Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupoalberto53
Chissà se qualcuno sa quale costruttore di telefonini e meno esoso sui pezzi di ricambio. Mi vorrei regalare uno smartphone con il display da 4,5/5 pollici, niente di eccezionale però se si rompe non mi devo sentire preso in giro per farlo riparare visto che sono poche le cose in garanzia. Aspetto consigli. hi
In realta' la garanzia copre tutto quello che non rompi tu... comunque vedi che piu' o meno tutti i display dei touch sono costosi.
Quote:
gion65
Non so nemmeno cosa sia un link in firma.. ne tantomeno come cercarlo...:banghead:
La firma nei post l'hai messa anche tu... la differenza e' che lui ha messo un link.
Guarda nella sua firma e scarica il manuale
-
Quote:
gion65
Non so nemmeno cosa sia un link in firma.. ne tantomeno come cercarlo...:banghead:
Ma ho risolto...
Devo solo capire se posso cancellare i dati della app free prima di disinstallarla, oppure no.. perchè la cartella dati osmand ora è condivisa..:confused:
Rispondi quando puoi.. non ho fretta..
Ciao Max e Grazie.
Sì, li puoi cancellare, le mappe, le voci ed i percorsi già registrati invece ti rimangono, come hai già scoperto anche tu, li trovi nella cartella che hai indicato come "cartella deposito" nel menu delle impostazioni generali (è raccomandabile scegliere una posizione sulla SD esterna, se possibile).
Metti lo stesso percorso, riavvii il programma e ti ritrovi tutto quanto.
Se nella versione free hai lasciato la cartella di default, puoi sempre spostarla sulla sd esterna con un file manager (se mon ne hai già uno ti consiglio Total Commander, se invece ne hai già uno... te lo consiglio ugualmente :)
Copi, disinstalli la free, poi aggiusti le impostazioni nella plus.
Dopodichè, se non rimuovi ogni riferimento alla tua app già disinstallata, nel menu "Le Mie App" di Play store, sulla SD interna ti rimangono comunque dei dati (verificare x credere).
Per vedere le app già disinstallate vai su Play store, apri Le mie App e seleziona di visualizzare TUTTE.
Max
-
Quote:
iskander66
Io mi trovo benissimo con un Huawei G615 però, devo dirti, trovo abbastanza singolare che uno scelga il proprio cellulare in base al costo dei pezzi di ricambi. L'ho sempre fatto per le auto, per i cellulari parto dal presupposto di non romperlo. Un guscio in silicone, una custodia da cintura e il cellulare non dovrebbe rompersi.
Più che il silicone, io tendo a preferire il TPU, è un po' più rigido e meno, "gommoso", ma a differenza del silicone non tende ad allentarsi col passare del tempo...
Ho una custodia in silicone per l'iPod Touch, dopo qualche mese di utilizzo, il dispositivo ha iniziato ad "uscire" ogni volta che lo stringo un po'più forte... il cell invece se ne sta lì in sede, comunque al riparo dai colpi (qualche voletto per terra se l'è fatto anche lui!).
Per riassumere, questa è la mia scala di preferenza:
1) TPU: ripara dai colpi ma è sufficientemente rigido; tende ad alterare il colore col tempo (se la custodia è di tipo trasparente, se è colorata, non mi risulta questo problema)
2) Silicone: fornisce un buon grip ma tende ad allentarsi col tempo. Se sottoposto a stress fisico (colpi, sfregamenti, ecc.) Tende a tagliarsi nei punti di maggiore attrito. Il vantaggio è che può essere riparato: essendo silicone, basta una spatolina con un po' di... normale sigillante trasparente! :)
3) materiale plastico simil-TPU, non so esattamente cosa sia, ma so che è biancastro e certi siti lo promuovono personalizzandolo con una foto a scelta...
All'inizio sembra carino, ma poi inizia a tagliarsi, e buonanotte al secchio.
4) Policarbonato. Rigido e leggero, sembra offrire un buon grip, ma ti cade una volta e la parte colpita (di solito uno spigolo) va in frantumi come un cristallo di Boemia. Non solo, il punto di rottura rimane con spigoli vivi che pungono attraverso la tasca dei pantaloni.
A nulla servono le riparazioni fai-da-te con Attak e collanti vari (si rompe di nuovo, altrove) e limare le parti più pungenti (la custodia viene via via "erosa" a suon di lima, e non trattiene più il dispositivo.
