Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sam89
Ragazzi io ho provato Osmand e.. devo dire che non mi trovo per niente.. XD
Per prima cosa trovo insensato che non abbia un bel tastone "naviga verso.." come tutti i navigatori normali.. :/
Eh sì, da questo punto di vista è abbastanza "originale".
OsmAnd è per molti, ma non per tutti... nel senso che se cerchi un prodotto "facilissimo da usare subito, senza aver letto una sola riga delle istruzioni", probabilmente non fa per te.
Ma abbi pazienza e prova a superare l'impatto iniziale... ed immagina che al posto di "Ricerca" ci sia scritto "Naviga"... Poi magari dai un'occhiata alla guida rapida, sezione "Utilizzo del Navigatore", Paragrafo A ;)
Ciao,
Max
-
Quote:
mauro56
All'inizio la pensavo come te. Poi leggendo i vari interventi, ho cominciato ad avvicinarmi sempre di più. Per 6 € posso scaricare tutte le mappe che voglio e continui aggornamenti, meglio di così.
Non posso aggiungere altro che: parole sagge!! :rolleyes:
-
Ma non mi piace nemmeno l'interfaccia di navigazione.. :/
Boh, sembra che questo osmand non faccia per me.. qual'è la migliore alternativa? A prescindere dal prezzo..
-
Quote:
Sam89
Boh, sembra che questo osmand non faccia per me.. qual'è la migliore alternativa? A prescindere dal prezzo..
Probabilmente il tom tom...💰💰💰
-
Salve a tutti,
sto per andare a londra e sto cercando un navigatore android che mi funzioni offline quando sono in giro. In particolare me ne serve uno che mi dia sempre offline la possibilità di mostrarmi il percorso da fare da A a B sia a piedi che con i mezzi pubblici.
il tutto offline perchè sono senza connessione.
Cosa mi consigliate?
grazie in anticipo
-
Quote:
daniroma83
Salve a tutti,
sto per andare a londra e sto cercando un navigatore android che mi funzioni offline quando sono in giro. In particolare me ne serve uno che mi dia sempre offline la possibilità di mostrarmi il percorso da fare da A a B sia a piedi che con i mezzi pubblici.
Cosa mi consigliate?
grazie in anticipo
Di leggere ameno gli ultimi post...:banghead:
Osmand gratis e funziona offline fino a 6 o 7 mappe gratis..
Waze : non so bene se e come funziona.. ma comunque se gai fretta, nelle prime pagine trovi la spiegazione di quasi tutti i navigatori per android.. ma anche nelle ultime c'è quello che cerchi
Comunque questi 2 sono free.. gli altri probabilmente sono a quasi tutti a pagamento...
Se no online free (ma puoi salvare dei pezzi di mappa.. per usarli poi offline..) c'è maps di google.. già di default nel telefono...
Io però non sono riuscito a salvare le mappe... ma se sei bravo, probabilmente ci riuscirai, oltretutto sicuramente in giro trovi le spiegazioni, io non avendone necessità (ho osmand e online uso maps..) non mi sono sbattuto piû di tanto..
In osmand, devi poi dalla pagina impostazioni, scaricare anche la voce, ma è abbastanza facile e poi ci sono le istruzioni quando lo installi... guardale bene e non avrai noie..
Ciao:)
-
Quote:
daniroma83
Salve a tutti,
Cosa mi consigliate?
grazie in anticipo
Per i mezzi pubblici credo che ti basti una cartina della metropolitana, no?
Per quanto riguarda un buon navigatore offline i "colleghi" di questo topic di consiglierebbero sicuramente osmand.. non è semplicissimo da usare però è gratuito e ne parlano bene (anche se a me per ora non convince). Provalo :)
-
Quote:
gion65
Di leggere ameno gli ultimi post...:banghead:
Osmand gratis e funziona offline fino a 6 o 7 mappe gratis..
Waze : non so bene se e come funziona..
Waze non è offline.
Osmand si.
Se stai via una settima, il giorno prima della partenza ti installi sygic dallo store, ti scarichi la mappa ( ora non ricordo ) europa o inghilterra e per 7 giorni naghi offline gratis. Dopodiché, o la compri o la disinstalli.
-
Quote:
Sam89
On seconda battuta, dopo Osmand, di solito consiglio NavFree.
L'interfaccia è un po' più "canonica", la navigazione dicono che funziono benino... purtroppo non brilla per frequenza degli aggiornamenti ma potrebbe non essere un problema.
Secondo me puoi provarlo... tanto è free! :)
Max
-
Quote:
Max1234ita
On seconda battuta, dopo Osmand, di solito consiglio NavFree.
L'interfaccia è un po' più "canonica", la navigazione dicono che funziono benino... purtroppo non brilla per frequenza degli aggiornamenti ma potrebbe non essere un problema.
Secondo me puoi provarlo... tanto è free! :)
Max
Ascolterò il tuo consiglio :) Grazie :)