Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gion65
Ciao Ragazzi ho privato OsmAnd un navigatore gratuito sullo store..
Una meraviglia!! Personalizzazioni infinite, grafiche belle, mille notizie, preciso, ricerca percorso alternativo immediato.. gli basta il gps e non gli serve la rete..
Ho un navigon con tv digitale come navigatore fisico, ma oggi non l' ho dovuto rimpiangere nemmeno un attimo.. e mi ha segnalato tutti i velox..
Manca solo l' avviso superamento limite di velocità.. e non so se la versione a pagamento ce l' ha.. comunque costa forse 3 o 4 euro e scarichi invece che 4 mappe internazionali, (io ho scaricato solo l' italia) tutto il mondo.. inoltre ha tutti i punti di interesse che vuoi e anche wikipedia, tutto scaricabile e quindi dopo é utilizzabile off line..
Naturalmente puoi usarlo anche online se non vuoi scaricarti le mappe.. ed è semplicissimo fare tutto..
Ne avevo provati tanti, waze maps e altri 4 o 5.. ma sono sempre rimasto deluso.. avendo l' impressione di una cosa di fortuna.. un alternativa in mancanza del navigatore vero..
Invece con questo è stata un esperienza piú che ottima.. Era ora ci fosse qualcosa di veramente free e che funzionasse davvero.. vi consiglio di provarlo! Inoltre rimane aggiornatissimo perchè gli utenti, segnalano i cambiamenti che avvengono nelle loro città o percorsi e i velox aggiunti..
E l' ho provato in una zona sfigata dove hanno fallito anche il mio navigon e il tom tom di mia moglie... il biellese...
Spero di avervi dato un suggerimento valido per le vostre ferie... nel caso un thanks: basta.. :thumbup:
Se posso aggiungere, direi che i 6€ per chi vuol passare alla versione +, servono per lo sviluppo del programma.
Ora avrei una domadina per te, come fai ad attivare gli autovelox???
-
6 euro? Bhe non é moltissimo visto che è un buon lavoro e completamente gratis... appena carico la carta glieli dò volentieri..
Per il velox
Vai nel menú in basso a sinistra della pagina mappa, (sembra un tasto rigato...) poi schiacci impostazioni e poi navigazione e poi avvisi... da quel menú modifichi tutto quello che vuoi anche il velox... che comunque è già preimpostato... ti esce una telecamera grandina, in basso a destra quando lo stai per incontrare..
Oltretutto mi sono accorto che da anche i limiti di velocità...
Solo che non ho sentito avvisi sonori quando lo superi ne quando incroci il velox.. forse in questi casi fa solo avvisi visivi..
Quelli li fa, ne sono sicuro.. ho appena provato..
Spero di esserti stato utile. Ciao.;)
-
Quote:
gion65
6 euro? Bhe non é moltissimo visto che è un buon lavoro e completamente gratis... appena carico la carta glieli dò volentieri..
Per il velox
Vai nel menú in basso a sinistra della pagina mappa, (sembra un tasto rigato...) poi schiacci impostazioni e poi navigazione e poi avvisi... da quel menú modifichi tutto quello che vuoi anche il velox... che comunque è già preimpostato... ti esce una telecamera grandina, in basso a destra quando lo stai per incontrare..
Oltretutto mi sono accorto che da anche i limiti di velocità...
Solo che non ho sentito avvisi sonori quando lo superi ne quando incroci il velox.. forse in questi casi fa solo avvisi visivi..
Quelli li fa, ne sono sicuro.. ho appena provato..
Spero di esserti stato utile. Ciao.;)
Nella versione plus puoi scaricare un numero infinito di mappe (la Free invece è limitata a 10 download); per gli avvisi sonori invece devi scaricare una voce guida (per l'italiano ce ne sono disponibili 2, "Chiara" e "Roberto", più una voce TTS).
