Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti.
Torno qui per dire che ho provato a installare "Be on Road" per vedere se effettivamente era più "user-friendly" di OsmAnd e se "c'azzeccava" meglio di OsmAnd pqr la scelta dei percorsi vicino a casa mia, presi come riferimento.
Per il primo punto: è ancora un po' presto per dirlo; devo "giocarci" ancora un po' prima di dire cosa ne penso. In generale però mi sembra per certi versi più "easy" di OsmAnd e graficamente più attraente (anche se quest'ultima cosa mi interessa poco), ma la differenza non è così sensibile. Anzi certe operazioni, forse perché oramai conosco discretamente OsmAnd, ma mi sembrano più automatiche con quest'ultimo.
Per i percorsi: al di là di avere scelto il percorso più breve (ma con grosse difficoltà di inserimento da sinistra su una strada sempre piuttosto trafficata) "Be on Road" ha toppato un senso unico di recente introduzione. Notare che ho usato le ultime mappaee rilasciate (~ metà settembre) mentre il senso unico è stato introdotto almeno 6 mesi fa.
Con OsmAnd ci proverò nuovamente, ma mi sembrava mi avesse fatto fare il percorso corretto.
Topoldo
-
Quote:
Originariamente inviato da
zerstorer
Ragazzi una domanda relativa al sistema di navigazione usato dagli smartphone! Ho visto che molti degli ultimi cellulari hanno un sistema chiamato GLONASS, mi sono informato e ho visto che in pratica è la rete satellitare russa! Volevo sapere se ci sono netti miglioramenti nella velocità di acquisizione dei satelliti e nella precisione rispetto a uno smartphone che ha soltanto GPS/A-GPS oppure se ne puù fare benissimo a meno!
Lo chiedo perchè sono intenzionato a comprarmi un terminale e dato che userò la navigazione volevo sapere se conveniva prenderne uno GPS/A-GPS/GLONASS!
Grazie!
http://it.m.wikipedia.org/wiki/GLONASS
Ciao,
Max
-
Quote:
Max1234ita
...Naturalmente la versione in inglese è un po' più completa:
GLONASS - Wikipedia, the free encyclopedia
-
Domandina su MAPS... In base a quale criterio a volte fa salvare la posizione ricercata (con tanto di città ed indirizzo) mentre a volte non lo consente? Compare l'opzione "condividi" ma non "salva"...
-
Salve, domanda su SYGIC, questo navigatore permette la "navigazione libera" senza l' obbligo di inserire per forza un punto di destinazione ?
Se si, come devo fare ?
Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da winner
Salve, domanda su SYGIC, questo navigatore permette la "navigazione libera" senza l' obbligo di inserire per forza un punto di destinazione ?
Se si, come devo fare ?
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App certo. Avvii l'app e appena ti fa vedere la mappa ti diverti a scorrerla. Non è per nnt difficile
-
Quote:
winner
Se si, come devo fare ?
Uh ! Gesu'!
Parafrasando una sua famosa frase " Avvialo e cammina! "
-
Grazie, gente pensavo mantenesse in memoria l' ultima destinazione se non ancora raggiunta, invece non è così, grazie mille ... :)
-
Quote:
topoldo
Notare che ho usato le ultime mappaee rilasciate (~ metà settembre) mentre il senso unico è stato introdotto almeno 6 mesi fa.
Con OsmAnd ci proverò nuovamente, ma mi sembrava mi avesse fatto fare il percorso corretto.
Topoldo
Cioè il senso unico è stato introdotto 6 mesi fa in città? Bisognerebbe verificare se il cambiamento, nel frattempo, sia stato riportato sulla OpenStreetMap, se nessuno l'ha fatto è rimasto tale e quale a prima... quindi "sbagliato".
Ciao,
Max
-
Domanda su TOMTOM 1.3: se dalla rubrica seleziono l'indirizzo di un contatto, tomtom va in crash e si riavvia...non riesce ad aprirsi come fa ad esempio maps e a calcolare il percorso. A qualcuno funziona?