Visualizzazione stampabile
-
un saluto festoso a tutti :)
grazie all'ottimo evangelizzatore di Osmand, ovvero San Max1234ita, rotfl
ieri ho scaricato la versione (per il momento free) dell'ottimo Osmand con la mappa dell'italia.
Oggi mentre provavo a "giocarci" un pochino, non sono riuscito ad trovare,
su ricerca di indirizzi, il comune di Folgaria (oltre 3000 abitanti in provincia di Trento)
però se io ricerco Folgaria sulla mappa nel sito openstreetmap.org, osm la trova subito..
Quindi per ragionamento logico, se riconosciuto nella ricerca, il comune è stato mappato su osm..
E qui il dubbio, ovvero che io stia sbagliando qualcosa nella ricerca su Osmand..
Se la ricerca del comune è positiva sul sito, dovrebbe essere
lo stesso anche su Osmand ?
inoltre altro piccolo dubbio:
quando scarico un eventuale aggiornamento della mappa,
questo mi viene conteggiato come uno dei 10 download che si possono fare con la versione free?
-
Quote:
Originariamente inviato da
hardhu
Aggiungile tu, no?
Un bel topic che insegni come fare
-
Quote:
landoni
Un bel topic che insegni come fare
C'è già...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=323525
-
Quote:
hardhu
Aggiungile tu, no?
Ho provato.. e non riesco con il cellulare... e non ho il PC.. si sono bruciate le ram (forse.. ) è, anzi era... vecchio ha 10 anni.. quando potrò lo cambierò, ma fino allora.. vi indico io la strada... ;)
-
Quote:
P965
un saluto festoso a tutti :)
grazie all'ottimo evangelizzatore di Osmand, ovvero San Max1234ita, rotfl
ieri ho scaricato la versione (per il momento free) dell'ottimo Osmand con la mappa dell'italia.
Oggi mentre provavo a "giocarci" un pochino, non sono riuscito ad trovare,
su ricerca di indirizzi, il comune di Folgaria (oltre 3000 abitanti in provincia di Trento)
però se io ricerco Folgaria sulla mappa nel sito openstreetmap.org, osm la trova subito..
Quindi per ragionamento logico, se riconosciuto nella ricerca, il comune è stato mappato su osm..
E qui il dubbio, ovvero che io stia sbagliando qualcosa nella ricerca su Osmand..
Se la ricerca del comune è positiva sul sito, dovrebbe essere
lo stesso anche su Osmand ?
inoltre altro piccolo dubbio:
quando scarico un eventuale aggiornamento della mappa,
questo mi viene conteggiato come uno dei 10 download che si possono fare con la versione free?
Capita... prova a smanettare un pò con l'abilitazione della mappa.. o riavvialo.. vedrai che te lo trova... magari qualche via può mancare.. ma un paese di 3000 abitanti.. no!
Per il donwload non ricordo, l'ho comprato quasi subito, dopo averlo provato... volevo contribuire (come posso... non potendo mappare.. ) alla causa..
;)
-
Quote:
gion65
A meno che non vieni dalle mie parti.. :D:D:D
Ne la via dei miei, ne la mia (fino a poco tempo fa) ci sono...
Ma casomai ti indico la strada io.. :D
Sembra strano. Dico... la zona di Pozzo del Sale fino ad Altavilla è praticamente il buco del cu... del mondo. Bel paese e tutto il resto, ma certo nulla di europeo e ci sono tutte le strade, anche se non tutte hanno il nome (hanno ufficialmente diversi nomi ma TUTTE sono conosciute localmente come via Pozzo del Sale). E mi dici che Biella è non coperta? Strano. o_O
-
Quote:
Arrowbreaker
Sembra strano. Dico... la zona di Pozzo del Sale fino ad Altavilla è praticamente il buco del cu... del mondo. Bel paese e tutto il resto, ma certo nulla di europeo e ci sono tutte le strade, anche se non tutte hanno il nome (hanno ufficialmente diversi nomi ma TUTTE sono conosciute localmente come via Pozzo del Sale). E mi dici che Biella è non coperta? Strano. o_O
Quella dei miei non esiste...
La mia l'ho fatta aggiungere da un operatore di openstreet...
Poi sarà una coincidenza, infatti fino ad ora negli altri posti ci sono sempre arrivato...
-
Quote:
gion65
Quella dei miei non esiste...
La mia l'ho fatta aggiungere da un operatore di openstreet...
Poi sarà una coincidenza, infatti fino ad ora negli altri posti ci sono sempre arrivato...
Soluzione pratica (a parte procurarti un pc e metterti a mappare): memorizza le coordinate del punto ed inviale a chi ti deve raggiungere. Un navigatore mediamente "serio" dovrebbe essere in grado di ricercare la destinazione per coordinate.... e se la strada non c'è, almeno raggiungere la via più vicina.
Msx
-
Quote:
Arrowbreaker
Questo è un argomento che potrebbe valere la pena discutere nel thread sulla cartografia: "quando si mappa, è meglio usare la nomenclatura "istituzionale" o quella "tradizionale" per le strade inserite?
Se si trattasse di una mappa commerciale non ci sarebbero certo dubbi, credo (nomi ufficìali, senz'altro), ma in una fatta dagli utenti per altri utenti il dubbio è lecito! :)
Max
EDIT: ho aperto un post sull'altro thread (https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4829043); se volete rispondere, fatelo lì, plìs... :)
-
Ciao ragazzi. spero riusciate a darmi una mano!
Da un mese a questa parte accedere a google maps con la connessione del cellulare è diventato impossibile.
se mi collego via wi-fi nessun problema, ma se provo ad accedere con il 3g tanti saluti; è lentissimo e spesso i tocca riavviare la connessione per farlo andare. capire il disagio quando si è per strada. :(
so che non dovrei scriverlo qui probabilmente, ma la stessa lentezza inesorabile l'ho riscontrata con youtube e google play.
Ho chiamato la tim visto che sono loro cliente, ma il tecnico ha detto che se il problema non è su tutta la loro rete non possono farci nulla.
infatti la navigazione non mi da problemi, sono solo alcuni servizi.
vi do altre indicazioni utili: ho android 4.0.4, sono superuser e ho provato anche la modifica dei Dns con l'app Setdns, nel disperato tentativo di migliorare l'indicizzazione, ma niente da fare. Per ultima cosa posso dirvi che mesi fa era tutto a posto, c'è stato un graduale peggioramento.
Qualcuno sa cosa possa essere? io sono convinto che la colpa sia della linea tim, visto che in wi-fi non ho nessun genere di problema.
Grazie a chiunque risponderà! ;)