Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gion65
Sono felice di saperlo...
Osmand oltre ad avere mappe piú aggiornate, ricezione satellitare piú veloce e presente, ha anche piú informazioni di percorso.. altitudine, tempi di arrivo, prossime 2 indicazioni di percorso e forse anche altro..
Nav free è piú semplice..;)
Un ulteriore vantaggio di OsmAnd, come segnalavo nel mio reportage successivo al viaggio in Rep. Ceca riguarda la funzione di Ricerca. Se effettui la ricerca della destinazione con NavFree, hai voglia di trovare località e strade di paesi che abbiano (come la Rep. Ceca) parole piene di accenti non presenti nella tastiera internazionale o italiana!
Con OsmAnd la ricerca invece avviene per approssimazioni successive indipendenti dalla presenza di lettere accentate e quindi è possibile trovare anche le stringhe più strane!
Questo è stato il fattore che mi ha convinto ad adottarlo nel mio viaggio nei confronti di NavFree.
Poi che NavFree sia molto più immediato come tipologia di utilizzo, questo è senz'altro egualmente vero...
Topoldo
-
Allora ragazzi, osmand sta dando i numeri. Mi è uscito la notifica di aggiornamento, eseguito, vado per aggiornare le voci in blu, e saltano fuori le voci di paolo e chiara. Clicco per aggiornare, download completato, ma la voci continuano a restare blu. Nell'altra sezione "voce tts", mi ritrovo un sfilza di voci straniere che io non ho mai scaricato e non rieco a cancellare. Che si fa???
-
Aiutooooo, adesso anche "dati voci" tts" è diventato blu e non si aggiorna.
Dai, non ho voglia di disinstallare tutto di nuovo!!!
-
Quote:
mauro56
Aiutooooo, adesso anche "dati voci" tts" è diventato blu e non si aggiorna.
Dai, non ho voglia di disinstallare tutto di nuovo!!!
Ma si che si aggiorna.. ;)
Riavvia l'applicazione..
Al peggio cancella la cache..
Le voci poi sono pochissimi kb..:)
Comunque poi al massimo devi reinstallare solo l'app.. mica tutto..
Ma comunque le cose in piú basta non selezionarle.. e poi puoi usarle per imparare a guidare in un altra lingua :D:D:D
Se dal menù impostazioni nella cattegoria dei donwload tieni premuta una voce ti da la possibilità di eliminarla...
Prima di cancellare però aspetta il ritorno del Grande Max che sicuramente ha una dritta mirata..
migliore del mio chi ciapo ciapo.. ;)
-
Quote:
mauro56
Allora ragazzi, osmand sta dando i numeri. Mi è uscito la notifica di aggiornamento, eseguito, vado per aggiornare le voci in blu, e saltano fuori le voci di paolo e chiara. Clicco per aggiornare, download completato, ma la voci continuano a restare blu. Nell'altra sezione "voce tts", mi ritrovo un sfilza di voci straniere che io non ho mai scaricato e non rieco a cancellare. Che si fa???
Le voci in più le puoi elominare direttamente dalla SD con un file manager (tip Total Commander).
Per sapere qual è la cartella, asta che vai in Impostazioni Generali e vedi il percorso alla voce Cartella deposito.
Vai là, cancelli i file che non servono e riavvii osmand.
Comunque ieri sera è uscita la versione 1.5.2, a me si è aggiornata senza problemi.
Max
-
Quote:
gion65
...
Ma comunque le cose in piú basta non selezionarle.. e poi puoi usarle per imparare a guidare in un altra lingua :D:D:D
Guarda, l'altra sera ho provato a mettere la voce inglese... sembrava di guidare l'Apollo 11! :P
Max
-
Quote:
max1234ita
guarda, l'altra sera ho provato a mettere la voce inglese... Sembrava di guidare l'apollo 11! :p
max
:d:d:d.......
-
Quote:
Max1234ita
Le voci in più le puoi elominare direttamente dalla SD con un file manager (tip Total Commander).
Per sapere qual è la cartella, asta che vai in Impostazioni Generali e vedi il percorso alla voce Cartella deposito.
Vai là, cancelli i file che non servono e riavvii osmand.
Comunque ieri sera è uscita la versione 1.5.2, a me si è aggiornata senza problemi.
Max
Anche a me.. però mi sono trovato parecchie voci straniere che non avevo chiesto..
Ma le tengo non si sa mai, che carico una russa o una polacca.. o un russo o un polacco..
Almeno parliamo di qualcosa..
:D
-
Quote:
gion65
Anche a me.. però mi sono trovato parecchie voci straniere che non avevo chiesto..
Ma le tengo non si sa mai, che carico una russa o una polacca.. o un russo o un polacco..
Almeno parliamo di qualcosa..
:D
Io come "clandestina" mi sono trovato a bordo solo la voce spagnola... me era colpa mia... mai smanettare con le opzioni quando sei su un autobus traballante! :)
Max
-
Quote:
Max1234ita
Io come "clandestina" mi sono trovato a bordo solo la voce spagnola... me era colpa mia... mai smanettare con le opzioni quando sei su un autobus traballante! :)
Max
Risolto in parte. Le voci restano blu, però funzionano. Il resto è tutto aggiornato e le voci in più che mi sono trovato eleminate.