Originariamente inviato da
Max1234ita
Mah guarda, finora Mapfactor sembra aver calcolato giusto...
Non lo trovo entusiasmante per altri motivi (a breve posterò il resoconto completo

) ma sui percorsi a breve/medio raggio non sembra fare errori grossolani. Non so, magari lo schema viario di Voghera gli piace di più. :P
Se i sensi unici su OSM sono ok, hai per caso controllato di non avere attivo il profilo Pedone o di non aver modificato qualche impostazione di troppo nella definizione del profilo Auto? A volte un'impostazione sbagliata fa brutti scherzi!
Per quanto riguarda OSM: credo che i francesi siano molto più avanti di noi nella mappatura del territorio: basta vedere la dimensione delle mappe disponibili, che sono, mediamente, ben più corpose delle nostre.
Poi magari avranno anche quelle le loro zone non mappate (ad esempio, solo 3 mega per la Corsica mi sembrano pochini, va bé che è selvaggia, ma probabilmente non ci sono nemmeno molti utenti!)
BeOnRoad a pagamento? Zitto, non farti sentire! Metti mai che decidessero di farlo davvero, dopo mi toccberebbe consigliare un altro navigatore free a chi non vuole OsmAnd! :P
Tutto sommato per un utente non-smanettone che viaggia solo saltuariamente, un aggiornamento ogni 6 mesi non è nemmeno troppo male... secondo me.
Ciao,
Max