Giusto, ho scaricato le mappe e volevo sapere dove erano, su ext_sd ( la cardina esterna da 16gb) non ci sono, presumo siano sulla scheda interna del telefono e, se qualcuno lo ha o lo usa, se era possibile metterle sulla ext-sd viste le dimensioni
Visualizzazione stampabile
Giusto, ho scaricato le mappe e volevo sapere dove erano, su ext_sd ( la cardina esterna da 16gb) non ci sono, presumo siano sulla scheda interna del telefono e, se qualcuno lo ha o lo usa, se era possibile metterle sulla ext-sd viste le dimensioni
Le mappe le mette sulla scheda SD all'interno della cartella Aura.
Ciao ragazzi, ho usato con soddisfazione diverse volte il navigatore di Android già installato: non ho trovato però nessuna funzione che avvisi della presenza di autovelox.
Nel caso non fosse prevista questa funzione è possibile installarla in qualche modo?
In alternativa mi suggerite un' app gratuita da usare come navigatore che preveda la funzione autovelox?
Grazie. :)
Forse qualche app di navigazione con un database della posizione degli autovelox può aiutarti, su google maps mi pare ci siano segnalati... ma ormai gli autovelox nelle strade sono già dichiarati con cartelli e avvisi almeno 100m prima dell'autovelox, non possono essere più nascosti, i dispositivi che avvisano mi sa che stanno pian piano sparendo...
Non li ho trovati, qualcuno ha idea di dove siano?
Sul discorso dei cartelli mi dispiace ma spesso non si vedono proprio, o si vedono troppo tardi...
Se non si vedono o sono troppo vicini, la multa è contestabile, basta fare delle foto ;)
su google maps io non li ho mai visti e l'ho usato diverse volte.
App alternative
coyote che dicono sia il migliore ma non provato,
radar droid che uso abitualmente non è male ma ti segnala anche quelli in strade adiacenti che non stai percorrendo e ovvio, spesso segnala ma non c'è in riferimento a quelli mobili. Ma in complesso ti dice limite, velocità che stai andando al massimo rallenti.
Guardando i cartelli spesso è tardi è vero in particolare quando ti puntano col laser appena li vedi ti han gia preso ...ho gia dato a riguardo.
Probabilmente poi questo coso ti suona ogni 2 minuti come un matto per segnalarti probabilmente autovelox che non ci sono in quel momento o che non ci sono più, per poi non segnalarti quelli nuovi o quelli mobili... ormai sono troppi, non è più come una volta che erano i soliti e si sapeva dove sono...
io ogni tanto uso radar droid! credo è la piu attendibile
Ho provato Navigon 3.6.0 sul mio Galaxy GT-S5570. E' perfetto e veloce. Unico neo è che all'avvio si collega a internet, quindi il navigatore è offline durante la navigazione (al netto dell'utilizzo di servizi aggiuntivi) ma necessita comunque di una connessione. Questa connessione l'ho tolta dal mio Smartphone perchè non la utilizzo mai e quindi in teoria (e anche in pratica) Navigon non posso più usarlo. Questo mi porterà ad acquistare un altro navigatore che sia veramente offline.