Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gion65
Ho provato a salvare la porzione di mappa in maps google per navigare offline.. lo trovavo utile nel caso uno avesse bisogno di una città in particolare.. ho salvato sia diverse province, ho salvato anche 2 riquadri contigui per vedere se si collegavano automaticamente in caso di un percorso che attraversava le 2 mappe e ho provato a salvare una piccola porzione 2 megabite .. poi ho ptovato la navigazione offline..
Risultato:
Fa il calcolo del percorso... ma non lo finisce mai... rimane quella rotellina che gira mentre calcola il percorso e basta...
L'unico video su questa funzione di you tube.. non fa vedere la navigazione.. ma dice che funziona:D:D:D
Questo con la app di google maps vecchia.. quella con le 2 icone.. perchè quella nuova, non ha nemmeno piú il menu con l'opzione "rendi disponibile offline" e nelle istruzioni non c'è traccia di quella funzione..
Qualcuno è mai riuscito ad utilizzare sta funzione?:confused:
Io ho provato, ma l'opzione di mettere la mappa in cache per un uso offline me la dà.
Comunque se non ricordo male la cache di google è molto limitata, massimo 256 x 256 tiles, che equivale ad un'area metropolitana abbastanza grande (tipo Milano, ad esempio).
Però se vuoi una risoluzione che ti permetta di vedere un po'di dettagli (e non solo lo schema generale delle strade principali) devi zoomare avanti... e sono altri dati che vengono scaricati nella stessa cache. Una mezza sola, insomma...
Max
-
Quote:
Max1234ita
Io ho provato, ma l'opzione di mettere la mappa in cache per un uso offline me la dà.
Comunque se non ricordo male la cache di google è molto limitata, massimo 256 x 256 tiles, che equivale ad un'area metropolitana abbastanza grande (tipo Milano, ad esempio).
Però se vuoi una risoluzione che ti permetta di vedere un po'di dettagli (e non solo lo schema generale delle strade principali) devi zoomare avanti... e sono altri dati che vengono scaricati nella stessa cache. Una mezza sola, insomma...
Max
Darla la da..
Ma quando chiedo di calcolare il percorso, rimane inchiodato nella ricerca...:banghead:
-
Durante un calcolo di un percorso mi è apparsa questa scritta:http://img.tapatalk.com/d/13/08/04/ajevy4e3.jpg cosa vuol dire???
Altra cosa, nella versione precedente si poteva asoltare la voce in anteprima, adesso non trovo più l'opzione.
Mi riferisco ad osmand.
-
Quote:
mauro56
Durante un calcolo di un percorso mi è apparsa questa scritta:
http://img.tapatalk.com/d/13/08/04/ajevy4e3.jpg cosa vuol dire???
Altra cosa, nella versione precedente si poteva asoltare la voce in anteprima, adesso non trovo più l'opzione.
Mi riferisco ad osmand.
È capitato anche a me, in condizioni analoghe.
Secondo me è qualcosa in corso di sviluppo: prima il programma si schiantava ed ora hanno messo questo messaggio.
A mio modesto parere hanno messo una cache dj 64 mega che si rivela troppo piccola in certe condizioni...
La cosa migliore sarebbe, credo, prendere nota dei passaggi necessari per riprodurlo e segnalarlo al forum degli sviluppatori (ora non ho sottomano il link ma posso postarlo più tardi, se no c'è sempre il nostro amico Google :) )
Unico neo: il suddetto forum è frequentato da persone di tutto il mondo, è quindi d'obbligo scrivere in inglese...
Per la voce non saprei... evidentemente non ci ho ancora smanettato abbastanza! :)
Ciao,
Max
-
Quote:
Max1234ita
È capitato anche a me, in condizioni analoghe.
Secondo me è qualcosa in corso di sviluppo: prima il programma si schiantava ed ora hanno messo questo messaggio.
A mio modesto parere hanno messo una cache dj 64 mega che si rivela troppo piccola in certe condizioni...
