Perchè privacy..?
Non viene pubblicato il nome..
Ci spieghi.. potrebbe essere utile..
Visualizzazione stampabile
Vedo che non sono l'unico quindi... io non sopporto i social network e per colpa dell'assurda politica di google da anni non posso più rilasciare recensioni ne modificare quelle vecchie che magari col tempo meritano più o meno stelle a seconda dell'evoluzione o dell'involuzione o ancora peggio della richiesta di nuovi permessi non necessari... :)
Allora ho fatto una prova con il tom tom italia per android insieme al tom tom GO510 che uso da sempre e credo di aver capito che il migliore tra i due è proprio il GO, anche se è vecchio è comunque molto più affidabile.
Per quanto riguarda il tachimetro entrambi segnalano la stessa identica velocità, mentre invece per quanto riguarda la precisone è molto più preciso il vecchio GO, questo perchè quello di android è sballato di circa 30mt, infatti quando arrivo in prossimità di un incrocio mentre il GO mi segnala che sto esattamente attraversando l'incrocio,il tom per android invece mi segnala che è di circa 20-30mt più avanti. Quindi usando il tom per android in incroci difficili è molto facile sbagliare, mentre usando il tom tom go si riesce a capire dove svoltare con molta precisione.
La stessa cosa l'ho notata anche con altri programmi per android e il GO è sempre stato il più preciso rispetto a questi.
In conclusione secondo me, i software di navigazione per android o qualsiasi altro dispositivo mobile non è un granchè come precisione. Quindi forse è sempre meglio usare navigatori dedicati e progettati solo per fare i navigori, mentre quelli per android sarebbero invece solo una valida alternativa come navigatore di emergenza.
Questo è stato frutto solo della mia esperienza con questa prova, liberi di smentirmi se non siete d'accordo.
Se qualcuno ha un codice sygic Europa da dividere la spesa mi interesserebbe...
Non ci dai un'informazione importante però e cioè quale smartphone usi. Potrebbe essere una questione di potenza di calcolo richiesta che il tuo smartphone non riesce appieno a soddisfare.Ti posso assicurare che io ho il TomTom Europa e funziona alla perfezione, con la massima precisione e non mi fa minimamente rimpiangere il vecchio TomTom XL IQ Route Europa. Per quanto riguarda la tua precedente domanda, non ho mai riscontrato il minimo problema anche con lo scaricamento mappe, certo, qualche giorno fa sono stati 3,69 Gb ma basta connettersi al WiFi e in due orette e tutto fatto. E hai le mappe aggiornate 4 volte all'anno per tutta la vita.
Mi viene da pensare quindi che ci possa essere un problema sia hardware - processore e RAM - che software cioè Android obsoleto. I programmi di navigazione sono belli pesanti.
La qualità del GPS del cellulare è il fattore più importante di tutti ed è quello che davvero fa la differenza quindi non ha senso paragonare 2 prodotti completamente diversi.
Io ad esempio utilizzo l'htc one S il nexus 5 ed il sony xperia U e quest'ultimo mi da il problema da te descritto con quasi tutti i navigatori mentre gli altri 2 no... vuoi vedere che il chipset e l'antenna GPS sono le stesse del PRO? :)