Insomma, una sòla su tutti i fronti. Da evitare...
Max
-
Scusate mi sapreste di se il navigatore Sygic ... Aggiornera' le Mappe Italia...?? visto che ieri dopo aver fatto un viaggio di 400km nel percorso della mia destinazione , ha sbagliato molte volte le strade da fare.... o e' proprio un Flop ???
-
Non so quale hai ma l'ultima versione è la 13.1.4, il Garmin è aggiornato a marzo 2013, il tomtom ha ancora le mappe romane ante guerre puniche. Dimenticavo, la custodia mi servirebbe in TPU ma con il lembo rinforzato che copre anche il display. Per quanto riguarda i pezzi di ricambio delle auto e dei cellulari, io mi sono fatto infinocchiare dalla Nissan, ho comprato un micra tekna accessoriata di tutto, mai visto un navigatore così ciofeca e per le mappe aggiornate(vecchie di due anni) pretendono 180 euro, nessuno è ancora riuscito a cra....re la loro sd. hi
-
Sul sito di OsmAnd (e su Google Play) ho visto che è stata rilasciata la versione 1.5.
Ma Google Play non mi consentiva di aggiornare la mia versione (che in alto a dx mi segnalava essere la 1.4.1 beta).
Così ho provato a disinstallarla e scaricare da Google Play la versione ivi disponibile.
Con mia sorpresa la versione che si è installata risulta nuovamente essere la 1.4.1 beta :o
Per di più non riesco ad impostargli il percorso sulla SD esterna in cui ho salvato le mie mappe... (spero di risolvere) Grrr... :bd:
Topoldo
-
Quote:
lupoalberto53
Non so quale hai ma l'ultima versione è la 13.1.4, il Garmin è aggiornato a marzo 2013, il tomtom ha ancora le mappe romane ante guerre puniche. Dimenticavo, la custodia mi servirebbe in TPU ma con il lembo rinforzato che copre anche il display. Per quanto riguarda i pezzi di ricambio delle auto e dei cellulari, io mi sono fatto infinocchiare dalla Nissan, ho comprato un micra tekna accessoriata di tutto, mai visto un navigatore così ciofeca e per le mappe aggiornate(vecchie di due anni) pretendono 180 euro, nessuno è ancora riuscito a cra....re la loro sd. hi
Peccato che TomTom abbia aggiornato meno di un mese fa tutte le mappe europee, visto che le ho scaricate in OTA. Evitiamo di scrivere sciocchezze, please.
-
Prova e cerca di capire se c'è un modifica stradale fatta 18/24 mesi fà, per modifica dico rotatoria, nuove strade, sensi unici modificati e via dicendo. Ti posso assicurare che gli aggiornamenti sono ...... per .... naturalmente mi posso sbagliare ma non credo. hi
-
Quote:
topoldo
Sul sito di OsmAnd (e su Google Play) ho visto che è stata rilasciata la versione 1.5.
Ma Google Play non mi consentiva di aggiornare la mia versione (che in alto a dx mi segnalava essere la 1.4.1 beta).
Così ho provato a disinstallarla e scaricare da Google Play la versione ivi disponibile.
Con mia sorpresa la versione che si è installata risulta nuovamente essere la 1.4.1 beta :o
Per di più non riesco ad impostargli il percorso sulla SD esterna in cui ho salvato le mie mappe... (spero di risolvere) Grrr... :bd:
Topoldo
Trova la nuova cartella e copiagli il contenuto della vecchia... oppure magari basta rinominare la nuova con lo stesso nome della vecchia...(ma qui vacci piano a cancellare che poi magari perdi anche quella vecchia..)
Oppure visto che non è quella che ti aspettavi, disinstallala e rimetti la precedente del market... :D
Soluzione migliore...
-
Quote:
lupoalberto53
Prova e cerca di capire se c'è un modifica stradale fatta 18/24 mesi fà, per modifica dico rotatoria, nuove strade, sensi unici modificati e via dicendo. Ti posso assicurare che gli aggiornamenti sono ...... per .... naturalmente mi posso sbagliare ma non credo. hi
Già fatto e verificato ed io abito in Sardegna quindi, a meno che TomTom non abbia un amore spasmodico per la Sardegna, ti assicuro che l'aggiornamento c'è stato.