Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alkatraz19
Salve, come da titolo volevo sapere se conoscete un app o qualche altro modo che permette di scaricare le mappe del mondo e visionarle offline...in pratica come fa Nokia.
Google maps da quanto ho capito mi permette di salvare offline solo le mappe che ho visionato con connessione attiva.
Io voglio comprare un Moto G ma vorrei capire se questa cosa è fattibile
Grazie
certo che è fattibile. Ti ci vuole un navigatore offline; il più completo è probabilmente OsmAnd; io preferisco Be-on-road che sta migliorando a vista d'occhio. Be on road (che conosco meglio) funziona sia con le mappe a pagamento (Tom tom) che gratuite (Osm che in molti stiamo migliorando e in alcune zone sono più precise di quelle a pagamento). A questo punto vai su download e scarichi quello che ti interessa (c'è tutto il mondo!!!). Se però viaggi molto e giri all'estero, occhio a prendere il Moto g che comunque so essere un telefono eccellente in base al prezzo. Infatti non monta le microSD e quindi non può essere espanso. Tu dirai 16 gb sono tanti; non esserne sicuro; L'italia varia da 500 mb a oltre 1 gb, francia e germania sono più di un gb l'una, e questo su beonroad che le ha compresse molto. Su altri è molto peggio; insomma se ti fai Italia più nazioni attorno i tuoi 16 gb si vanno a friggere (magari hai anche musica e video). provato su un galaxy tab in germania con 16+8 gb. A gennaio in Germania è andato in tilt. Ora ha 32 gb.
-
Grazie per la risposta...pensavo di prendere il moto g da 16 e riempirlo delle mappe più importanti d'europa..credo vada bene perchè tanto non uso giochi e musica..
Cmq leggevo che Be on road non è molto accurato...alcuni paesini dell'italia non li segnalava...confermi oppure mi consigli che è il migliore per scaricare le mappe offline gratis ?
-
Quote:
alkatraz19
Salve, come da titolo volevo sapere se conoscete un app o qualche altro modo che permette di scaricare le mappe del mondo e visionarle offline...in pratica come fa Nokia.
Google maps da quanto ho capito mi permette di salvare offline solo le mappe che ho visionato con connessione attiva.
Grazie
Allora Osm sta per Open Street Map. Queste mappe sono il frutto di molti (tra cui io e Max) "volontari che editano le rispettive zone. E' ovvio che se in un paese o in una città tutti se ne fregano, questo sia segnalato male. Io sono stato in belgio, francia, germania recetemente e segnalava tutto. In italia le lacune sono maggiori,anche perchè gli italiani non aiutano in genere gli altri gratis, ma nell'ultimo anno è stato fatto un lavoro eccezionale, l'italia è cresiuta del 30%; qui nella mia zona si trova tutto. Max ha segnalato che a Milano le Osm sono più accurate di quelle a pagamento.OsmAnd viene aggiornato ogni mese, e così è più completo. Be on road (e altri) ogni 6 mesi. Quello che mi piace in Beonroad è che è completo e semplicissimo (prova a salire su una Audi A3 e ad usare il navigatore, che peraltro in Germania ha fatto strafalcioni che Beonroad non ha fatto). OsmAnd è migliore probabilmente, ma è 2D e un interfaccia per così dire non troppo intuitiva. Comunque ci sono anche Mapfactor e Navfree. Costano tutti zero e con Android scegli tu. Buona fortuna.
-
Quote:
alkatraz19
Grazie
Se sei disposto a spendere e ti interessa l'Europa, la scelta migliore è TomTom (con tutto il bene che le voglio, le Open Street Map non sono assolutamente al livello). La mappa completa dell'Europa è 3.63 Gigabyte. Aggiornamento ogni 3 mesi a vita. Il costo è una 40ina di euro. Navigazione ai massimi livelli compresi i numeri civici.
Il discorso è: per cosa ti serve il navigatore? Se ti serve per lavoro e/o non puoi rischiare di perderti (o perdere tempo) la risposta è TomTom.
Se sei disposto a lavorarci su, OsmAnd è apprezzabilissimo e costa 6 € (la versione gratuita permette un numero limitato di download - 10).
La scelta sta a te.
-
Per lavoro e vacanza viaggio spesso per l'europa...siccome all'estero non uso connessioni dati..avrei bisogno di avere mappe offline da visionare che fossero abbastanza accurate, ma senza spendere soldi perchè già sono in possesso di un navigatore tom tom
-
ciao
prova a vedere mapfactor navigator; è free e funziona offline. Io non mi trovo affatto male ma dipende da quello che devi fare tu; considera che è basato sull'openstreetmap project e, almeno per esperienza personale, ogni tanto prende qualche cantonata
alla prossima
Quote:
alkatraz19
Per lavoro e vacanza viaggio spesso per l'europa...siccome all'estero non uso connessioni dati..avrei bisogno di avere mappe offline da visionare che fossero abbastanza accurate, ma senza spendere soldi perchè già sono in possesso di un navigatore tom tom
-
Quote:
iskander66
Se sei disposto a spendere e ti interessa l'Europa, la scelta migliore è TomTom (con tutto il bene che le voglio, le Open Street Map non sono assolutamente al livello). La mappa completa dell'Europa è 3.63 Gigabyte. Aggiornamento ogni 3 mesi a vita. Il costo è una 40ina di euro. Navigazione ai massimi livelli compresi i numeri civici.
Il discorso è: per cosa ti serve il navigatore? Se ti serve per lavoro e/o non puoi rischiare di perderti (o perdere tempo) la risposta è TomTom.
Se sei disposto a lavorarci su, OsmAnd è apprezzabilissimo e costa 6 € (la versione gratuita permette un numero limitato di download - 10).
La scelta sta a te.
Allora,tra quelli a pagamento,cone navigatore da auto,è da preferire TomTom a Sygic..?
Mi sembrava di aver capito che anche quest'ultimo era valido,e ad un costo un pò più contenuto.
-
Quote:
nello1896
Allora,tra quelli a pagamento,cone navigatore da auto,è da preferire TomTom a Sygic..?
Mi sembrava di aver capito che anche quest'ultimo era valido,e ad un costo un pò più contenuto.
Quale sia meglio non saprei dirti comunque Sygic è molto valido, le mappe sono quelle di TomTom e sono aggiornate periodicamente. Un vantaggio della versione Europa rispetto a TomTom è quello di poter scaricare le mappe dei singoli paesi che ti servono senza dover per forza avere il "mappone" da 3.6Gb. Con sconto e coupon l'anno scorso ho acquistato la versione Europa completa a 20Euro, ben meno di TomTom.
-
Quote:
Gianpaolo64
Quale sia meglio non saprei dirti comunque Sygic è molto valido, le mappe sono quelle di TomTom e sono aggiornate periodicamente. Un vantaggio della versione Europa rispetto a TomTom è quello di poter scaricare le mappe dei singoli paesi che ti servono senza dover per forza avere il "mappone" da 3.6Gb. Con sconto e coupon l'anno scorso ho acquistato la versione Europa completa a 20Euro, ben meno di TomTom.
Interessante Sygic,e in più lo posso provare prima di acquistare.
Ma il coupon e lo sconto,come si ottengono...??
Grazie!
-
Quote:
nello1896
Interessante Sygic,e in più lo posso provare prima di acquistare.
Ma il coupon e lo sconto,come si ottengono...??
Grazie!
Lo sconto base è quello che fa Sygic acquistando sul suo sito web, poi cercando con google avevo trovato un codice per uno sconto addizionale del 30%