La cosa migliore sarebbe, credo, prendere nota dei passaggi necessari per riprodurlo e segnalarlo al forum degli sviluppatori (ora non ho sottomano il link ma posso postarlo più tardi, se no c'è sempre il nostro amico Google :) )
Unico neo: il suddetto forum è frequentato da persone di tutto il mondo, è quindi d'obbligo scrivere in inglese...
Per la voce non saprei... evidentemente non ci ho ancora smanettato abbastanza! :)
Ciao,
Max
Ti ringrazio. Io con l'inglese non sono così bravo da rivolgermi ad un forum. Speriamo si risolvi.
Domani devo fare in giro in moto, così provo a vedere se le voci si sentono.
-
Quote:
mauro56
Ti ringrazio. Io con l'inglese non sono così bravo da rivolgermi ad un forum. Speriamo si risolvi.
Domani devo fare in giro in moto, così provo a vedere se le voci si sentono.
RIcorda, se hai la versione 1.5.1, che devi necessariamente selezionare una voce tts, le altre (quelle registrate) al momento non funzionano più causa incompatibilità di formato (in via di risoluzione, attendiamo update).
Ciao,
Max
EDIT: Ho appena verificato, i nuovi pacchetti con le voci registrate sono disponibili, dovrebbe essere sufficiente ri-scaricare la voce che usi per sistemare questo problema.
Per la voce nelle anteprime, però, continuo a non averci ancora smanettato abbastanza :)
-
Quote:
daniroma83
sto per andare a londra e sto cercando un navigatore android che mi funzioni offline quando sono in giro. In particolare me ne serve uno che mi dia sempre offline la possibilità di mostrarmi il percorso da fare da A a B sia a piedi che con i mezzi pubblici.
il tutto offline perchè sono senza connessione.
Cosa mi consigliate?
grazie in anticipo
Per un ottimo programma per l'uso dei mezzi pubblici (tram, bus, autobus ecc...) c'è MetrO:
MetrO (v. 0.3)
che ha centinaia di città (fra cui Londra) disponibili. E' free. Lo usavo per Palm e ora c'è anche per Android. Unico "problema", l'app è disponibile solo sul sito in questione e non su Google Play.
Topoldo
-
Quote:
gion65
Quindi ricapitolando:
Osmand è free e offline..
Waze è free ma non offline..
Sygic è offline ma free solo x 7 giorni..
NavFree e free ma parzialmente offline(necessità di connessione per il calcolo del percorso..)
Maps è free, ma se non si è capaci di installare porzioni di mappa(e sembra che tanti trovino difficoltà a farlo) rimane online..
Tom tom e off line ma costicchia un bel pó
Idem per navigon..
NavFree è COMPLETAMENTE offline. Mi sembra che le vecchie versioni richiedesssero una connessione iniziale. Ora non più.
Topoldo
-
Quote:
Sam89
Su Google Maps sicuramente non c'è quell'opzione dei punti intermedi..
Con Google Maps è suficiente trascinare il percorso verso il punto per il quale si vuole passare.
Il problema è che non sempre si può essere precisi nel trascinamento...
Topoldo
-
Quote:
topoldo
NavFree è COMPLETAMENTE offline. Mi sembra che le vecchie versioni richiedesssero una connessione iniziale. Ora non più.
Topoldo
Sono felice di saperlo...
Peró utilizza le stesse mappe di osmand, ma non cosî aggiornate.. e come navigatore è molto essenziale...
Certo che se uno cerca la semplicitá assoluta è piû facile di osmand da usare.. e mostra le foto di google (street view ecc ecc ) se clicchi sopra un punto..
Osmand oltre ad avere mappe piú aggiornate, ricezione satellitare piú veloce e presente, ha anche piú informazioni di percorso.. altitudine, tempi di arrivo, prossime 2 indicazioni di percorso e forse anche altro..
Nav free è piú semplice..;)
Poi quando sbaglio (sicuramente parecchio), sono felice di essere corretto :thumbup: