Quote:
Originariamente inviato da
elebar
Ciao a tutti, vorrei alcune informazioni in merito alla navigazione. Ho un tablet Lenovo A2107-H con GPS e preinstallato il Maps di Google. Non ho capito se questa app serve già per navigare o mi occorre una ulteriore app; se apro Maps non riesco a capire come inserire punto di partenza e destinazione, quindi mi è venuto il sospetto che mi manchi qualcosa... :D Ho provato a cercare nello Store il Google Maps Navigator indicato nel primo post di questa discussione ma mi rimanda al Maps, che appunto ho già...
Sapete dirmi come inserire partenza e destinazione nel Maps oppure quale altra app devo scaricare? Grazie.
Una volta avviata l'app Google Maps:
- Premi il tasto Menu del telefono/tablet e scegli Indicazioni;
- Digita l'indirizzo di partenza (es. Milano Piazza Duomo)
- Digita la destinazione (es. Milano corso Porta Romana)
- Ti dovrebbe comparire il percorso evidenziato; Tocca Naviga in alto a destra e dovrebbe venire avviato il Google-Navigatore.
Il mio suggerimento, però, è di installare un navigatore di tipo offline: è vero che usi un po' di spazio sulla SD, però hai la possibilità di calcolare un percorso anche se non c'è un collegamento ad internet disponibile.
Se sfogli le pagine di questo forum ne trovi indicati alcuni molto validi, sia commerciali che free ;)
Ciao,
MAx