Visualizzazione stampabile
-
Se tutti usano maps....penso che maps metta il traffico in base alle info degli altri utenti che l'hanno attivo lì vicino a te
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alfred968
Secondo me google maps è il migliore in assoluto a patto di essere quasi sempre sotto connessione 3g, è incredibile come in numerose città ci sia anche il colore rosso ad indicare traffico e rallentamenti, è davvero comodissimo.
Quali navigatori hai provato ? Maps l'ho usato giusto un paio di volte quando un aggiornamento ha messo fuori uso Sygic ma l'ho trovato appena sufficiente, tra l'altro molti poi sono posizionati in modo errato sulla mappa.
-
Io mi alterno (per ora) tra maps e waze
-
Quote:
Gianpaolo64
Quali navigatori hai provato ? Maps l'ho usato giusto un paio di volte quando un aggiornamento ha messo fuori uso Sygic ma l'ho trovato appena sufficiente, tra l'altro molti poi sono posizionati in modo errato sulla mappa.
Io ho provato Sygic ma personalmente mi trovo meglio con MapFactor mappe openstreet
-
Quote:
Gianpaolo64
Forse è per questo che qualche anno fa a Giaveno qualcuno mi chiedesse se era sulla strada giusta per andare a Bardonecchia... rotfl
Eh sì, è probabile... È già tanto che quei tizi non siano finiti su qualche capraia seguendo alla lettera le indicazioni del navigatore di turno! :P
A questo proposito, mi pare utile ricordare che i programmi di navigazione non devono mai essere utilizzati come fonte primaria per l'orientamento. Poi la realtà è ben altro, ma il Buonsenso innanzitutto... :)
Max
-
Scusate io ho provato copilot e lo trovo davvero ottimo. Rispetto a un anno fa è cresciuto tantissimo.
-
Quote:
Max1234ita
Ho invece notato che se cerchi un "hamlet" (gruppo di case o cascina isolata) questo non viene trovato, ma credo si tratti di un problema specifico di questa versione di osmand: ricordo che in passato funzionava.
Appena riesco lo segnalo agli sviluppatori (non escludo che qualcun altro lo abbia già fatto).
Max
Mah... Ho appena riprovato ed ora Osmand trova anche le più improbabili cascine isolate.
Probabilmente il mio cell era impallato... Dovrò ben decidermi a riformattarlo! :banghead:
Max
-
Quote:
Max1234ita
Quando cerchi una località in osmand, il primo filtraggio lo fa sul sottoinsieme city+town. Se il paese che cerchi non è taggato così sulla mappa non viene visualizzato nell'elenco, ma nel database c'è!
Un questo caso ti basta premere il pilsante Cerca Villaggi/Codice postale e 99,5 volte su 100 lo trovi ;)
Prima che qualcuno si faccia prendere dal sacro fuoco ed inizi a taggare ogni sede comunale come city o town, è bene sapere che ci sono specifici criteri per l'attribuzione di questi tag. Aono abbastqnza generali nonché molto controversi: prima di promuovere un village a town o una town a city, meglio consultarsi col forjm ufficiale di OSM... Il link non ce l'ho sottomano me se non ricordo male l'ho postato non più di 3-4 pagine fa :)
Ciao,
Max
Grazie per le informazioni! In effetti ora riesco a trovare più località di prima,salvo Bardonecchia come città,sempre introvabile.
Ho capito che OsmAnd; sotto tanti aspetti,non è altrettanto valido nella ricerca città ed indirizzi.
Forse il sistema architettato per farlo sconta un errore di gioventù e di impoastazione. Spero tanto che"gli uomini di buona volontà"si rimbocchino il rimboccabile per rivedere il tutto.
Mi piacerebbe poter fare qualcosa anch'io,ma la vista non mi permette di stare molto davanti ad uno schermo.
Se queste cose ci fossero state durante la mia gioventù,ci avrei probabilmente passato un bel pò di nottate...
-
Quote:
nello1896
Grazie per le informazioni! In effetti ora riesco a trovare più località di prima,salvo Bardonecchia come città,sempre introvabile.
Ho capito che OsmAnd; sotto tanti aspetti,non è altrettanto valido nella ricerca città ed indirizzi.
Ho provato ma a me Bardonecchia la trova senza problemi. Non ho usato molto Osmand però a parte i numeri civici mancanti a me non pare che abbia problemi nè a trovare comuni nè le vie che sono state mappate.
-
Quote:
Gianpaolo64
Ho provato ma a me Bardonecchia la trova senza problemi. Non ho usato molto Osmand però a parte i numeri civici mancanti a me non pare che abbia problemi nè a trovare comuni nè le vie che sono state mappate.
Infatti... E poi la ricerca incrementale non sono molti ad averla! :)
Come dicevo ieri, a volte non mi trova piccoli centri (se una cascina sperduta tra le colline si può definire "centro") ma credo che il problema, più che di Osmand, sia del mio cell che ha bisogno di una bella ripulita: dopo 2 anni passati ad installare e rimuovere roba, chissà quante porcherie digitali gli sono rimaste dentro!
Da tempo vorrei passare ad un s.o. più moderno (ho ancora Gingerbread), finora non l'ho fatto per pigrizia, ma sento che il momento in cui "dovrò farlo" si sta avvicinando...
Max