Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Max1234ita
Si vede che siamo di un altro secolo! :) Stiamo ragionando secondo canoni ormai obsoleti.
Oggi si vive di cost reduction, metriche, standard e qualità, intesa, questa, non come"validità" di un prodotto ma soprattutto come rispetto alle specifiche imposte da chissà quale standard.
Il parere della gente conta ben poco all'atto pratico, anche se poi i vari vendor vanno strombazzando un po' ovunque frasi del tipo "L'Azienda xxx è attenta alle esigenze ed alle impressioni del Cliente"... Balle, è solo un'altra policy imposta dai vari standard ISO, ecc.
Il "lungo" termine, come lo intendiamo noi, è un concetto superato, oggi la filosofia imperante è "Utili, il più possibile, subito".
Il prodotto non "vende"? Una bella campagna pubblicitaria attirerà un altro po' di polli -er-CLIENTI e gli utili saranno garantiti anche per questo trimestre.
Le cose non migliorano nemmeno così? Significa che il prodotto è obsoleto e va dismesso perchè mantenerlo costa troppo.
Piuttosto si fa una bella joint venture con l'azienda yyy che ha un altro prodotto simile e "vende" meglio. Gli utili sono garantiti anche per il prossimo trimestre, e soprattutto il Titolo in Borsa susciterà l'interesse di nuovi investitori (che poi sono il vero "target" dell'Azienda).
E per dopo? fra 6 mesi/1 anno? Raga, bisogna pensare al presente, non si può mica mettersi a guardare troppo avanti!! :)
MAx
Come sono d'accordo! Ne ho avuto un esempio lampante proprio oggi...
E, cmq, lo riscontro ogni giorno, ovunque, purtroppo. Sigh!
Topoldo
-
Quote:
Max1234ita
Si, la mappatura italiana migliora di giorno in giorno, forse 6 mesi sono pochi (più mappo e più mi rendo conto di quanto lavoro ci sia ancora da fare... TANTO!), però l'importante è migliorare.
Per Potlatch, non c'è molto ma il programma non è nemmeno così difficile da usare... magari ne parliamo sul thread della cartografia? :)
Ciao,
Max
Il programma non è difficile, ma mi sono impappinato e ho commesso errori. Io ho un anima linuxiana, per cui svolgo volentieri lavoro con l'intento di aiutare. Comunque passo su cartografia. Grazie. Tra l'altro abito vicino a te (Alessandria) da quello che ho capito.
-
Il tom Tom non mi funziona non trova le mappe xke
Mi sono imbattuto su navfree qualcuno x caso lo usa? Sapete dirmi com'è
-
Quote:
JonYoshi
Non trova le mappe? Ma sei sicuro? Ma l'hai comprato o hai una versione craccata? Perché proprio questo pomeriggio mi ha fatto l'aggiornamento di 3,63 Giga di mappe Europa.... Mah...;)
-
Ragazzi non facciamo warez.... si viene bannati forever.....
Qui nessuno usa apps craccate..
:eek::D:what:
-
Quote:
gion65
Non so se hai notato l'occhiolino...rotfl
Il punto è che TomTom è a pagamento e se a me non scaricasse le mappe io non verrei a scrivere qui ma farei scrivere dal mio avvocato...:)
-
Quote:
JonYoshi
Navfree provato e disinstallato subito.. non trovava nemmeno le frazioni... poi se sei abituato al Tom Tom e vuoi una precisione abbastanza simile l'unico free valido... è osmand e scarichi 4o5 mappe oltre a voci e altre cose che servono.. è un pò complicatino le prime volte ma poi vedrai che bel navigatore.. (le mappe sono regionali.. è diviso per regioni, cosí non scarichi l'impossibile..) non ricordo se puoi scaricare in una botta anche tutta l'Italia.. ma il grande Max ce lo dirà..
Comunque se non vuoi limiti di donwload (io l'ho fatto) prendi la versione full a 4 o 5 euro che non ha limiti di donwload.. inoltre le mappe sono costantemente aggiornare e lo puoi fare anche Tu... se sei capace...
-
Quote:
gion65
Navfree provato e disinstallato subito.. non trovava nemmeno le frazioni... poi se sei abituato al Tom Tom e vuoi una precisione abbastanza simile l'unico free valido... è osmand e scarichi 4o5 mappe oltre a voci e altre cose che servono.. è un pò complicatino le prime volte ma poi vedrai che bel navigatore.. (le mappe sono regionali.. è diviso per regioni, cosí non scarichi l'impossibile..) non ricordo se puoi scaricare in una botta anche tutta l'Italia.. ma il grande Max ce lo dirà..
Comunque se non vuoi limiti di donwload (io l'ho fatto) prendi la versione full a 4 o 5 euro che non ha limiti di donwload.. inoltre le mappe sono costantemente aggiornare e lo puoi fare anche Tu... se sei capace...
Certo che c'è l'Italia completa, è anche scritto nella Guida! :) E grazie anche al contributo di qualche Androidiano di buona volontà il database cresce a vista d'occhio! L'ultimo download di settimana scorsa pesava circa 600 MB...
Mappate, gente, mappate! Però fatelo per bene, eh? ;)
Max
-
Quote:
JonYoshi
NavFree: navigatore senza infamia né lode. Mappe non precise: non è del tutto vero, semplicemente rilasciano un update ogni anno, e dallo scorso aprile a questa parte ne abbiamo aggiunte di cose!
Grafica non eccezionale, però fa il suo dovere, interfaccia utente giocattolosa ma intuitiva.
Insomma, si trova anche di meglio sulla piazza, ad esempio Be On Road con licenza Free ed update ogni 6 mesi per gli utenti più tranquilli, OsmAnd con l'interfaccia utente più contorta del market :) ma mappe nuove ogni 10 giorni, per i più "smanettoni".
Ciao,
Max
-
Quote:
iskander66
Non trova le mappe? Ma sei sicuro? Ma l'hai comprato o hai una versione craccata? Perché proprio questo pomeriggio mi ha fatto l'aggiornamento di 3,63 Giga di mappe Europa.... Mah...;)
Quote:
gion65
Quote:
iskander66
Non so se hai notato l'occhiolino...rotfl
Il punto è che TomTom è a pagamento e se a me non scaricasse le mappe io non verrei a scrivere qui ma farei scrivere dal mio avvocato...:)
Non costringeteci a chiudere il thread ed a comminare sanzioni. :cool: