo
    Nei prossimi giorni potrei provare a buttar giù 4 righe in maniera più ordinata... appena ho un po' di tempo libero, così da fare una mini-guida specifica
    Poi che si fa? Pubblico qui o mando il file direttamente al mod?

    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 05-06-13 alle 14:07
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  9. #1257
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    - OT -

    Povera Mela Morsicata! Nei nostri Avatar gliene facciamo di ogni!!!

    - Fine OT -

    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  10. #1258
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Nei prossimi giorni potrei provare a buttar giù 4 righe in maniera più ordinata... appena ho un po' di tempo libero, così da fare una mini-guida specifica
    Io l'ho gia' fatto per me stesso ordinando quanto hai scritto sopra.
    Non so se posso mandarti una mail privata in quanto ho pochi msg.
    Se vuoi pero' posso metterti i file (pdf odt/doc) che ho creato sul sito del luogo in cui lavoro e te li scarichi
    Mandami tu per sicurezza un messaggio privato che ti do' l'URL da cui scaricare.
    Poi ne fai quello che vuoi, tanto e' copyright tuo! ;-)
    Topoldo

  11. #1259
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    Io l'ho gia' fatto per me stesso ordinando quanto hai scritto sopra.
    Non so se posso mandarti una mail privata in quanto ho pochi msg.
    Se vuoi pero' posso metterti i file (pdf odt/doc) che ho creato sul sito del luogo in cui lavoro e te li scarichi
    Mandami tu per sicurezza un messaggio privato che ti do' l'URL da cui scaricare.
    Poi ne fai quello che vuoi, tanto e' copyright tuo! ;-)
    Topoldo
    E' bello avere, ogni tanto, qualcuno che fa il lavoro sporco al posto tuo...
    Ti ho mandato un PM.

    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 05-06-13 alle 15:34
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  12. #1260
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti , ho acquistato da qualche mese questa utile applicazione che a parer mio sembra essere fatta molto bene ( tralasciando i menù che mi sembrano un po' incasinati ).
    Ora volevo capire due cose, l'applicazione "sygic" , (non le mappe), si aggiorna gratuitamente e in automatico dall'app store come tutte le altre ? Vi chiedo questo perchè mi sembra di non avere ancora visto aggiornamenti e sono circa 3 mesi che dispongo dell'app. Inoltre se vado sul playstore non esce proprio il "pulsante" aggiorna ma solo "apri applicazione".

    Nell'impostare certe destinazioni mi compare il seguente errore e sygic non riesce a calcolarmi il percorso :"Impossibile calcolare il percorso: superato limite stradale [4]"
    le destinazioni sono comunissime strade di città che google maps ad esempio gia mi trova, con 50Km di percorso nella mappa quindi nulla di particolarmente distante.

    Grazie a tutti per le risposte.
    ciao

Pagina 126 di 329 primaprima ... 2676116124125126127128136176226 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy