Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lollapalooza
Se ha solo l'A-GPS non puoi fare nulla... se ha anche il ricevitore GPS allora lo puoi usare completamente offline.
Ma mi sa che devi andare a chiedere nel thread del Note 2.
Quote:
lupoalberto53
Già fatto ma mi hanno detto di rivolgermi al thread ""Navigatori"". Risaltello in Note 2. grazie
Quote:
lollapalooza
Devi chiedere che tipo di tecnologia usa... se il GPS o l'A-GPS, o altro.
Miii che maniere! :p
Basta cercare un po' in rete, io ad esempio ho trovato questo: ;)
Does the Galaxy Note have a GPS chip? - Yahoo! Answers
Prima che qualcuno insorga perchè ho postato un link a blog concorrenti (IMHO, le fonti vanno citate sempre quando si riportano informazioni di terze parti), mi prendo la briga di riportare qui il testo e la relativa traduzione:
"Yes, it has a built-in GPS receiver. Although to utilize it you will still need an Internet connection to access Map data and such. However you can use an offline, local storage based Maps application (Eg. TomTom) to access Map data, the Google Maps also provides offline caching in the Google Labs options."
=> "Sì, ha un ricevitore GPS integrato. Però per utilizzarlo avrai comunque bisogno di una connesione internet per accedere ai dati di Maps ecc.
Comunque puoi anche usare un'applicazione offline basata su mappe memorizzate localmente (ad esempio Tomtom); Google Maps inoltre mette a disposizione anche un servizio di caching offline nelle opzioni di Google Labs"
Altra pagina: Samsung Galaxy Note II N7100 - Full phone specifications
Nelle note, si legge chiaramente: "GPS Yes, with A-GPS support and GLONASS" => GPS Sì, con supporto A-GPS e GLONASS
il che conforta la mia tesi, e cioè che l'AGPS senza il ricevitore GPS serve a ben poco... come fai a localizzare la tua posizione se ti trovi in un'area non coperta? Se non avesse il ricevitore avrebbero scritto A-GPS only, credo...
(poi mal che ti vada hai sempre il supporto al sistema russo GLONASS :) )
Quindi direi che la risposta è Sì con una probabilità dell' 85%...
Alla luce di queste informazioni, ora potresti chiedere, nel forum dedicato al Galaxy N7100, se qualcuno potrebbe fare gentilmente questo esperimento:
1) Disattivare la connesione dati ed il Wi-Fi
2) Attivare il GPS
3) Uscire all'aria aperta ed attendere una decina di minuti
4) Verificare se la posizione viene agganciata (supppongo di sì... che cavolo, lo faceva anche il mio vecchio e scrauso Nokia C5-03! :p)
Ciao!
MAx
-
Quote:
lupoalberto53
Già fatto ma mi hanno detto di rivolgermi al thread ""Navigatori"". Risaltello in Note 2. grazie
Ma non ti avevo già risposto nel primo tradh che hai postato..?
Si il note 2 ha a gps, puoi navigare con mappe scaricate off line , basta avere un navigatore da cellulare tipo OSMAND free e le mappe che ti lascia scaricare.. mi sembra che siano 5 o 6...
Ma anche altri navigatori lasciano scaricare le mappe..
Concludendo Il note 2 ha il navigatore a gps..:)
-
Quote:
gion65
mi sembra che siano 5 o 6...
Per la versione Free hai 10 download in tutto, tra mappe, voci, ecc.; dopo che hai scaricato il decimo file la funzione viene bloccata e non puoi scaricare altro.
Però, se decidi di installare le versioni di sviluppo ("nightly build"), disponibili su Osmand.net sotto il nome di Osmand~, ogni volta che installi una nuova release il conteggio dei download si riazzera (almeno era così fino a qualche settimana fa, non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa).
Ciao,
MAx
-
Quote:
Max1234ita
Per la versione Free hai 10 download in tutto, tra mappe, voci, ecc.; dopo che hai scaricato il decimo file la funzione viene bloccata e non puoi scaricare altro.
Però, se decidi di installare le versioni di sviluppo ("nightly build"), disponibili su Osmand.net sotto il nome di Osmand~, ogni volta che installi una nuova release il conteggio dei download si riazzera (almeno era così fino a qualche settimana fa, non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa).
Ciao,
MAx
Si ho detto 5 0 6 perchè avevo escluso le 2 voci , tts e un altra cosa che non ricordo...