È vero, il programma dà anche i limiti di velocità... però occorre che questi siano inseriti nella mappa (per me stesso: Dannazione, devo ricordarmi di usare più spesso il tag maxspeed nelle mie scorribamde su OSM... :P )
Altre info, se occorre, le trovi nella guida rapida che ho scritto, dovresti trovare il link in firma. Anzi, se non ti dispiace, appena ho tempo di metterci mano x aggiornarla, aggiungerò anche le tue indicazioni per i velox ;)
Ciao,
Max
-
Ho provato il tanto decantato Osmand. (preciso, completo, favoloso come qualcuno dice) solo che nella mia piccola città manchino una decina di strade, solo la sagoma e niente nome, l'aggiornamento e affidato a dei volenterosi che devono coprire le lacune. Oggi per me copre solo il 70% delle strade. continuo ad usare Sigyc e aspettero una copertura decente di questo tanto decantato navigatore. (Il navigatore Free che vi porta da A a B, ma se A e B non esistono dove andate ?). Il prodotto sarà valido quando arrivera a 98%, oggi poi che i gestori ti tirano dietro fino a 2 GB al mese e meglio usare Google maps, Waze ecc ecc.
-
Quote:
landoni
Ho provato il tanto decantato Osmand. (preciso, completo, favoloso come qualcuno dice) solo che nella mia piccola città manchino una decina di strade, solo la sagoma e niente nome, l'aggiornamento e affidato a dei volenterosi che devono coprire le lacune. Oggi per me copre solo il 70% delle strade. continuo ad usare Sigyc e aspettero una copertura decente di questo tanto decantato navigatore. (Il navigatore Free che vi porta da A a B, ma se A e B non esistono dove andate ?). Il prodotto sarà valido quando arrivera a 98%, oggi poi che i gestori ti tirano dietro fino a 2 GB al mese e meglio usare Google maps, Waze ecc ecc.
Ma non conosci ke strade della tua piccola città? ???
Io ho anche sygic, e non mi trova la via dove abito io, e si che è bella grande. Poi con quello che costa! !!!
-
Quote:
mauro56
Io ho anche sygic, e non mi trova la via dove abito io, e si che è bella grande. Poi con quello che costa! !!!
Non per essere polemico, ma anche nei paesi vicini mancano i nomi delle vie e ti dico che vedi la sagoma ma il nome manca, mi dici dove abiti, intendo la città e il nome della tua via. Ripeto sono le mappe openstreet carenti.
-
Quote:
mauro56
concordo:beer:
-
Quote:
gion65
Guarda che 2 gb non sono niente.. io non ho wi fi solo la chiavetta nel pc.. e con tre carte della 3 con un totale di 5 gb.. alla fine del mese non ci arrivo.. poi se lo usi solo per navigare e 4 mail è un altro discorso..
Comunque osmand è gratis... e appena i volenterosi che invece di lamentarsi , metteranno le 10 vie della loro città, avranno reso un servizio a tutti, compresi loro stessi.... e non serve la connessione (una volta scaricata la mappa..) maps l' ho usato fino a 2 giorni fa.. è un prodotto scarsissimo a confronto..
L' unica cosa bella è la richiesta vocale.. che in osmand non ho trovato..
Ma dagli tempo e vedrai che bel navigatore FREE..:o
Non capisco perché ti riferisci a me. Io uso osmand anche se ho sygic. Di osmand ho La versione + (pagata 5, 95 €).
-
Quote:
landoni
Guarda che 2 gb non sono niente.. io non ho wi fi solo la chiavetta nel pc.. e con tre carte della 3 con un totale di 5 gb.. alla fine del mese non ci arrivo.. poi se lo usi solo per navigare e 4 mail è un altro discorso..
Comunque osmand è gratis... e appena i volenterosi che invece di lamentarsi , metteranno le 10 vie della loro città, avranno reso un servizio a tutti, compresi loro stessi.... e non serve la connessione (una volta scaricata la mappa..) maps l' ho usato fino a 2 giorni fa.. è un prodotto scarsissimo a confronto..
L' unica cosa bella è la richiesta vocale.. che in osmand non ho trovato..
Ma dagli tempo e vedrai che bel navigatore FREE..:o
-
Quote:
landoni
Non per essere polemico, ma anche nei paesi vicini mancano i nomi delle vie e ti dico che vedi la sagoma ma il nome manca, mi dici dove abiti, intendo la città e il nome della tua via. Ripeto sono le mappe openstreet carenti.
Io abito a cernobbio e dirti la via non mi sembra il caso. Ti garantisco che riesco a trovare la posizione con il gps, ma sulla mappa mi da il nome dell' incrocio di dove abito.