È gratis..........
;);)
Visualizzazione stampabile
Secondo voi waze è affidabile?
Io mi trovo benissimo e sto per prendere la corona tra meno di 100 km.. Ma vorrei sapere anche altri che vivono in posti diversi se la pensano come me..
Mah guarda, la scorsa estate l'ho provato (https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4236022), più che altro per curiosità, e l'impressione che ne ho avuto non è stata positiva.
Però non escludo che nel frattempo le cose siano un po' cambiate (anche se non credo che abbiano rimosso gli spot pubblicitari).
Ti ho messo il link al mio post, prova a dargli un'occhiata, magari ci troviamo d'accordo su certe cose... o magari no. :)
Ciao,
Max
Sinceramente io trovo che waze sia eccellente, soprattutto per l'idea; mi trovo bene tranne che per 2 cose;
le informazioni a schermo non sono paragonabili a Sygic, Tom Tom, OsmAnd e Beonroad (intendo dire svoltee informazioni sui limiti, inesistenti).
è (quasi) totalmente online (e non potrebbe essere altrimenti) e quando vai all'estero, o non hai un pacchetto decente internet ti sveni.
Ho scritto quasi, perchè per puro caso mi sono accorto che memorizza parti di mappe (però non credo si possa fare volontariamente); un giorno, mi sono diretto in un luogo a 40 km. da me dove ero stato nei giorni precedenti e non mi sono accorto che non avevo conn.internet; ebbene, mi ha portato esattamente come fossi connesso. Questo credo che spieghi anche come mai consumi pochi kb di connessioni.
Speravo dopo l'acquisto da parte di Google in un forte miglioramento, ma non è stato così; d'altronde anche maps è scarno (sarà che le aziende Gps pagano tanto a Google?).
Per altre cose è insuperabile (gratis). Tempo fa dovevo andare a Modena e arrivato a Piacenza c'era una coda pazzesca (tipo media 3 km/h; RAI 103,3 diceva che c'erano 8 km. Ho acceso il cell. e mi diceva che tra un km era tutto finito (waze). Waze aveva ragione e ha anche calcolato che avrei impiegato di più uscendo. A proposito, sapendo dei (noti) problemi, su Ascend Y300 Huawei, Galaxy Ace, Galaxy Next Turbo, Galaxy tab 2 7.0, Ascend P6 Huawei funziona. Su Ascend G330 Huawqei no.
Ciao a tutti.
Scusate se uso il RISPONDI ma non ho trovato la voce NUOVO POST O TREAHD
Ho insatllato da poco il navigatore Be On Road ma poi ho scoperto che era gratuito solo per 7 giorni e ora mi dice di installare openmaps (più o meno) mala pagina mi da sempre errore di download con il tavlet. allora ho scaricato con il pc, ma adesso non so come installare quelle mappe in modo che be on read le veda. Sareste così gentili da aiutarmi?
:)
Complimenti recensione dettagliatissima..
Il problema del GPS che ogni tanto non aggancia bene lo fa anche a me, ma non so se sia solo di Wade o del GPS proprio.
Anche la voce molte volte capita ancora che parte in inglese, ma spesso si sistema da sola durante il viaggio e torna in italiano senza far nulla.
La pubblicità c'è, è vero, ma non la reputo troppo fastidiosa perché si apre solo quando si è fermi e oltre che si può chiudere appena si riparte si chiude da sola.
Tutto sommato io sono molto soddisfatto.. Delle volte mi ha dato aiuti assurdi e altre meno..
Secondo me dovrebbero mettere il suono per gli avvisi degli autovelox anche se si è sotto il limite e i limiti di velocità..
Si in effetti fa evitare moltissimo traffico..
Comunque mi aspettavo anche io qualcosa di meglio con l'acquisto di Google.. Invece a quanto pare ne sta avendo vantaggio solo Google e non Waze :'(
credo che all'atto dell'installazione, tu abbia accettato la licenza trial (prova). Io non l'ho mai fatto, però credo che cosi tu risolva. Vai nel menu licenze, clicca su + e seleziona OpenStreetMaps. A questo punto ti dovrebbe inserire un codice licenza sulle Osm gratuite. E puoi scaricare direttamente su cell in wi-fi.
Tra i navigatori free che avete provato, al momento, quali sono quelli più versatili e "precisi" ?