Ma anche se ho già osmand dal playstore posso installarlo dal sito? è lo stesso del play? Nel caso cosa faccio: installo sopra a questo?
Link del sito ce l'hai?
Sei una miniera Max!!!:)
Ps ho scritto sd Andrea di openstreet per suggerigli un app da sviluppare, semplice che consenta a TUTTI da un cellulare di aggiungere vie, numeri, uffici, comsndi supplementari per completare le manovre incomplete..
Vediamo se risponde... l' ho messo al corrente dell' iniziativa intrapresa e del titolo treadh, per fargli capire, quanto seriamente siamo interessati ad openstreet..
Se vuoi te la giro.
-
Quote:
gion65
Si ho detto 5 0 6 perchè avevo escluso le 2 voci , tts e un altra cosa che non ricordo...
Ma anche se ho già osmand dal playstore posso installarlo dal sito? è lo stesso del play? Nel caso cosa faccio: installo sopra a questo?
Link del sito ce l'hai?
Sei una miniera Max!!!:)
Ps ho scritto sd Andrea di openstreet per suggerigli un app da sviluppare, semplice che consenta a TUTTI da un cellulare di aggiungere vie, numeri, uffici, comsndi supplementari per completare le manovre incomplete..
Vediamo se risponde... l' ho messo al corrente dell' iniziativa intrapresa e del titolo treadh, per fargli capire, quanto seriamente siamo interessati ad openstreet..
Se vuoi te la giro.
Sì grazie! sono curioso... :)
I miei recapiti dovrei averteli mandati ieri in PM
Per Osmand, dovrebbe installarsi in parallelo (almeno con le versioni Free e + é così), poi gli metti come cartella repository quella che hai sull'altra versione... così risparmi spazio sulla SD ;)
Per il link vai su http://www.osmand.net/, trovi un link "Osmand Nightly Build" che ti fa scaricare direttamente l'APK. Ovviamente NON è lo stesso dello store, è la versione appena compilata e non ancora distribuita ufficialmente! Quindi alcune funzioni potrebbero dare problemi o smettere di averne da un giorno all'altro...
Ciao,
MAx
-
Max, sei un grande evangelizzatore... :)
Ti posso suggerire di mettere il link al thread appena creato in firma, magari a fianco di quello alla guida rapida... sarebbe utile per tutti i nuovi arrivati in questo topic.
-
Quote:
iskander66
Max, sei un grande evangelizzatore... :)
Ti posso suggerire di mettere il link al thread appena creato in firma, magari a fianco di quello alla guida rapida... sarebbe utile per tutti i nuovi arrivati in questo topic.
Azzz... volevo proportelo io... ma con tutto quello sproloquio che mi hai fatto scrivere sui tag me ne sono scordato! :P
Max
-
Mi dispiace aver scatenato un putiferio, ho capito, domani marco polo lo mette a 399 e non lo compro più visto che come navigatore off line non và.
Strana cosa, la sansung non fà di queste str...te.
Grazie a tutti e continuo a seguire il post, potrebbero esserci altri suggerimenti.
-
Quote:
lupoalberto53
Mi dispiace aver scatenato un putiferio, ho capito, domani marco polo lo mette a 399 e non lo compro più visto che come navigatore off line non và.
Grazie a tutti e continuo a seguire il post, potrebbero esserci altri suggerimenti.
Ma cosa dici.. ?
Parli del note2..?
Ma guarda che ti ho detto che funziona come navigatore offline....:banghead:
Basta scaricare un navigatore che ti permette di scaricare le mappe... e poi navighi off line dove vuoi..:)
Se ne vuoi uno free con circa 6 o 7 mappe free (e ti assicuro che sono tante 6 o 7 mappe) c'è osmand... e con 5 euro circa scarichi tutto il mondo..
altrimenti compri tom tom, navigon ecc ecc basta che lascino scaricare le mappe.. e con 30 / 50 euro hai un navigatore come quello fisico. Abbastanza preciso e piú completo di osmand.
Il note 2 a parte il sensore igrometrico: ha tutto!:thumbup:
Quindi se non ti interessa l' umidità.. sei a posto..
-
Quote:
lupoalberto53
Non va come offline perchè di default non c'è installato un navigatore offline... sarebbe come dire che non compri un'auto perchè te la vendono senza benzina...
Vuoi un navigatore offline? Glielo installi e vai alla grande!
Max