Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antonior
Tra tutte quelle che ho provato fin ora posso dire che quella migliore almeno per i miei gusti è be on road per semplicità, completezza e funzionalità, è davvero ottima ha tutto quello che ci si aspetta da un navigatore ed è quasi all'altezza di un tom tom, e in oltre ho notato che non crasha mai a differenza degli altri. Se sarò soddisfatto della versione gratuita compro anche le licenze a pagamento!
L'ho provata.. è semplice da usare.. peró non ha le mappe aggiornate come in osmand(che é free.. anche Lui.. ) dalle mie parti non trova parecchie vie.. e nessun numero civico. .
Tom tom le vie le trova tutte.. e i civici.. la maggior parte...
Certo.. non è free..
Hai scelto un paragone un pò improbabile... ;)
-
BeOnRoad fa in automatico gli aggiornamenti delle mappe, oppure bisogna farli manualmente?
-
Quote:
hardhu
BeOnRoad fa in automatico gli aggiornamenti delle mappe, oppure bisogna farli manualmente?
L'ultima volta he c'è stato un aggiornamento è arrivata una notifica dal Play Store: aggiornamento disponibile per il programma. Fatto quello (abbastanza rapido, in verità), al primo avvio "si è accorto" che c'erano nuove mappe (non so se fosse voluto oppure una semplice coincidenza). In quel momento ero in viaggio ed ho rifiutato senza problemi l'aggiornamento. Poi le ho scaricate con comodo da casa, via wi-fi.
Credo che funzioni così, quindi: aggiorni l'app e subito anche le mappe. Però l'update (almeno per le OSM) è semestrale e l'ultimo è stato ad inizio ottobre; fino a primavera non se ne parla, quindi...
Max
Ps. Nel frattempo, se vuoi, puoi leggerti la recensione di beonroad che ho scritto qualche tempo fa, purtroppo ora non ho sottomano il link ma non ti dovrebbe essere difficile trovarlo con la funzione di ricerca ;)
-
Quote:
Max1234ita
L'ultima volta he c'è stato un aggiornamento è arrivata una notifica dal Play Store: aggiornamento disponibile per il programma. Fatto quello (abbastanza rapido, in verità), al primo avvio "si è accorto" che c'erano nuove mappe (non so se fosse voluto oppure una semplice coincidenza). In quel momento ero in viaggio ed ho rifiutato senza problemi l'aggiornamento. Poi le ho scaricate con comodo da casa, via wi-fi.
Credo che funzioni così, quindi: aggiorni l'app e subito anche le mappe. Però l'update (almeno per le OSM) è semestrale e l'ultimo è stato ad inizio ottobre; fino a primavera non se ne parla, quindi...
Max
Ps. Nel frattempo, se vuoi, puoi leggerti la recensione di beonroad che ho scritto qualche tempo fa, purtroppo ora non ho sottomano il link ma non ti dovrebbe essere difficile trovarlo con la funzione di ricerca ;)
Ok, andrò a leggermela anche perché non riesco proprio ad entrare in sintonia con questo navigatore, mi sembra persino più ostico di Osmand...la mappa Italia di BeOnRoad, se l'hai scaricata, risulta anche a te con la dicitura Italia @2013 OpenStreetMap, 2013Q03 ?
-
Quote:
hardhu
Ok, andrò a leggermela anche perché non riesco proprio ad entrare in sintonia con questo navigatore, mi sembra persino più ostico di Osmand...la mappa Italia di BeOnRoad, se l'hai scaricata, risulta anche a te con la dicitura Italia @2013 OpenStreetMap, 2013Q03 ?
Confermo, 2013Q3, ovvero 3o trimestre 2013.
È l'ultima uscita, la prossima dovrebbe essere 2014Q1 ed uscire a fine marzo/inizio aprile... se le mie previsioni sono giuste! :)
Max
-
Ho provato un po' BeOnRoad e ha una precisione di circa 20mt ed è piuttosto buono, sono andato anche a cercarmi alcune vie poco conosciute in varie città e le ha trovate tutte.
Per quanto riguarda osmand non capisco perchè ne parlino così bene dicendo anche che sia molto preciso perchè io fino ad ora non sono ancora riuscito a trovare una via in cui sia possibile inserire anche il numero civico quindi osmand lo ritengo inutile.
-
Quote:
antonior
Ho provato un po' BeOnRoad e ha una precisione di circa 20mt ed è piuttosto buono, sono andato anche a cercarmi alcune vie poco conosciute in varie città e le ha trovate tutte.
Per quanto riguarda osmand non capisco perchè ne parlino così bene dicendo anche che sia molto preciso perchè io fino ad ora non sono ancora riuscito a trovare una via in cui sia possibile inserire anche il numero civico quindi osmand lo ritengo inutile.
A meno che tu non abbia installato Be On Road con le mappe commerciali (tomtom), le sue mappe free sono quelle di OpenStreetMap, ovvero le stesse di OsmAnd.
I numeri civici che "Osmand non trova" sono quindi gli stessi che non trova neppure BeonRoad, per il semplice motivo che... non sono nella mappa, ovvero nessuno li ha ancora mappati nell'area che t'interessa (come in molte altre, del resto: è un lavoraccio farlo, in effetti, se vuoi ne parliamo sul thread della cartografia).
Se invece hai acquistato le mappe Tomtom oppure stai usando la licenza di prova che dura 7 giorni, (quasi) tutto ciò che trova il navigatore TomTom lo trova anche BeOnRoad. :)
Ciao,
MAx
-
Salve a tutti,
Come ho già scritto ho un tablet majestic tan 172 al quale ho scaricato l'applicazione del navigatore, ma non trova il satellite!!
Mi avete consigliato di scaricare l'app gps, ma anche questo non riesce ad "agganciare" il satellite!!!
Cosa posso fare per poter utilizzare questo tablet come navigatore?
Devo comprare qualcosa da aggiungere al tablet; o bastano delle app specifiche?
Grazie
Enrico
-
Quote:
chicco1967
Salve a tutti,
Come ho già scritto ho un tablet majestic tan 172 al quale ho scaricato l'applicazione del navigatore, ma non trova il satellite!!
Mi avete consigliato di scaricare l'app gps, ma anche questo non riesce ad "agganciare" il satellite!!!
Cosa posso fare per poter utilizzare questo tablet come navigatore?
Devo comprare qualcosa da aggiungere al tablet; o bastano delle app specifiche?
Grazie
Enrico
ma ce l'ha il modulo gps il tuo tablet? Qui non ne fa cenno...
Majestic HOME,TABLET,TAB-172
-
Quote:
hardhu
Scusa, invece di risponderti in un nuovo messaggio ho fatto Edit del precedente....
Comunque esprimevo lo stesso dubbio di Hardhu... temo che il tuo tablet non abbia un ricevitore gps, quindi... no gps, no navigazione...
Max