Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Argy85
Grazie per la risposta roberto, ho trovato i due pulsanti che mi dici, ma penso di aver risolto oltre che con quelli anche disabilitando la rotazione automatica nel telefono, sembra che se sia attiva quella non "specchi" l immagine.
Io non disabilito la rotazione automatica, ma mi specchia correttamente agendo sul bottone di destra.
Poi può darsi che dipenda da device.
Per quanto riguarda il disturbo penso che sia una cosa soggettiva. A me disturba meno che guardare lo schermo. Ovviamente proietto un po' alla mia destra.
-
Temo di essere OT ma non so proprio dove chiedere: Google Maps dove scarica le mappe offline? Voglio dire dopo averle scaricate dove le trovo?
Grazie mille e buona befana ;)
GMaps v. 7.5.0
Note 10.1
4.1.2
-
Quote:
DLG
Temo di essere OT ma non so proprio dove chiedere: Google Maps dove scarica le mappe offline? Voglio dire dopo averle scaricate dove le trovo?
Da nessuna parte, dato che Google Maps non salva niente in locale. Hai accesso alle sue mappe solo online.
-
Quote:
DLG
Grazie mille e buona befana ;)
GMaps v. 7.5.0
Note 10.1
4.1.2
Se intendi le aree che si possono salvare in locale io ci provai un anno fa e scoprii che almeno quella versione le metteva in
/sdcard/Android/data/com.google.android.apps.maps/cache
però non c'era verso di ripristinarle se non facendo anche il backup dei dati applicazione di GMaps con Titanium e ripristinandolo poco prima di ricopiare quella cartella
-
Riguardo alle mappe google, io ho notato che non c'è il tasto salva offline, ma le salva in automatico; mi spiego meglio, connesso a internet apro google maps e vado in determinate zone e zoommo; poi mi disconnetto e se vado sulle stesse offline perfetto, se invece vado in zone prima non viste o non zoommate non mi fa vedere nulla in quanto necessita di connessione internet. Come navigatore non l'ho ancora provato, ma come già detto mi trovo bene con copilot free.
-
@Arrow le salva nella cache come dice opt1imus, il tasto c'è, se cerchi per es Milano ed entri nella pag dove t'indica i rist. farmacie etc. scorrendo in fondo a quella pag c'è la funzione suddetta
Quindi sembrerebbe che una volta scaricate le mappe e trovandosi in quelle zone sia possibile vederle senza connessione in automatico senza doverle richiamare. Provato e sembrerebbe così.
Grazie
-
Quote:
DLG
@Arrow le salva nella cache come dice opt1imus, il tasto c'è, se cerchi per es Milano ed entri nella pag dove t'indica i rist. farmacie etc. scorrendo in fondo a quella pag c'è la funzione suddetta
Quindi sembrerebbe che una volta scaricate le mappe e trovandosi in quelle zone sia possibile vederle senza connessione in automatico senza doverle richiamare. Provato e sembrerebbe così.
Grazie
Su gingerbread, però, la funzione cerca nella mappa salvata offline non funziona senza connessione
-
Quote:
elettrauto78
Su gingerbread, però, la funzione cerca nella mappa salvata offline non funziona senza connessione
Ancora adesso in nessuna versione Android c'è mai stata la ricerca di un luogo, la funzione navigatore e calcolo percorso senza una connessione dati
Invece, indipendentemente dalla versione Android le mappe offline ed una connessione satellitare con gps determinano la tua posizione su quella porzione di mappa
p.s.
Tutto è nato dall'esigenza per i miei vecchi genitori neo-appassionati di montagna e possessori di un tablet di avere tra le mani uno strumento che in caso di necessità li possa aiutare a ritrovare la strada più facilmente
Conoscete dei navigatori specifici per i sentieri del Trentino?
GRAZIE
-
Quote:
DLG
Ancora adesso in nessuna versione Android c'è mai stata la ricerca di un luogo, la funzione navigatore e calcolo percorso senza una connessione dati
Invece, indipendentemente dalla versione Android le mappe offline ed una connessione satellitare con gps determinano la tua posizione su quella porzione di mappa
p.s.
Tutto è nato dall'esigenza per i miei vecchi genitori neo-appassionati di montagna e possessori di un tablet di avere tra le mani uno strumento che in caso di necessità li possa aiutare a ritrovare la strada più facilmente
GRAZIE
Il motivo per cui su android, per default, non è disponibile la ricerca offline e da ricercarsi nel creatore di android stesso… ovvero Google! :)
Per quanto riguarda il navigatore che cerchi, puoi provare OsmAnd, puoi scaricare l' Italia sia intera che suddivisa in regioni, inoltre so che sono disponibili mappe specifiche per gli sciatori, non escludo che possano fare al caso tuo.
Ciao,
Max
-
Quote:
DLG
GRAZIE
La copertura è ancora limitata, comunque prova a vedere qui:
https://play.google.com/store/apps/d...ce.tabaccomapp